Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Notturne


queen3
 Share

Recommended Posts

Dio che angoscia! Di giorno foto che sembrano irreali, di sera/notte pessima fattura, tutte rumorose! Meno male che ci sono 20 mega pixel di fotocamera! Non parliamo dei video alta risoluzione, che in casa, con la luce del buon di Dio, ho provato a fare registrazioni alla massima risoluzione ad un camino, è il risultato è stato una ciofeca!

Link to comment
Condividi su altri siti

Me l'hanno appena regalato. Se un apparecchio elettronico appena acquistato, dá problemi, l'azienda che li produce è meglio se fallisce in quanto non è normale che uno Smartphone nuovo di zecca appena acquistato, vada dopo 5 min. in assistenza!

È anormale che ogni modello appena acquistato, abbia problemi e lo si debba mandare in assistenza....

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Me l'hanno appena regalato. Se un apparecchio elettronico appena acquistato, dá problemi, l'azienda che li produce è meglio se fallisce in quanto non è normale che uno Smartphone nuovo di zecca appena acquistato, vada dopo 5 min. in assistenza!

È anormale che ogni modello appena acquistato, abbia problemi e lo si debba mandare in assistenza....

A parte che nelle prime vendite del dispositivo appena rilasciato è normale che ci siano lotti difettosi ma, non prendertela a male, non è il telefono a funzionare male ma te.

Sai perché le foto sono rumorose? Perché il valore ISO è alto. Tra le mani hai un device che vuole e deve essere usato con impostazioni avanzate perché, così come il 1020, non rende al massimo nei punta e scatta.

Con la buona pazienza mettiti e studiati il telefono e le varie funzioni che ha. Fai delle prove fino allo sfinimento e cerca una soluzione o una via di mezzo.

Se non ce la fai ascolta un consiglio, torna all'affezionato 925.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto pensando di prendere un dottorato per fare foto col mattone visto che sono io l'imbecille di turno!

Visto che siete tutti ingegneri Nasa, mi consigliereste una guida ottimale per fare foto in qualsiasi condizione di luce???

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto pensando di prendere un dottorato per fare foto col mattone visto che sono io l'imbecille di turno!

Visto che siete tutti ingegneri Nasa, mi consigliereste una guida ottimale per fare foto in qualsiasi condizione di luce???

Dai una lettura qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/240009-nokia-camera-su-lumia-820/#entry2094093

Il post è dell'anno scorso, il telefono è il 1020 e l'app è proshot ma le regole valgono anche con lumia camera sul 930.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto pensando di prendere un dottorato per fare foto col mattone visto che sono io l'imbecille di turno!

Visto che siete tutti ingegneri Nasa, mi consigliereste una guida ottimale per fare foto in qualsiasi condizione di luce???

Non è questione di dottorato o di farti passare per imbecille.

Se devi scattare in automatico usa la fotocamera stock, non Lumia Camera Classic.

Se ricordi, ne abbiamo già parlato nella sezione del 925, quando avesti problemi a scattare fuochi d'artificio. Il discorso è uguale: se scatti di sera, in scarse condizioni di luminosità, un lumia qualsiasi, del quale il comparto fotografico resta di altissima qualità, in automatico ti imposterà un tempo lungo di scatto unitamente a valori alti di ISO.

O scatti con la fotocamera stock, che ha settaggi meno avanzati e potrebbe scattare in modo più accettabile se in automatico, oppure in manuale tieni gli ISO bassi, tenuti conto che il tempo sarà lungo e avrai quasi sicuramente bisogno di un treppiedi.

Su una cosa hai ragione: in automatico le foto non sono nulla d'eccezionale. Ma avere la possibilità di poter scattare con settaggi avanzati è un bel privilegio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Urka, pensa che con le reflex si usano filtri speciali per ottenere questo effetto !!! :crying_anim02:

A parte gli scherzi, sei sicuro che l'obiettivo fosse perfettamente pulito ? Sembrerebbe come ingrassato o magari solo con delle ditate sulla lente, ecco che la luce si diffrange specie se ci sono dei punti luce molto luminosi .

La foto in se stessa sarebbe anche ben fatta .

:thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy