Jump to content
Nokioteca Forum

Avvio Rollout Lumia Denim (18-12-14)


CrsCode
 Share

Recommended Posts

notizie riguardo sugli ultimi aggiornamenti sulla pagina ufficiale dove è scritto Not available?

Dai una lettura a questo articolo http://www.windowsteca.net/2015/01/windows-phone-8-1-update-1-e-lumia-denim-facciamo-il-punto-della-situazione-sul-rollout-2/

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate , avendo un 1520 con la Preview ho deciso di utilizzare il software Lumia Recovery Tool , per tornare alla versione originale.. ma ho notato che mi sta installando il firmware della versione TIM e non del CV , perchè il mio è CV , è del tutto normale? Non voglio perdermi Denim :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate , avendo un 1520 con la Preview ho deciso di utilizzare il software Lumia Recovery Tool , per tornare alla versione originale.. ma ho notato che mi sta installando il firmware della versione TIM e non del CV , perchè il mio è CV , è del tutto normale? Non voglio perdermi Denim :sad:

Se ti sta installando un brand tim è perché all'origine era tale. C'è da dire, però, che vedo su navifirm che il cv e il tim hanno la versione firmware 1402.0002, magari ti ha tratto in inganno questo particolare.

Vista l'ora direi che hai già installato il firmware quindi, cos'ha installato veramente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe , mi ha installato il CV , anche se sono sicuro che il firmware era quello del brand tim , ma io l'ho preso a mediaworld e senza brand , bho... per fortuna che tutto va bene.

Non ti ha installato il brand tim, come detto sopra ti avrà tratto in inganno il numero firmware. Il tool si basa sul product code del telefono quindi se è un nobrand non potrai mai installarti un brandizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa: sperando che presto sia rilasciato denim anche per 925 nobrand, pensavo di utilizzare Lumia Software Recovery Tool per fare un'installazione pulita...

Domande:

  1. Esiste una guida?
  2. Oppure qualcuno può spiegarmi il procedimento?
  3. Cioè prima scarico denim poi ripristino col tool o viceversa?
  4. Se denim è disponibile per il mio telefono, posso installarlo direttamente dal tool?
  5. Una volta utilizzato il tool, il telefono mi reinstalla tutte le app e mi riporta la home screen esattamente come l'avevo prima?

Grazie alle buone anime che mi risponderanno... :speak_cool:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa: sperando che presto sia rilasciato denim anche per 925 nobrand, pensavo di utilizzare Lumia Software Recovery Tool per fare un'installazione pulita...

Domande:

  1. Esiste una guida?
  2. Oppure qualcuno può spiegarmi il procedimento?
  3. Cioè prima scarico denim poi ripristino col tool o viceversa?
  4. Se denim è disponibile per il mio telefono, posso installarlo direttamente dal tool?
  5. Una volta utilizzato il tool, il telefono mi reinstalla tutte le app e mi riporta la home screen esattamente come l'avevo prima?

Grazie alle buone anime che mi risponderanno... :speak_cool:

  1. Non è necessaria
  2. Esegui il backup dalle impostazioni e salvi i media sul pc. A questo punto colleghi il telefono al pc, avvii il tool e fai partire il procedimento totalmente automatico
  3. Il firmware presente nei server è cyan, denim è solo una personalizzazione dell'O.S., detto questo devi usare il tool che ti installerà cyan pulito e poi dovrai aggiornare a denim
  4. No, come da punto 3
  5. Si se esegui il backup (punto 2) e se durante la configurazione iniziale inserisci l'account microsoft usato fin ora
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mancae, chiaro ed esaustivo come sempre. Ho il backup delle impostazioni attivo così come quello degli sms, mentre i contenuti multimediali li sincronizzo regolarmente col PC. Quindi appena uscirà sto benedetto denim per Lumia 925 mi farò il ripristino pulito col tool quindi scaricherò a denim. Suppongo non sia necessario un reset dopo l'installazione di denim, vero?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah secondo me gli fa bene un bel reset finale :D

La cosa migliore da fare secondo me, dopo aver installato Cyan, è fare l'aggiornamento OTA a Denim, ma senza caricare il backup, solo l'aggiornamento del sistema e basta.

Appena aggiornato a Denim fai un hard reset, cosi fai pulizia di tutti i file temporanei e ti liberi delle eventuali vecchie app di sistema. Dopo questo ultimo reset all'avvio carichi il tuo backup.

Questa credo che sia la procedura più corretta per un'installazione più pulita possibile, essendoci a disposizione solo Cyan sui server.

Mancae, sei d'accordo? ;-)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah secondo me gli fa bene un bel reset finale :D

La cosa migliore da fare secondo me, dopo aver installato Cyan, è fare l'aggiornamento OTA a Denim, ma senza caricare il backup, solo l'aggiornamento del sistema e basta.

Appena aggiornato a Denim fai un hard reset, cosi fai pulizia di tutti i file temporanei e ti liberi delle eventuali vecchie app di sistema. Dopo questo ultimo reset all'avvio carichi il tuo backup.

Questa credo che sia la procedura più corretta per un'installazione più pulita possibile, essendoci a disposizione solo Cyan sui server.

Mancae, sei d'accordo? ;-)

:lol:

resized_yoda-approves-meme-generator-yod

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah secondo me gli fa bene un bel reset finale :D

La cosa migliore da fare secondo me, dopo aver installato Cyan, è fare l'aggiornamento OTA a Denim, ma senza caricare il backup, solo l'aggiornamento del sistema e basta.

Appena aggiornato a Denim fai un hard reset, cosi fai pulizia di tutti i file temporanei e ti liberi delle eventuali vecchie app di sistema. Dopo questo ultimo reset all'avvio carichi il tuo backup.

Questa credo che sia la procedura più corretta per un'installazione più pulita possibile, essendoci a disposizione solo Cyan sui server.

Mancae, sei d'accordo? ;-)

Io non carico nemmeno il backup per rendere l'installazione quanto più pulita possibile.

Ma io sono solo uno stupido maniaco :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non carico nemmeno il backup per rendere l'installazione quanto più pulita possibile.

Ma io sono solo uno stupido maniaco :lol:

Se ci fossero dei problemi sono d'accordo ma farlo a prescindere a me sembra un pochino esagerato...poi ovvio che ognuno fa quello che vuole :)

Metodo sicuramente molto radicale, che anch'io "maniaco della pulizia" pratico spesso e volentieri :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa jackcicci, mi spieghi bene?

1. Esce denim per Lumia 925

2. Col tool ripristino cyan

3. Non carico il backup (si può non caricarlo pur accedendo col mio account Microsoft?)

4. Il telefono mi segnalerà l'aggiornamento a denim

5. Aggiorno a denim

6. Ripristino

7. Carico il backup al termine del ripristino

Chiedo scusa ma ho fatto un solo reset ad un lumia, 2 anni fa al mio vecchio 710 (non esistevano backup)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, puoi accedere con il tuo account e poi quando te lo chiede scegli di non ripristinare (c'è un'opzione tipo "ricomincia da zero...")

Non sono sicurissimo ma se non sbaglio si possono fare gli aggiornamenti del sistema operativo anche senza inserire l'account che forse è obbligatorio solo per installare e aggiornare le app dello store. (qualcuno può confermare?)

Raccomandazioni:

- se non te lo propone il telefono subito dopo aver installato cyan, fai tu la ricerca degli aggiornamenti dalle impostazioni per velocizzare la cosa...

- dopo l'aggiornamento inserisci subito l'account microsoft, se non lo fai subito quando te lo propone per la prima volta dopo il reset ma lo inserisci successivamente non ti chiederà del backup e dovrai resettare di nuovo... e assicurati di aver la possibilità di dare il codice di conferma microsoft, perchè è richiesto e necessario per recuperare il backup!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta di un'opzione di sicurezza per la protezione dell'account, dai una lettura qui

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/two-step-verification-faq

e qui

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-live/account-security-password-information

viene spiegato a cosa serve e come attivarlo.

Di solito uso un account email alternativo anche se è possibile usare il numero di telefono.

Unico dubbio che mi viene è che forse nella fase in cui ti chiede la verifica il telefono non è ancora pronto a ricevere SMS e quindi per non sbagliare e rimanere "incastrato" quando faccio il ripristino mi assicuro di poter accedere alla mail alternativa (da pc o altro) in modo da poterla consultare subito per recuperare il codice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta di un'opzione di sicurezza per la protezione dell'account, dai una lettura qui

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/two-step-verification-faq

e qui

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-live/account-security-password-information

viene spiegato a cosa serve e come attivarlo.

Di solito uso un account email alternativo anche se è possibile usare il numero di telefono.

Unico dubbio che mi viene è che forse nella fase in cui ti chiede la verifica il telefono non è ancora pronto a ricevere SMS e quindi per non sbagliare e rimanere "incastrato" quando faccio il ripristino mi assicuro di poter accedere alla mail alternativa (da pc o altro) in modo da poterla consultare subito per recuperare il codice.

Io mi faccio chiamare durante la configurazione. Il telefono non riceve l'sms ma la telefonata si. Mi appunto il codice su carta e lo inserisco al termine della telefonata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve!Come mai da quando ho effettuato l'aggiornamento Denim il mio 930 ha un rallentamento quando passo alla schermata "desktop" ?Non credo siano i file perchè altrimenti sarebbe da suicidio... Posso utilizzare qualche app per cancellare la cache o posso ovviare in altra maniera?Grazie!

Succede in momenti particolari?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy