Jump to content
Nokioteca Forum

Glance Su 930. Possibile?


queen3
 Share

Recommended Posts

Siccome mi è stato regalato per natale il 930 (sigh sigh...), so già che la funzione glance non c'è per questo Smartphone. Mi sapreste dire se con denim verrà implementata?

P.s. W IL 925 ma come già ho detto più volte DEGUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 930 è goccia di rugiada paragonato al 925. A parte le mie inutili osservazioni, non capisco il motivo per il quale sia stato concepito uno Smartphone del genere, privo di funzionalità utili come il glance in questione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 930 è goccia di rugiada paragonato al 925. A parte le mie inutili osservazioni, non capisco il motivo per il quale sia stato concepito uno Smartphone del genere, privo di funzionalità utili come il glance in questione!

Ecco, cominciamo male Quinnuccio :lol:

E siamo già OT :P

Glance non è possibile sugli Amoled. Per implementarlo c'è bisogno di dotare lo schermo di display memory, e l'operazione è alquanto delicata e costosa.

Gli unici Amoled ad avere Glance sono 820 e 925, e ammetto che sul 925 Glance spesso dia problemi. Proprio stamane l'ho disattivato anche dal 925, avendo avuto un po' di problemi ieri sera.

Come sai, sono passato da 925 a 930, e tornato ora su 925 per scelta.

Fidati: Glance non è così indispensabile come si crede.

Un led di notifica sarebbe meglio, e quella è la mancanza che ho sentito di più nei 4 mesi che sono stato sul 930.

Per il resto, si fa benissimo senza, e il 930 è un cellulare fantastico :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, visto che parliamo dei display, dico anche se siamo o.t., che il display a me non piace. Il 925 ha un nero brillante, vivo, ecc. Il 930 tende al marroncino almeno vedendolo al buio. Continuo a elogiare il 925!

Per quanto riguarda il glance... Per me era fondamentale al buio, di giorno ecc, SEMPRE!!!

Modificato da queen3
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, visto che parliamo dei display, dico anche se siamo o.t., che il display a me non piace. Il 925 ha un nero brillante, vivo, ecc. Il 930 tende al marroncino almeno vedendolo al buio. Continuo a elogiare il 925!

Per quanto riguarda il glance... Per me era fondamentale al buio, di giorno ecc, SEMPRE!!!

Ma lo stai già usando?

Effettua tutti gli aggiornamenti, il display è stato sistemato con un upgrade specifico.

Leggi e continua qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma lo stai già usando?

Effettua tutti gli aggiornamenti, il display è stato sistemato con un upgrade specifico.

Leggi e continua qui

Insomma lo speravo pure io ma non è così almeno sul mio ma leggendo su windowsteca vedo che pure altri acquirenti lamentano la cosa.

CrsCode come mai sei tornato sul Lumia 925 ed abbandonar il 930???

Link to comment
Condividi su altri siti

Insomma lo speravo pure io ma non è così almeno sul mio ma leggendo su windowsteca vedo che pure altri acquirenti lamentano la cosa.

CrsCode come mai sei tornato sul Lumia 925 ed abbandonar il 930???

Perché mi mancava Glance.

Non è vero, sto scherzando :lol:

Perché per il mio utilizzo il 925 è più che sufficiente, oltre al fatto che, esteticamente, lo adoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ritengo glance una funzione fondamentale per non dire indispensabile. Se il 930 ne fosse dotato sarebbe stato di sicuro il mio prossimo acquisto. Ma non si era detto che avrebbero implementato una specie di glance con l' utilizzo di una cover apposta...? Boh non ho più saputo niente...

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti io mi ero abituato ad usare glance sul 925 invece qui sul 930 ho attivato il doppio tap che poi se uno ci pensa è quasi la stessa cosa,dato che,per attivare glance devi cmq far passare la mano sopra il sensore qui devi toccare lo schermo in sostanza la mano la devi muovere per cui .....cambia poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti io mi ero abituato ad usare glance sul 925 invece qui sul 930 ho attivato il doppio tap che poi se uno ci pensa è quasi la stessa cosa,dato che,per attivare glance devi cmq far passare la mano sopra il sensore qui devi toccare lo schermo in sostanza la mano la devi muovere per cui .....cambia poco.

Se usi la funzione a tempo, quando ricevi una notifica glance rimane visualizzato col simbolino specifico e lo vedi subito senza bisogno di attivare lo schermo ogni volta che hai lasciato la stanza dove tieni il telefono... Esattamente come il led di notifica, un bel vantaggio :)
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah ragazzi, checchè se ne dica la mancanza di glance si sente, eccome.

Io vengo da 820-920-1020 e mi ero abituato bene (in particolare col primo e l'ultimo con display AMOLED). E vi assicuro che una "sciocchezza" come la mancanza di glance è stato uno dei motivi che mi ha fatto rimandare l'acquisto finora (assieme alla fotocamera rispetto al 1020); l'ho preso quasi costretto dall'offerta Unieuro :D dispositivo fantastico e schermo veramente sbalorditivo per carità, ma glance manca tanto. Certo si vive lo stesso, ma io spesso e volentieri sento il bisogno di guardare ora/data/notifiche al volo magari non potendo usare le mani perché sporche/bagnate/occupate...Il doppio tap aiuta solo in rari casi

Il led di notifica sarebbe bello, l'ho sempre desiderato sui WP tramite il logo di Windows, anche se incompleto rispetto a Glance che offre molte più informazioni. Poco ma sicuro spero vivamente che nei futuri medio/top gamma di Microsoft riescano a tornare a display con la memoria anche per AMOLED/OLED, l'unico della serie x30 ad averlo è l'830 con LCD purtroppo, che può piacere ma io su Windows vedo troppo bene i neri profondi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahah Queen vedi che alla fine ti eri affezionato al tuo sfortunato 925!!

Comunque tanto per infierire un po', anche io trovo ed ho sempre trovato il 930 un top di gamma sbagliato, soprattutto visto quello che offre al concorrenza!

Parlo da ex possessore, coscientemente rivenduto per tornare al 925: il 930 è un cellulare fantastico.

Se non lo si usa, ma usato davvero, non ce ne si rende conto.

Mi indicheresti un telefono della concorrenza che, a 299 euro, offra più di quanto offra un 930?

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlo da ex possessore, coscientemente rivenduto per tornare al 925: il 930 è un cellulare fantastico.

Se non lo si usa, ma usato davvero, non ce ne si rende conto.

Mi indicheresti un telefono della concorrenza che, a 299 euro, offra più di quanto offra un 930?

No, ma io non parlo di rapporto qualità/prezzo, ma il fatto che sia il top di gamma Microsoft, che non offre le stesse cose degli altri top di gamma.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ma io non parlo di rapporto qualità/prezzo, ma il fatto che sia il top di gamma Microsoft, che non offre le stesse cose degli altri top di gamma.

Non hai torto, ma quello che non offre è per limiti del sistema operativo, di certo non per il cellulare di per sé.

Chi sceglie Windows Phone deve sceglierlo in modo cosciente, valutando pregi e difetti e rapportandoli al proprio utilizzo standard di un cellulare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ritengo glance una funzione fondamentale per non dire indispensabile. Se il 930 ne fosse dotato sarebbe stato di sicuro il mio prossimo acquisto. Ma non si era detto che avrebbero implementato una specie di glance con l' utilizzo di una cover apposta...? Boh non ho più saputo niente...

Per quanto riguarda la cover, il progetto è questo:

FlipCoverInterattiva.jpg

(qui l'articolo di riferimento)

Il progetto è per HTC One W8, ma chissà che non arrivi anche su 930 ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la cover, il progetto è questo:

(qui l'articolo di riferimento)

Il progetto è per HTC One W8, ma chissà che non arrivi anche su 930 ;)

Mi ricordavo dell'articolo ma non riesco a capire come la cover possa interagire con lo smartphone. Se non c'è il supporto a glance, il display dovrà rimanere acceso in alcune zone per essere visibile sotto la cover. Quindi potrebbe avere la stessa funzionalità anche senza cover... Non capisco proprio la differenza... In ogni caso spero che esca qualche soluzione per il 930 Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ricordavo dell'articolo ma non riesco a capire come la cover possa interagire con lo smartphone. Se non c'è il supporto a glance, il display dovrà rimanere acceso in alcune zone per essere visibile sotto la cover. Quindi potrebbe avere la stessa funzionalità anche senza cover... Non capisco proprio la differenza... In ogni caso spero che esca qualche soluzione per il 930

Ricordo che la cover s-view che avevo montato sull'S4 aveva un piccolo magnete che interagiva col telefono. Quando il magnete toccava lo schermo il display mostrata i dettagli.

Magari qui c'è una cosa simile proprio in corrispondenza del logo htc nel centro sinistra della cover.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy