Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti Di Sistema


wobinda
 Share

Recommended Posts

Ciao mio fratello ha un Lumia 530 e ieri ha segnalato la presenza di un aggiornamento di sistema. (Non ricordo il testo esatto e adesso non ho con me il cellulare.) comunque essendo collegato alla rete dati non abbiamo proseguito.

Ma nel caso come avvengono gli aggiornamenti al sistema? Basta acconsentire alla richiesta è avviene da sé direttamente dal cellulare? Non siamo pratico dei Windows phone[emoji4]

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mio fratello ha un Lumia 530 e ieri ha segnalato la presenza di un aggiornamento di sistema. (Non ricordo il testo esatto e adesso non ho con me il cellulare.) comunque essendo collegato alla rete dati non abbiamo proseguito.

Ma nel caso come avvengono gli aggiornamenti al sistema? Basta acconsentire alla richiesta è avviene da sé direttamente dal cellulare? Non siamo pratico dei Windows phone[emoji4]

Grazie

Sì, basta che accetti e lui scarica ed installa l'aggiornamento. Durante il download puoi usare il telefono normalmente mentre durante l'installazione non lo puoi usare, ma dura solo dieci o quindici minuti al massimo, di solito.

Se vedi che è più lento non preoccuparti e lascialo lavorare, mi raccomando di non spegnerlo assolutamente. ;)

P.s. Magari aggiorna con il telefono collegato alla corrente o con almeno un buon livello di carica della batteria

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mio fratello ha un Lumia 530 e ieri ha segnalato la presenza di un aggiornamento di sistema. (Non ricordo il testo esatto e adesso non ho con me il cellulare.) comunque essendo collegato alla rete dati non abbiamo proseguito.

Ma nel caso come avvengono gli aggiornamenti al sistema? Basta acconsentire alla richiesta è avviene da sé direttamente dal cellulare? Non siamo pratico dei Windows phone[emoji4]

Grazie

Gli aggiornamenti di sistema sono aggiornamenti OTA (On The Air) che, generalmente, funzionano in due passaggi.

Il primo prevede lo scaricamento dei file necessari, il secondo alla loro installazione.

Pertanto, acconsentendo agli aggiornamenti disponibili, partirà prima un download (dal peso variabile a seconda del tipo di aggiornamento), poi una procedura automatica di installazione.

L'utente non è tenuto a fare nulla se non a dare l'ok all'aggiornamento stesso, che è sempre consigliato.

Nel caso di aggiornamenti radicali, come ad esempio un cambio di firmware, è consigliabile effettuare un hard reset dopo l'installazione dell'aggiornamento stesso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel caso di aggiornamenti radicali, come ad esempio un cambio di firmware, è consigliabile effettuare un hard reset dopo l'installazione dell'aggiornamento stesso.

Ho capito la risposta alla mia domanda, ma gli aggiornamenti dell'hardware per es quello si fanno a parte? E quando è che ci sarebbe bisogno di cambiare il firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi sbrandizzarlo cambi firmware o se hai problemi gravi lo reinstalli, ma se non hai problemi fai pure gli aggiornamenti dal telefono senza preoccuparti. Al limite, se vuoi essere un po' più radicale puoi fare un ripristino dalle impostazioni -> informazioni su, dopo aver aggiornato. In questo modo ripulisci il sistema ma ricordati di fare un backup di ciò che ti interessa. Ad ogni modo, ripeto, se non hai problemi particolari non preoccuparti e fai gli aggiornamenti che ti propone il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito la risposta alla mia domanda, ma gli aggiornamenti dell'hardware per es quello si fanno a parte? E quando è che ci sarebbe bisogno di cambiare il firmware?

Non dipende dall'utente :)

Gli aggiornamenti di sistema, qualsiasi essi siano, arrivano allo stesso modo.

Si può solo scegliere di non installarli (non consigliato), ma non si può scegliere cosa installare o cosa no.

Firmware e update vari sono a discrezione della casa che sviluppa il sistema operativo, non dipendono dall'utente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, né io né mio fratello abbiamo intenzione di smanettare sconvolgendo il telefono quindi bene che si fanno gli aggiornamenti via via che vengono segnalati, senza pensieri.

Invece col mio android per passare a kitkat è un po' + macchinoso [emoji36] [emoji36]

Ma questa è un'altra cosa che sto rispondendo da me…

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anch'io ho il 530 qualcuno mi puo spiegare perche il numero firmware è 01068.00016.14295.38001,versione so 8.10.12397.895.ho il numero firmware precedente,l'ho devo aggiornare manualmente,vabbene cosi o si aggiorna automaticamente con l'aggiornamento 8.1.1,come funziona?il telefono ancora non lo trova l'aggiornamento ma dovrebbe uscire in questi giorni

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy