Jump to content
Nokioteca Forum

Lumificazione In Corso


Recommended Posts

buongiorno a tutti, in primis vi faccio gli auguri per il nuovo anno :)

e ora vediamo quant'è persone sono riuscito a portare in Windows Phone :D

Io sono partito con il Lumia 920 due anni fa circa e ora da quasi un mesetto tra le mie mani c'è il fratello maggiore, Lumia 930, dopo di me la sorella della mia ragazza ha vedendo il mio 920, ha acquistato 820...dopo poco anche la mia ragazza ha acquistato un Lumia (620)...poi è toccato ad due amici con il 925 e un altro amico con il 635...in fine mio fratello con il 530

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona giornata a tutti!

Negli anni ho avuto moooooolti telefoni, sempre top gamma!

Ho iniziato con gli smartphone con WM 6/ 6.5 ecc.

Bellissimo SO! Bei ricordi!

Poi venne Windows 7 e giù con L'HTC 7!

Bel telefono ma il SO, era zoppo i primi tempi, aspettando gli aggiornamenti per il Copia e Incolla che tanto mi mancava, mi bastava solo quella funzione! Ma niente inutile attesa per mesi. Così dopo gli IPhone sono passato ad Android, molto più libero e con un buon mercato. Tutti i Samsung, dal Galaxy S al Note 2, facendo ROM per tutta la comunità, soprattutto su XDA. Poi android mi ha iniziato a stufare. Alla fine era monotono e comunque, sempre con vari problemini, risolvibili tuttavia.

Avevo voglia di un SO serio ed elegante, così a un Sottocosto di Unieuro, poco quasi un paio d'anni fa, per curiosità avevo preso un Lumia 920. Foto bellissime, SO elegante, veloce e intuitivo. Così dopo qualche settimana il mio Note 2 passò a mia moglie.

Dopo qualche settimana sono passato al 925. Bellissimo terminale, forse il Lumia più bello!

Ma con dei limiti notevoli, per esempio la presa micro usb in alto e soli 16 giga di memoria. Venduti tutti e due, per passare, una volta sul mercato, al Lumia 1020, il miglior Cameraphone attualmente sul mercato.

Con un processore DualCore, non poteva sfruttare Camera5 con Denim, quindi, in attesa del successore del 1020, dopo aver venduto ad una mia collega il 1020, sono un felice possessore di un Lumia 930.

Anche questo un ottimo terminale ma come comparto fotografico, inferiore al 1020.

Così ho distribuito tre ottimi terminali ai colleghi e ultimamente, per un nuovo acquisto, mi hanno chiesto consiglio e alla fine, questa mia collega ha preso un Lumia 735. Felicissima. Così nel mio piccolo, ho promulgato questo SO che piano piano sta credendo e i fa piacere. Ultimamente ho provato un Android, avendo ricevuto un invito, con il Oneplus One, bellissimo! Leggerissimo elegante. Ci ho provato! Ma rivenduto anche quello! Ormai non posso fare a meno del mio Lumia! Questo é il mio contributo alla Lumificazione!

Ancora auguri a tutti!

Modificato da antoniomistretta
Link to comment
Condividi su altri siti

Buona giornata a tutti!

Negli anni ho avuto moooooolti telefoni, sempre top gamma!

Ho iniziato con gli smartphone con WM 6/ 6.5 ecc.

Bellissimo SO! Bei ricordi!

Poi venne Windows 7 e giù con L'HTC 7!

Bel telefono ma il SO, era zoppo i primi tempi, aspettando gli aggiornamenti per il Copia e Incolla che tanto mi mancava, mi bastava solo quella funzione! Ma niente inutile attesa per mesi. Così dopo gli IPhone sono passato ad Android, molto più libero e con un buon mercato. Tutti i Samsung, dal Galaxy S al Note 2, facendo ROM per tutta la comunità, soprattutto su XDA. Poi android mi ha iniziato a stufare. Alla fine era monotono e comunque, sempre con vari problemini, risolvibili tuttavia.

Avevo voglia di un SO serio ed elegante, così a un Sottocosto di Unieuro, poco quasi un paio d'anni fa, per curiosità avevo preso un Lumia 920. Foto bellissime, SO elegante, veloce e intuitivo. Così dopo qualche settimana il mio Note 2 passò a mia moglie.

Dopo qualche settimana sono passato al 925. Bellissimo terminale, forse il Lumia più bello!

Ma con dei limiti notevoli, per esempio la presa micro usb in alto e soli 16 giga di memoria. Venduti tutti e due, per passare, una volta sul mercato, al Lumia 1020, il miglior Cameraphone attualmente sul mercato.

Con un processore DualCore, non poteva sfruttare Camera5 con Denim, quindi, in attesa del successore del 1020, dopo aver venduto ad una mia collega il 1020, sono un felice possessore di un Lumia 930.

Anche questo un ottimo terminale ma come comparto fotografico, inferiore al 1020.

Così ho distribuito tre ottimi terminali ai colleghi e ultimamente, per un nuovo acquisto, mi hanno chiesto consiglio e alla fine, questa mia collega ha preso un Lumia 735. Felicissima. Così nel mio piccolo, ho promulgato questo SO che piano piano sta credendo e i fa piacere. Ultimamente ho provato un Android, avendo ricevuto un invito, con il Oneplus One, bellissimo! Leggerissimo elegante. Ci ho provato! Ma rivenduto anche quello! Ormai non posso fare a meno del mio Lumia! Questo é il mio contributo alla Lumificazione!

Ancora auguri a tutti!

Probabilmente molti ti daranno del pazzo per aver rivenduto un OnePlus One, però sono contento di questa tua scelta :)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A distanza di circa due mesi, aggiorno questo thread con gli ultimi risultati ottenuti nella diffusione del Verbo Lumia, risultati di cui a dire il vero posso ascrivermi il merito solo a metà poiché, al contrario del passato, mi sono limitato a osservare l'incremento dei Lumia in giro nei luoghi che frequento e solo in caso di esplicita richiesta (sono l'espertone a cui chiedere consulenze telefoniche) ho indirizzato i potenziali acquirenti su Nokia/Microsoft. I dati confermano la tendenza che avevo rilevato mesi fa: la quantità di Lumia tra gli under 14 è irrisoria, tranne per un particolare modello, ovvero il 520 venduto con una cover personalizzata della squadra di calcio del Napoli, versione che ha avuto un buon successo tra i piccoli sfegatati. Pochi giorni fa ha invece fatto la sua comparsa un 535 acquistato dal segretario della scuola (proveniva da un Galaxy di fascia bassa), mentre il vicepreside ha fatto il salto da S4 al 735. In quest'ultimo caso posso vantare la mia influenza diretta sulla scelta finale, ed è soddisfattissimo. Altre colleghe stanno dando fondo ai magazzini dei negozi accaparrandosi gli ultimi 520 ancora in giro, oppure ricevendone esemplari usati da figli/mariti passati ad altri lidi. E questo è tutto dal fronte, Soldato Semantico passa e chiude.

Modificato da Eroe Semantico
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io devo aggiornare, poiché sono passato da Lumia 520 a Lumia 630. In realtà è stato un regalo da parte dei miei amici, del tutto inaspettato tra l'altro, ma sono contento del fatto che le mie considerazioni riguardo il mondo degli smartphone erano (e sono) talmente chiare da influenzare la scelta del regalo (se mi avessero regalato un android glielo avrei tirato in faccia :lol: ). Il mio vecchio 520 è passato a mio padre e il suo omnia w a mia madre!

Link to comment
Condividi su altri siti

in giro si vedono molti lumia rispetto a prima ma devo dire che vedo solo i 520 o i 630 fascia alta non c'e ne

evidentemente le persone preferiscono prendere un S3 neo a 170 euro con 1,5 gb di ram 8mpx anziche un Lumia735 che è 6.,7 mpx e 1gb di ram.. quello che non sanno loro che le foto dei Samsung sono pessime io ho tutti amici samsung le foto sono verdi gialle mai reali.. e che quel 1,5GB equivale a meno di 1gb di WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho fatto passare a Lumia due miei amici, Android dipendenti eh! Sono abbastanza soddisfatti ma qualche mancanza si sente eccome.

Ho invece mia cugina che ha un S3 preso al lancio (quindi dovrebbe avere 2 anni e mezzo se non sbaglio); che dire? Fa cacare! Mandato due volte in assistenza perché era diventato instabile, inusabile e ingestibile! Tanto é che le ho detto di abbandonare per sempre Android anche perché lei ha capito che a lungo andare fa schifo ma, vorrebbe prendersi un iPhone perché dice che i prodotti Apple sono i migliori e di Lumia non ne vuole sentire.

Comunque il processo di lumificazione continua..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda a livello di WP personalmente sono passato da un (pessimo) Lumia 610 a un (incredibile) Huawei W1 per poi passare all'attuale Lumia 1520.

Nei tanti consigli che mi chiedono amici e conoscenti riguardo al mondo degli smartphone, per ciò che concerne Wp ho prima passato il 610 ad un mio amico, al quale ho venduto il Huawei W1 lo scorso agosto. Contento delle prestazioni dei WP e del sistema windows in generale integrabile con il PC, il mio amico ha poi comprato il 930 a gennaio di quest'anno. Ad un suo cugino ho fatto acquistare sempre un Huawei W1 il luglio 2013, che però ha cambiato l'estate scorsa con un Huawei android perché ruppe il display.

A 2 amiche ho fatto acquistare il Lumia 925. Una di queste veniva dalla non gratificante esperienza del Lumia 800 ma ha voluto continuare con WP perché si trova bene con questo OS. Purtroppo ha avuto problemi con il 925 in quanto ha scoperto, dopo varie vicissitudini, che era un cell ricondizionato (pur acquistandolo presso una nota catena commerciale di elettronica) e che non aveva garanzia Nokia (ma garanzia dello store dove lo ha acquistato). La seconda amica ha successivamente acquistato anche un Lumia 530 come muletto in quanto ha dovuto portare il suo 925 in assistenza per farsi sostituire la capsula auricolare.

Infine un mio amico che viene da una non fortunata esperienza con un Galaxy SIII, 2 settimane fa mi ha chiesto quale Lumia acquistare tra il 1320 e il 640X. Gli ho consigliato quest'ultimo.

Nonostante provi a convicere altre persone a, per lo meno, provare i WP tantissimi mi rispondono che preferiscono avere un cell che lagga e che si riaccenda da solo ancziché avere app limitate e che funzionano male o avere pochi giochi. Mi convinco sempre più che il primo problema di diffusione di questo OS sia la qualità delle sue applicazioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sono da poco passato al 830 da Sony z2. Non ho cambiato per problemi o lag o bug, mai avuti, gran telefono lo z2. Volevo provare un Windows Phone. Ho notato che,nelle varie catene ci sono gli,stand di prova dei lumia. Il che è un gran vantaggio dal punto,di vista visivo, visto che solo Samsung ed Apple hanno questo lusso. Diciamo che in Italia viene dato un buon risalto ai lumia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io e la mia familia abbiamo una tradizione con nokia, infatti i miei hanno sempre avuto nokia e io due anni fa come primo telefono scelsi il Nokia Lumia 800. Quest'estate mia mamma non sono riuscito a convincerla prendere il mio lumia800 (perché io volevo comprarmi il Nokia Lumia 1020) perché diceva che era "grande" infine comprò un Samsung ace 2. A settembre però convinsi mia zia ha prendere il mio 800 e così riuscii a comprami il 1020 (il mio attuale telefono).Verso inizio novembre sempre mia zia riscontra un problema con il Nokia Lumia 800 e allora la convinsi a prendere il Nokia Lumia 530 perché non voleva spendere troppo,così il Nokia 800 è passato a mio fratello. la lumificazione finisce pochi giorni fa quando ho preso l'xbox one con il lumia 435

Link to comment
Condividi su altri siti

in giro si vedono molti lumia rispetto a prima ma devo dire che vedo solo i 520 o i 630 fascia alta non c'e ne

Io vivo in Austria, qui se ne vedono generalmente un pò meno dell'italia. Ma quelli che si vedono sono invece tutti fascia alta. Ho visto parecchi 920 e 1020, qualche 1520 ed ultimamente dei 930.

Mai visto un 520 in giro o altri lumia di fascia bassa. Anche se al mediamarkt molte volte ho visto la scritta "scorte esaurite" accanto ai dispositivi in esposizione di fascia bassa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Riesumo questo post per aggiornarlo alla mia attuale situazione :D

Personalmente: 920 - 930

Ragazza: 520 (poi concesso il mio 920)

Papà: 630 e poi 535 perché voleva la camera anteriore (sti giovani d'oggi... :P)

Suocero: 520

Ex datore di Lavoro: 520

Cugino e consorte: 520 e 535

Amici/compagni: 520, 535 con 435 (quando lo regalavano)

Zio: 535 (unico dei tanti 535 a presentare problemi un pò più scoccianti al touch, ma comunque accettabili visto l'uso che ne fa)

Altro cugino ed attuale datore di lavoro: 930

Colleghi di lavoro: 2 532 (davvero sorpresi per quel che possono fare con gli 80€ spesi).

Bene per ora mi fermo quindi a quota 16 Lumia acquistati "grazie a me".

Da notare, in base ai modelli, di come l'elemento base di convincimento sia stato il prezzo basso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da parte mia, rispetto ai precedenti post, solo una sostituzione: la moglie ha purtroppo perso il suo ancora affidabile 820 (dopo quasi 2 anni praticamente perfetto) e al suo posto ora c'è un bellissimo Lumia 640 bianco lucido splendente :D Davvero un sostituto azzeccato :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy