Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Ricarica 930


vegetassj61
 Share

Recommended Posts

Salve come prima ricarica, per farla bene, telefono nuovo e ha un pò di batteria, aspetto che si scarica e poi quanto tempo devo caricarlo la prima volta?

:thumbs:

Altra domanda, un ottima cover che protegge, ho sempre avuto una in Silicone Gel Case.

Modificato da vegetassj61
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ricordati della funzione "cerca" prima di aprire nuove discussioni per favore :)

Per la batteria, dai una lettura qui.

Comunque portalo più o meno al 15% e fallo ricaricare per 4/6 ore, meglio se in modalità aereo. I primi tre o quattro cicli falli così, diminuendo di un'ora per volta la durata della carica. Per ilr esto, segui l'altra discussione.

Per le cover, leggi e continua qui :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di ricarica,stanotte l'ho caricato per la seconda volta e stranamente la batteria nell'app risparmia batteria mi dice che dura di meno rispetto alla prima ricarica....mah

Non fare molto caso a questi dati. Sono approssimativi e si aggiornano di volta in volta.

Meno che mai nei primi cicli di ricarica.

Ripeto: prima di una decina di cicli è inutile parlare della durata della batteria di un cellulare con batteria al litio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque per certezza posso dire che il 925 quando lo caricavo al 100%, prima che scendesse al 99% ci voleva più di mezz'ora di utilizzo rete 3g, foto, navigazione su internet ecc. Il 930 almeno a me, passa al 99% dopo aver fatto 2 foto di numero nel vero senso della parola! E il bello è che mi sono sempre lamentato del 925 per tutto. È vero il detto "sai quello che lasci...."!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque per certezza posso dire che il 925 quando lo caricavo al 100%, prima che scendesse al 99% ci voleva più di mezz'ora di utilizzo rete 3g, foto, navigazione su internet ecc. Il 930 almeno a me, passa al 99% dopo aver fatto 2 foto di numero nel vero senso della parola! E il bello è che mi sono sempre lamentato del 925 per tutto. È vero il detto "sai quello che lasci...."!

Devi far assestare la batteria, usalo normalmente e vedrai che poi col passare delle ricariche dura di più
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi far assestare la batteria, usalo normalmente e vedrai che poi col passare delle ricariche dura di più

Ma si spero anche io che una volta assestata la batteria saremo più tranquilli. ;) Per il momento ovviamente rimpiango anche io la cara vecchia batteria del 1020 (che non è certo il migliore per durata) ma è anche vero che sto smanettando parecchio col 930 e sono nemmeno al terzo ciclo di ricarica...e l'ho configurato proprio nel weekend ...se ne riparla settimana prossima, già oggi essendo a lavoro dovrei stressarlo meno ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da quando me l'hanno regalato, la prima ricarica l'ho fatta al 100% per 6 ore come consigliato dai ns esperti del forum. La seconda e la terza purtroppo ho dovuto farle fino ad una certa percentuale per poi ricaricarlo al 100%. Spero che ciò non abbia rovinato la batteria visto che con carica al 100% dopo scarsi 10 minuti, sono sceso al 95% solo utilizzando il Wi-Fi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma non si possono ripetere sempre le stesse cose.

Ciao, ricordati della funzione "cerca" prima di aprire nuove discussioni per favore :)

Per la batteria, dai una lettura qui.
Comunque portalo più o meno al 15% e fallo ricaricare per 4/6 ore, meglio se in modalità aereo. I primi tre o quattro cicli falli così, diminuendo di un'ora per volta la durata della carica. Per ilr esto, segui l'altra discussione.

Per le cover, leggi e continua qui :thumbs:


È CONSIGLIABILE eseguire i primi cicli da una carica bassa, ma non troppo, fino a qualche ora dopo il 100%, affinché la batteria, che è a celle di ioni di litio e potreste leggerne le proprietà nel topic del quote, si assesti.

Se non lo fate non succede nulla, probabilmente ci vorrà più tempo affinché si assesti, ma si assesterà ugualmente.

PS: mi sembra alquanto ovvio che dopo due ore segni il 100%. È una batteria da 2420 mah, non da 12000.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio o peggio non so, però io avendo avuto lumia 800-920-925-720 vi posso dire che rispetto ai primi due non c'è paragono(dal 40 al 70 in più di autonomia) per quanto riguarda il 925 è leggermente migliore del 920 ma sempre lontano dal 930. L'unico che durava più di un giorno era il 720(non per merito della batteria ma perché schermo e processore erano meno esigenti.).

Modificato da mamaia
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei capire perché vengono montati processori da 8000 terahertz con schermi da 2000 pollici se alla fine con un Cell si dovrebbe solo telefonare e magari fare qualche foto o navigare su internet. Tutta questa potenza credo sia inutile e mette la batteria in condizioni di risentirne. È come comprare la serie G dell'Asus solo per guardare film. Magari tra un po ci proporranno Smartphone con processori overcloccati con raffreddamento a liquido per chissà quale utilizzo da cern, corredati di valige 48 ore come batterie, mentre in realtà l'uso che ne faremo sarà minimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy