Jump to content
Nokioteca Forum

Parte Superiore Dello Schermo Touch Poco Sensibile


illuka92
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, in primis Buon Natale!!! Veniamo al problema, ho appena acquistato un lumia 930 e nella parte alta il touch sembra meno sensibile, per intenderci la zona in cui si abbassa il centro notifiche; lo schermo non è sollevato\rialzato e la pellicola protettiva ce l'ho su tutto lo schermo , ho eseguito alcuni test con "hardware test" e ho notato anche li una lentezza nella risposta da parte della parte alta , nonostante questo il touch funziona bene per le icone ecc è solo poco reattivo(per questo non lo porterò in assistenza) a qualcun altro capita? Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,si anche nel mio ho notato questa poca sensibilità....invece a vibrazione hai notato niente di strano??tipo come se la scocca nn fosse ben salda!

Per la vibrazione prosegui nel tuo topic.

Per la sensibilità del touch controllate se nelle impostazioni sia attiva l'alta sensibilità o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma vaaaa per una cavolata del genere? Lo schermo funziona alla perfezione, non si solleva , il touch funziona su tutto lo schermo ed è solo piu lento di reazione (ma ripeto sta migliorando) ; "abusare" dell'assistenza soprattutto in questo periodo d feste e vista la loro proverbiale lentezza, nn m sembra il caso

Modificato da illuka92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo un problema simile o forse identico. In particolare la parte superiore dello schermo era poco sensibile quando il telefono era poggiato su una superficie, se tenuto in mano tutto funzionava regolarmente.

In effetti funzionava regolarmente anche quando in carica.

Prova a fare questo test: poggia il telefono su un tavolo, dovresti vedere che il touch nella parte alta non risponde bene, prova invece, sempre con il telefono in orizzontale a toccare con l'altra mano la cornice del telefono, dovrebbe tornare a rispondere ai comandi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah credo che sia più una questione data dal fatto che lo schermo è vicinissimo all'auricolare e quando uno va col dito su di esso passa prima lì e non sullo schermo che invece si attiva dopo.

Se pensate di avere problemi basta che colleghiate il Cell al computer e con il programma Nokia recoveryTool potreste vedere e capire se avete dei problemi o meno e regolare la sensibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè? Vuoi dire che la sensibilità del touch può venire regolata? [emoji1]

Mi sembrava si potesse fare,con il mio vecchio Lumia 820 avevo problemi al sensore luminosità che non mi faceva funzionare a dovere glance e poi rimaneva spento anche se avevo finito di parlare in sostanza tramite nokiatool è possibile intervenire e modificare aspetti hardware fra i quali se ricordo bene c'era pure la parte touch dello schermo. Collegate provate e vedrete se c'è o meno .

Ma poi per vedere se uno ha problemi al touch esistano app che fanno sto lavoro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembrava si potesse fare,con il mio vecchio Lumia 820 avevo problemi al sensore luminosità che non mi faceva funzionare a dovere glance e poi rimaneva spento anche se avevo finito di parlare in sostanza tramite nokiatool è possibile intervenire e modificare aspetti hardware fra i quali se ricordo bene c'era pure la parte touch dello schermo. Collegate provate e vedrete se c'è o meno .

Ma poi per vedere se uno ha problemi al touch esistano app che fanno sto lavoro....

No no... Il mio touch funziona alla perfezione. Mi incuriosiva solo il fatto che fosse possibile tararne la sua sensibilità. Nulla più.

Grazie per la tua specifica comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è il recovery tool ma nokia care suite con Product Support Tool For Store 5. Bisogna impostare il telefono in modalità di test ma il touch non si tara. Vengono solo indicate quali aree funzionano o meno.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy