Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Lumia Denim 530, A Quando?


syrio25
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti del forum!

Volevo chiedervi se avete qualche informazione circa la data di uscita del firmware Denim per questo modello di telefono. Ho controllato per curiosità a questo link http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/ma, nella lista relativa all'Italia, appaiono tutti (e ribadisco TUTTI) i modelli di Nokia Lumia (anche se ancora non tutti aggiornati, ma perlomeno presenti in lista) ma del 530 nemmeno l'ombra...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se può rassicurarti dico a te quello che dico a tutti quelli che non hanno un 930 o un 1520 o 830.

Denim (agg. firmware di nokia) su questi telefoni non porta nulla mentre quello che porta l'aggiornamento O.S. lo puoi avere "in anticipo" installando la preview for developers leggendo qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-windows-phone-81-preview-for-developers/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho installato con la preview for developers la versione 8.1.1 (mi rileva sempre Cyan ma indubbiamente ha l'8.1.1). Ho notato alcune piccole aggiunte (la creazione delle cartelle in primis, e l'angolo delle app) e alcuni miglioramenti (I siti di internet explorer si vedono meglio, forse grazie al nuovo User Agent, qualche miglioramento sulla velocità generale anche se quasi impercettibile), la durata della batteria quasi uguale, forse si scarica un pochino di più. Volevo avere un'info riguardo la garanzia, ora che ho messo questa preview l'ho persa definitivamente (ho il 530 No-Brand)? Si corrono rischi (malfunzionamenti, ectc.) al telefono? infine c'è un modo per il futuro di riportare il telefono alle condizioni originarie con il firmware e l'aggiornameno originario?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato con la preview for developers la versione 8.1.1 (mi rileva sempre Cyan ma indubbiamente ha l'8.1.1). Ho notato alcune piccole aggiunte (la creazione delle cartelle in primis, e l'angolo delle app) e alcuni miglioramenti (I siti di internet explorer si vedono meglio, forse grazie al nuovo User Agent, qualche miglioramento sulla velocità generale anche se quasi impercettibile), la durata della batteria quasi uguale, forse si scarica un pochino di più. Volevo avere un'info riguardo la garanzia, ora che ho messo questa preview l'ho persa definitivamente (ho il 530 No-Brand)? Si corrono rischi (malfunzionamenti, ectc.) al telefono? infine c'è un modo per il futuro di riportare il telefono alle condizioni originarie con il firmware e l'aggiornameno originario?

C'è un rischio malfunzionamenti ma è veramente minimo. Qui sul forum credo che almeno un quarto degli utenti attivi abbia usato la preview per qualche periodo e pochissimi hanno riscontrato problemi gravi. Comunque per riportare il telefono all'aggiornamento originale si usa questo http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il perchè non sia presente l'aggiornamento per il 530 è chiaro. Il telefono non ha l'1,5 GB di spazio necessario per effettuare l'aggiornamento. Anche quando il tel è nuovo di fabbrica il sistema operativo occupa più 2,5 GB sulla memoria interna (su un totale della misera di 4 GB totali).

4 (tot) - 2,5 (occupato) = 1,5 e teoricamente ce la fai.

Ci son da chiarire due punto però:

  1. Un firmware intero (completa installazione di tutto l'O.S.) pesa 1,68gb
  2. Un aggiornamento OTA pesa giusto pochi mega

Nel primo caso non è un problema perché usi il firmware di quel peso esclusivamente quando stai reinstallando l'intero O.S. tramite il tool di ripristino e anche in questo caso ce la fai.

Nel secondo caso gli update OTA scaricano solo le parti mancanti di un firmware, ma mai il peso del firmware stesso (1,68gb) quindi anche in questo caso ce la fai.

Altra cosa, il download OTA va a sovrascrivere anche qualche file quindi se ipoteticamente scarica 200mb, non andrà ad occupare 200mb oltre a quanto già occupato ma installerà i nuovi sopra i vecchi.

Ora, essendo a conoscenza di ciò perché il 530 non potrebbe ricevere futuri update?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy