Jump to content
Nokioteca Forum

Ritornare A Windows Phone?


Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo aver venduto il mio Lumia 710 (odiavo il fatto che avessi uno smartphone nuovo non aggiornabile!) passai ad Android.

Il problema di Android è che dopo qualche anno si inizia a bloccare, così ho pensato di prendere un Lumia 735.

Il mio unico problema è che sono molto legato ai servizi Google, in particolar modo con la gestione della rubrica tramite Gmail.

Se prendersi un Lumia, potrei importare ed esportare i contatti che ho in rubrica su Gmail?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Dopo aver venduto il mio Lumia 710 (odiavo il fatto che avessi uno smartphone nuovo non aggiornabile!) passai ad Android.

Il problema di Android è che dopo qualche anno si inizia a bloccare, così ho pensato di prendere un Lumia 735.

Il mio unico problema è che sono molto legato ai servizi Google, in particolar modo con la gestione della rubrica tramite Gmail.

Se prendersi un Lumia, potrei importare ed esportare i contatti che ho in rubrica su Gmail?

Puoi esportare e importare sul tuo account Microsoft tutto quello che vuoi..però ovviamente lo devi fare manualmente, se aggiungi un contatto al tuo lumia ti chiede se vuoi salvarlo nell'account Google o Microsoft.. Comunque se vuoi averlo anche nell'altro account esporti la rubrica dall'uno e la importi nell'altro, è molto semplice e fai tutto da web Modificato da matteocrl
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Dopo aver venduto il mio Lumia 710 (odiavo il fatto che avessi uno smartphone nuovo non aggiornabile!) passai ad Android.

Il problema di Android è che dopo qualche anno si inizia a bloccare, così ho pensato di prendere un Lumia 735.

Il mio unico problema è che sono molto legato ai servizi Google, in particolar modo con la gestione della rubrica tramite Gmail.

Se prendersi un Lumia, potrei importare ed esportare i contatti che ho in rubrica su Gmail?

A windows phone serve un account microsoft per il backup e per accedere allo store. Per il resto ognuno può usare l'account che preferisce (io ho microsoft, icloud, gmail e yahoo).

E' possibile scegliere dove salvare i contatti nel momento in cui, dalle impostazioni della rubrica, vengono mostrati i vari account sincronizzati.

Se nel mio caso con tre account, ad esempio, decido di filtrare solo l'account gmail, i contatti mi verranno salvati direttamente lì.

Se filtro sia microsoft che gmail che icloud, mi verrà data la possibilità di salvare il contatto dove voglio.

Filtrerai gli account dalle impostazioni della rubrica.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che c'è anche il supporto nativo per account multipli Gmail e Google Apps For business (io ne ho tre configurati, ognuno con i contatti separati e i calendari divisi: ogni volta che crei un promemoria ti chiede dove metterlo, idem per i contatti, non si è affatto obbligati a passare dall'account Microsoft come qualcuno scriveva sopra...)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente mi sbagliavo, ma io non ero mai riuscito a farlo. Dato però che me l'avete detto, ho cercato meglio nelle varie impostazioni e ho notato che all'interno dell'app "contatti", nella riga in alto "sto mostrando contatti con numero di telefono" erano deselezionati tutti gli altri account e avevo solo hotmail, per quello non mi dava questa possibilità di scelta. Certo che "sto mostrando contatti con numero di telefono" non è molto chiaro dato che non riguarda solo i numeri ma anche gli account in cui è possibile salvare i contatti.

Comunque avete fatto bene a precisarlo, non si smette mai di imparare :)

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io aggiungo pure che per avere tra le selezioni di sincronizzazione anche i contatti di altri account, occorre che all'interno dei singoli account, tra le loro impostazioni, sia selezionata anche la spunta su "contatti" tra i dati sincronizzabili.

Io,infatti, non avendo tale necessità non ho messo tale spunta e quindi non mi compare l'opzione di sincronizzazione da voi descritta. Diversamente posso operare sul calendario di gmail e mi risulta su quello del telefono avendo scelto di sincronizzare gli appuntamenti anche sul calendario di Gmail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy