Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Voce Navigatore Con Telefono Connesso Al Vivavoce Della Citroen C5


Recommended Posts

Ciao a tutti!
Sono un novello del mondo WP e sto cercando di configurare al meglio il mio nuovo Lumia 735, provenendo da un Android.

Ho provato un pò tutto quel che c'è di disponibile e trovo il navigatore finalmente ottimo, veloce e preciso (rispetto almeno a ciò di cui disponevo su Android).

Ho però un problema per me grave: io connetto alla mia auto (Citroen C5) il telefono via bluetooth per avere il vivavoce. Ho abbinato il Lumia e tutto è filato liscio tranne una cosa: non sento la voce del navigatore. Se spengo il bluetooth (e quindi il telefono si disconnette dal vivavoce) riprendo a sentire le indicazioni vocali; come riattivo il bluetooth torna tutto muto. Ho come l'impressione che il telefono trasferisca l'audio al vivavoce (senza successo...). Ho provato a cercare nei vari menù sia del telefono che del vivavoce e non ho risolto nulla.

Avete qualche suggerimento?

Grazie e... buon Natale!
Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Provate a selezionare la voce "Usa un'altra connessione audio Bluetooth per i comandi vocali" in Impostazioni > Bluetooth. Anche io non sentivo dagli altoparlanti dell'auto, dopo aver scelto questa opzione funziona bene.

Stavo giusto venendo a scriverlo io. Con i precedenti aggiornamenti non funzionava, ma dopo l'aggiornamento di Cortana ho visto che attivando quella modalità funziona bene e mi ha anche risolto un problema di timeout che avevo prima
Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo giusto venendo a scriverlo io. Con i precedenti aggiornamenti non funzionava, ma dopo l'aggiornamento di Cortana ho visto che attivando quella modalità funziona bene e mi ha anche risolto un problema di timeout che avevo prima

Grazie del suggerimento. Anch'io ho riscontrato qualche problema dopo l'aggiornamento a Cortana. Il problema però è nell'audio in ingresso e, per altro, non succede sempre: qualche volta tutto funziona a dovere e qualche volta no... :mumble: Mi spiego meglio. Una volta attivato da cellulare con bluetooth acceso, Cortana si mette in attesa per ricevere i comandi vocali ma, qualche volta accade che non "sente" nulla, cioé non riceve input. Come se, all'avvio del bluetooth tutto l'audio in ingresso venisse trasferito al navigatore della macchina, il quale, evidentemente non è in grado di gestire il cellulare.

Proverò a separare l'audio come suggerito da Philoberto e vediamo cosa succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Impostando il metodo alternativo dalle impostazioni del BT ho notato che "simula" una telefonata tra il telefono e la macchina permettendo di fare tutto come se stessi telefonando a Cortana :D lo moto perché prima mi diceva di pronunciare un nome mentre ora , quando premo il tasto di Cortana, la macchina mi dice "comunicazione in corso" e parte il timer della chiamata

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riciao a tutti, scusatemi se non mi sono più fatto vivo... Anzitutto grazie a tutti voi per l'aiuto.

Nel frattempo il telefono si è aggiornato con Cortana (un paio di giorni fa). Ma nulla è cambiato, continuo a non poter usare il navigatore se connetto il telefono al vivavoce... L'impostazione "Usa un'altra connessione audio Bluetooth per i comandi vocali" non fa cambiare molto, o meglio, vedo che il telefono è come se chiamasse un numero, e poi sento la parte finale della istruzioni...

Aggiungo che quando il telefono è in vivavoce non posso neanche usare Cortana, perché "non mi sente" quando parlo...

Che peccato, credo che usarla al volante sia la cosa più utile.

Se avete altre idee...

Nelle impostazioni del vivavoce posso solo decidere se la connessione del telefono è per la sola telefonia o anche per lo streaming audio. Inutile dire che le ho provate entrambe con o senza la spunta nella voce "Usa un'altra connessione audio Bluetooth per i comandi vocali"...

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda banale Supersimo74, ma potrebbe aiutarti a superare il problema: il sistema operativo del navigatore è aggiornabile? Hai provato a fare un aggiornamento?

Nel mio caso ho registrato dei sensibili miglioramenti sia con la separazione degli audio (altra commessione) che con l'aggiornamento del S.O.

Resta il fatto che, su questo piano, ci sono ancora parecchi problemi con il WP...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Grazie ancora per l'aiuto...

L'auto è molto silenziosa, ho verificato anche di avere tutti i volumi sufficientemente alti...

Pmossi, intendi dire che dovrei chiedere in Citroen se c'è qualche aggiornamento del sistema per quanto riguarda il vivavoce? Il navigatore che uso è quello del mio Lumia 735, e mi risulta aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una Fiat con il sistema Uconnect e funziona, quando mi entra la voce del navigatore sul display appare una chiamata da numero privato.

Non ho dovuto fare niente, ho lasciato le impostazioni di default.

Però ho lo stesso problema di Thevenin, mi tronca l'inizio della frase.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una Fiat con il sistema Uconnect e funziona, quando mi entra la voce del navigatore sul display appare una chiamata da numero privato.

Non ho dovuto fare niente, ho lasciato le impostazioni di default.

Però ho lo stesso problema di Thevenin, mi tronca l'inizio della frase.

Se vai in impostazioni, bluetooth, avanzate e togli la spunta il navigatore dovrebbe funzionarti bene ma potrebbero non funzionare più i comandi vocali. Sta a te decidere in base al tuo utilizzo se preferisci avere i comandi vocali perfettamente funzionanti o il navigatore. Ad ogni modo puoi cambiare abbastanza rapidamente tra un sistema e l'altro prima di partire
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Grazie ancora per l'aiuto...

L'auto è molto silenziosa, ho verificato anche di avere tutti i volumi sufficientemente alti...

Pmossi, intendi dire che dovrei chiedere in Citroen se c'è qualche aggiornamento del sistema per quanto riguarda il vivavoce? Il navigatore che uso è quello del mio Lumia 735, e mi risulta aggiornato.

Si, esatto! A volte ci sono aggiornamenti sul sistema apportati dalle case motoristiche.

Ti converrebbe fare un salto e chiedere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy