Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Galleria Con Foto Ricevute Su Whatsapp


vfab97
 Share

Recommended Posts

Ho un problema col mio lumia 520 quando entro nell'hub foto.

Ho di recente fatto un backup della mia sd che ho successvamente formattato. In seguito ho ricopiato le foto, comprese quelle nella cartella whatsapp. Adesso quando vado nella sezione album non mi carica quello di whatsapp.. Ho provato a riavviare il telefono o a rimuovere l'sd e reinserirla ma niente...

Come posso risolvere questo piccolo problemino?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, bella situazione :D
Qualche settimana fa è venuto fuori lo stesso problema e qui di seguito ne leggi la discussione.

Ragazzi,intanto auguri di buone feste sin da ora.Volevo poi dirvi che ho notato solo adesso che mi é sparita la cartella di whatsapp dalla sezione foto.Non riesco in alcun modo a visualizzarla,di conseguenza anche le foto che mi inviano non risultano da nessuna parte.Guardando da gestione file,però,la cartella é regolarmente lì,con tutte le foto.Che devo fare per farla tornare al suo posto?

E' sempre nella cartella "pictures"?

Hai provato a disinstallare l'app?

Sisi,da gestione file é nella cartella pictures.Ho provato a disinstallare,ma niente.Ho notato però che col 735 la microsd dà spesso errore.E' possibile che dipenda da questo?

Di solito whatsapp salva i media nella microSD o nella memoria del telefono?

Potresti provare in questo modo, copia la cartella incriminata sul pc e cancellala dal lumia. Ripassala sul lumia e vedi cosa succede.

Di solito sulla sd.Ho messo una nuova sd classe 10,formattata come da te indicato,e ho rimesso tutti i file.Il problema persiste,si vedono tutte le cartelle,tranne quella di whatsapp.Non so più che fare

Fai cosi. Copia nel pc la cartella, formatta la SD, inserisci la SD nel cellulare senza copiare la cartella, in modo tale che la ricrea lui automaticamente non appena usi WhatsApp. Ti fai inviare un'immagine e vedi se risulta.

Se dovesse risultare tutto funzionante allora stacchi la SD e ti copi solo i file dentro le varie cartelle e non con tutte le cartelle e vedi se funziona.
Per qualsiasi chiarimento chiedi :-)

Ho praticamente seguito a casaccio i tuoi suggerimenti mescolati con quelli di mancae (nel senso che attualmente non ricordo cosa ho fatto prima o dopo)fatto sta che dopo vari smanettamenti finalmente la cartella é tornata al suo posto! Giuro,non so neanch'io come ci sono riuscita,ma a furia di copiare,incollare,salvare e formattare,il problema si è risolto!E grazie sempre!!! :)

Auhaujauhauha sicuramente si era danneggiata qualche proprietà della cartella e non veniva letta per come doveva. Facendogliela creare a WhatsApp e incollando solo il contenuto si è risolto tutto :-)

Dai l'importante è il risultato XD

Il bello però è che non saprei ripeterlo! xD Però adesso va alla grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Formattare il telefono risolve di sicuro :D ma è una procedura esagerata vista la priorità del problema.

ho risolto mettendo tutte le foto che avevo nella cartella whatsapp della sd in quella del telefono e adesso le riconosce tutte nell'hub.

In più per evitare che quelle che mi verranno mandate non mi appaiano, dal sensore dati ho messo di salvare le foto su telefono.

Grazie mille

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto mettendo tutte le foto che avevo nella cartella whatsapp della sd in quella del telefono e adesso le riconosce tutte nell'hub.

In più per evitare che quelle che mi verranno mandate non mi appaiano, dal sensore dati ho messo di salvare le foto su telefono.

Grazie mille

Bene così almeno abbiamo una procedura meno drastica :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

ho risolto mettendo tutte le foto che avevo nella cartella whatsapp della sd in quella del telefono e adesso le riconosce tutte nell'hub.

In più per evitare che quelle che mi verranno mandate non mi appaiano, dal sensore dati ho messo di salvare le foto su telefono.

Grazie mille

in questo modo però tute le immagini/video finiscono sul tel e non su sd..... :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è successa identica cosa ieri.

Dopo vari e randomici tentativi ho eliminato la cartella ''whatsapp'' da ''picture'' (SD esterna) salvando e spostando prima ciò che mi interessava.

Al successivo video o immagine ricevuti tramite whatsapp tutto è tornato visualizzabile. Bah....

Anche a me è successa la stessa cosa..... 735 con sd da 8gb classe 4 adata, sostituita con sd 32gb samsung evo classe 10, formattata e copiato cartelle da vecchia sd, spostato applicazioni su memoria tel, poi ritrasferite su nuova sd..... gli album non ci sono più nel rullino foto.... ho fatto tutti i tentativi, anche quello di formattare sd, reinstallare whatsapp e farmi inviare il messaggio, ma finisce sempre in sd\pictures\whatsapp ma non lo vedo nell'hub foto...... ora per risolvere ho reinserito la vecchia sd e tutto si è messo a funzionare come prima......

Credo attendere w10, formatterò il telefono e inserirò la nuova sd.... sperando funzioni correttamente..... la cosa è molto strana :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non so che procedura hai eseguito ma è consigliabile formattare le SD direttamente dal lumia.

Mi sono capitati diversi problemi di riconoscimenti file sulle SD (735 anche io), principalmente sulla musica, e ho quasi sempre risolto formattando la SD dal cellulare e reimportando il tutto tramite cavetto da PC, nelle cartelle di destinazione (generalmente quelle di sistema già create) del cellulare.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.... La sd l'ho formattata da lumia. Proverò a ricopiare le cartelle da pc con cavetto (avevo utilizzato lettore di sd card). La cosa strana é che nell'hub foto non vedo nessun album di quelli che ho aggiunto nel tempo... Ma vedo solo rullino, onedrive e facebook.... Io ne ho altri 4 oltre whatsapp.... Se esploro con gestione file é tutto regolare... Speriamo. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

problema NON risolto, elenco ora i passaggi effettuati

1. copia dati da sd a desktop pc tramite cavo usb/telefono

2. formattato da telefono la sd nuova da 32 gb

3. ora la sd nuova ha le nuove cartelle all'interno ricreate dal telefono

4. sensore memoria è impostato per salvare su sd le foto/video

5. mi sono fatto inviare foto da WhatsApp e viene salvata correttamente in sdcard\pictures\WhatsApp

6. nell'hub foto compaiono solo i seguenti album: rullino, facebook e OneDrive

7. quindi il problema rimane

8. ho copiato poi le foto nelle relative cartelle (non ho sovrascritto le cartelle), ma il problema permane

La mia conclusione è che il problema non è di WhatsApp ma a mio avviso di hub foto che non riconosce le cartelle

Link to comment
Condividi su altri siti

Era successo anche a me sul 620 di non vedere musica e foto in cartelle personali, non ho mai capito il motivo, sembra apparentemente casuale. Spesso risolvevo con un hard reset, quando resettavo il telefono poi durante il primo avvio chiedeva se usare sd per salvare foto e musica come memoria predefinita. In questo modo il sistema riprendeva a riconoscere correttamente le cartelle personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti provare a fare uno screenshot,e controllare se in rullino è stato creato l album"schermate",inoltre prova a salvare un immagine da explorer,in rullino dovrebbe crearsi un album"foto salvate".se in questi casi gli album si creano vuol dire che il rullino funziona,la colpa potrebbe essere di whatsapp che ha dei problemi con il rullino,probabilmente risolvibile disinstallando e reinstallando whatsapp,se in quei casi gli album non si creano il problema sta in rullino

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

potresti provare a fare uno screenshot,e controllare se in rullino è stato creato l album"schermate",inoltre prova a salvare un immagine da explorer,in rullino dovrebbe crearsi un album"foto salvate".se in questi casi gli album si creano vuol dire che il rullino funziona,la colpa potrebbe essere di whatsapp che ha dei problemi con il rullino,probabilmente risolvibile disinstallando e reinstallando whatsapp,se in quei casi gli album non si creano il problema sta in rullino

grazie, le cartelle schermate e foto salvate funzionano e si sono create correttamente.... ma anche rimuovendo e reinstallando WhatsApp non viene ricreate la cartella corrispondente, come anche le altre mie cartelle personali (pur essendo presenti)

Altra cosa in sensore memoria non riesce nemmeno a catalogare musica e foto, finisce tutto nella voce altro con scritta.... non riesco a riconoscere questi tipi di file.....

Mi sa che fatò un hard reset..... :-(

grazie comuneque

...una domanda, dopo aver effettuato backup telefono,app,sms da applicazione backup, effettuo reset da telefono.... le app spostate su sd dovro reinstallarle? meglio poi riformattare la SD?

Modificato da ema76
Link to comment
Condividi su altri siti

Le app spostate su sd quando le reinstalli dopo un hard reset non sono in grado di utilizzare i dati presenti sulla sd card perché appartenenti ad un'installazione precedente. I dati delle app si ripristinano automaticamente se l'app supporta il backup tramite l'account Microsoft collegato allo store. In caso contrario sono persi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho lo stesso problema ieri con cambio sd classe 10. Non mi carica più album whatsapp potete aiutarmi passo passo. Non ho ben capito

Prova formattando l'SD e non inserendo nulla, dopo ti fai inviare una foto e fai si che la cartella whatsapp si crei in automatico. Dopodiché inserisci qui dentro tutte le vecchie foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy