Jump to content
Nokioteca Forum

Avviso Di Ricarica


queen3
 Share

Recommended Posts

Ho caricato il 930 col suo caricabatteria originale, usando il cavetto del 925. Mi è apparso l'avviso che il cell si caricava lentamente. Perché tutto ciò??? Si potrebbe rovinare la batteria essendo nuovo?

È sempre consigliabile usare i cavi originali, comunque non rovini nulla: ti ha semplicemente avvisato che la ricarica sarà più lenta.

Non ricordo preciso, ma dovresti avere la voce "USB" in Impostazioni (sul 925 non c'è ancora), nella quale c'è una casella flaggabile proprio per ricevere avvisi del genere.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non ci credo ASSOLUTAMENTE che l'ups dia problemi in quanto non solo eroga corrente in modo stabile, ma ha anche allarmi qualora dovessero esserci sbalzi di tensione che lo fanno intervenire.

Inoltre il 925 si carica in un'ora e mezza, massimo 2 ore circa.

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non ci credo ASSOLUTAMENTE che l'ups dia problemi in quanto non solo eroga corrente in modo stabile, ma ha anche allarmi qualora dovessero esserci sbalzi di tensione che lo fanno intervenire.

Inoltre il 925 si carica in un'ora e mezza, massimo 2 ore circa.

Un gruppo di continuità converte la tensione alternata della spina a muro in tensione continua, immagazzinando energia in una propria batteria, ed erogandone, filtrandola, ai dispositivi collegati.

Evidentemente, il 930 riconosce tale carica come ricarica lenta.

Io non mi stupirei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sempre usato ups e non ho mai avuto problemi di nessun genere. È la prima volta che mi succede anche perché col 925 ripeto...carico massimo proprio a tirare in un paio d'ore scarse. Col 930 ci metto dalle 5 ore ad arrivare al 100%. Forse perché la batteria sarà nuova. Di più non so dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

CrsCode, secondo me non ha senso quello che dici, perché parliamo di 5V x 1A = 5W assorbiti dal Lumia 930... Fosse la porta Usb di un Pc, potrei darti ragione, ma a me puzza più di bug...

Mah, non ho avuto molto modo di guardarci ma, ammesso che sia presente la voce "Usb" nelle impostazioni del 930, io ribadisco che non mi stupirebbe che il 930 possa "avvertire" la ricarica diversa, e segnalarla come lenta. Non che debba esserla necessariamente.

Non è escludibile comunque l'ipotesi di un bug.

Ho sempre usato ups e non ho mai avuto problemi di nessun genere. È la prima volta che mi succede anche perché col 925 ripeto...carico massimo proprio a tirare in un paio d'ore scarse. Col 930 ci metto dalle 5 ore ad arrivare al 100%. Forse perché la batteria sarà nuova. Di più non so dire.

Queen, il messaggio ti appare ogni volta che colleghi il 930 all'UPS?

Puoi fare una prova con una presa a muro?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy