Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Voip Configurazione Sip E Fring


marisandola
 Share

Recommended Posts

Salve,

sto cercando di creare una connessione voip funzionante con 808 Belle... precentemente usavo Skype e andava benissimo, poi quando ce l'hanno tolto ho conosciuto Fring che si presentava bene se non fosse che più volte dovevo riavviare i sistemi perché si vedessero veramente e funzionassero...

ora mi sono cimentato nella configurazione del profilo SIP di sistema, ho ulilizzato una guida riiferita al servizio Messagenet, una connessione viene creata (vedo un mappamondo con un telefono sulla barra di sistema più dalla rubrica compare l'opzione di chiamare con messagenet), ma mi dice servizio non disponibile sia con connessione wifi che 3g.

Penso che il servizio sia stato dismesso per Symbian come è successo per Skype.

Esitono attualmente delle alternative. Oppure esiste la possibilità di migliorarne il funzionamento di Fring?

PS Non ho mai aggiunto credito ne a fring che a messagenet, che sia per questo che non funzionino a dovere?

Modificato da marisandola
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy