Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930 A 299 Euro Il 20 Dicembre Da Unieuro


Lu_Gre
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

zfaayU.jpg

Questo è il mio..pagato una manciata di euro in piu'...prime impressioni molto positive..non ho riscontrato nessun problema di quelli citati sopra ed ho la basetta in piu'...forse questa la differenza ella manciata di euro in piu'....

Modificato da CrsCode
Doppio post e dimensioni immagine
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è il mio..pagato una manciata di euro in piu'...prime impressioni molto positive..non ho riscontrato nessun problema di quelli citati sopra ed ho la basetta in piu'...forse questa la differenza della manciata di euro in piu'....

Quanto di manciata? Comprato dove? Potrebbe essere d'aiuto agli utenti che si sono persi l'offerta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Forrest non è un grande negozio e non vende online ho fatto diciamo una negoziazione face to face tra l'altro è un amico mio...telefono più auricolari wh510 più cover a libro originali Nokia 350 euro..calcola circa 20 euro sia per gli auricolari e altrettanto per la cover e...il conto e'fatto...

Modificato da mario.balestrino
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate quindi come vi siete comportati per quando riguarda il tasto d'accensione"ballerino".Io non lo posso proprio vedere :incazzato: Se muovo il telefono si muove come se fosse rotto e rientra a filo della scocca...ma funziona

Nel primo 930 che ho avuto non avevo questo problema.E' il caso di riportarlo indietro o in riparazione?

E' stato preso il 20 dicembre,il giorno dell'offerta da Unieuro,ma mi è stato consegnato ieri

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate quindi come vi siete comportati per quando riguarda il tasto d'accensione"ballerino".Io non lo posso proprio vedere :incazzato: Se muovo il telefono si muove come se fosse rotto e rientra a filo della scocca...ma funziona

Nel primo 930 che ho avuto non avevo questo problema.E' il caso di riportarlo indietro o in riparazione?

E' stato preso il 20 dicembre,il giorno dell'offerta da Unieuro,ma mi è stato consegnato ieri

Puoi provare a fartelo sostituire.

Comunque era problema noto su Nexus5, e risolsi con una cover.

Il mio 930 non aveva questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambio non possibile,visto lo scontrino del 20/12(il giorno dello sconto-giustamente)

Ne ho visto un altro esposto in negozio ed aveva lo stesso problema,ma meno evidente.Mi hanno detto di portarlo in assistenza dove metteranno uno spessorino sotto al tasto :sad:

Ma come è possibile costruire top di gamma in questo modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Solita storia: il telefono ha un difetto evidente! Il venditore deve applicare la garanzia e valutare la possibile sostituzione del telefono (oppure farsi carico della riparazione presso il centro di assistenza).

Uno compra un telefono per mandarlo in assistenza per far mettere uno spessore? Ma stiamo scherzando?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Cambio non possibile,visto lo scontrino del 20/12(il giorno dello sconto-giustamente)

Ne ho visto un altro esposto in negozio ed aveva lo stesso problema,ma meno evidente.Mi hanno detto di portarlo in assistenza dove metteranno uno spessorino sotto al tasto :sad:

Ma come è possibile costruire top di gamma in questo modo?

Lo scontrino non possono avertelo fatto il 20/12 se in quella data avevi dato solo l'acconto.

Link to comment
Condividi su altri siti

No Mamaia,forse non hai capito.Il fatto è che io il 20(quando c'era l'offerta a 299€) ne ho fatti prendere 2 a 2 miei amici perchè io non potevo.Ma uno di questi 2 l'ho potuto prendere solo sabato da un amico(che ha solo aperto la scatola e visualizzato il contenuto) e non in negozio,dove chi quel giorno l'ha prenotato potrà ritirarlo solo dopo il 15 gennaio se non sbaglio.

Quindi ricapitolando il 930 è stato comprato il 20/12 ma io l'ho preso e impostato solo sabato scorso,cioè 2 giorni fa e giustamente loro non possono cambiarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

No Mamaia,forse non hai capito.Il fatto è che io il 20(quando c'era l'offerta a 299) ne ho fatti prendere 2 a 2 miei amici perchè io non potevo.Ma uno di questi 2 l'ho potuto prendere solo sabato da un amico(che ha solo aperto la scatola e visualizzato il contenuto) e non in negozio,dove chi quel giorno l'ha prenotato potrà ritirarlo solo dopo il 15 gennaio se non sbaglio.

Quindi ricapitolando il 930 è stato comprato il 20/12 ma io l'ho preso e impostato solo sabato scorso,cioè 2 giorni fa e giustamente loro non possono cambiarlo

Tutto faceva intendere diversamente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No Mamaia,forse non hai capito.Il fatto è che io il 20(quando c'era l'offerta a 299€) ne ho fatti prendere 2 a 2 miei amici perchè io non potevo.Ma uno di questi 2 l'ho potuto prendere solo sabato da un amico(che ha solo aperto la scatola e visualizzato il contenuto) e non in negozio,dove chi quel giorno l'ha prenotato potrà ritirarlo solo dopo il 15 gennaio se non sbaglio.

Quindi ricapitolando il 930 è stato comprato il 20/12 ma io l'ho preso e impostato solo sabato scorso,cioè 2 giorni fa e giustamente loro non possono cambiarlo

Scusa, ma giustamente, perchè? Se la merce è difettosa va cambiata. Non abbiamo sette giorni, ma 24 mesi per evidenziare malfunzionamenti non imputabili a noi.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

Se poi ti sta bene lo spessore che mettono sotto il tasto, allora va bene (anche se dubito che andrà davvero così) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina giustamente perchè sono passati 15 giorni.La merce non viene considerata difettosa visto che un altro esemplare presente in negozio presentava quasi lo stesso problema e viene considerato come difetto di fabbrica.E come fanno a verificare che il problema non è imputabile a me visto che sono passati tutti questi giorni?Anzi mi hanno detto che l'avevo usato perchè c'erano la lista di chiamate e di sms!!!io gli ho spiegato che quando si fa il backup con WP ti ritrovi la lista degli sms e delle chiamate!!!

No lo spessore non mi sta bene!Forse sto andando OT,ma possibile che tutti i possessori del 930 con questo problema(e mi pare che ce ne siano)si tengano il telefono così?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina giustamente perchè sono passati 15 giorni.La merce non viene considerata difettosa visto che un altro esemplare presente in negozio presentava quasi lo stesso problema e viene considerato come difetto di fabbrica.E come fanno a verificare che il problema non è imputabile a me visto che sono passati tutti questi giorni?Anzi mi hanno detto che l'avevo usato perchè c'erano la lista di chiamate e di sms!!!io gli ho spiegato che quando si fa il backup con WP ti ritrovi la lista degli sms e delle chiamate!!!

No lo spessore non mi sta bene!Forse sto andando OT,ma possibile che tutti i possessori del 930 con questo problema(e mi pare che ce ne siano)si tengano il telefono così?

Ma se la garanzia copre 24 mesi, perché ti fermi ai 15 giorni?

In 24 mesi uno di telefonate ne fa, così come mandare sms.

All'intelligentone del negozio gli farei presente che una cosa è la sostituzione prevista secondo la loro pratica commerciale, un'altra la richiesta di applicazione della garanzia che prevede, appunto, che il venditore si faccia carico della riparazione dell'apparecchio.

In altre parole: lui non può nemmeno dirti se la colpa del guasto è tua o meno. Solo il centro autorizzato ha voce in capitolo.

Se non hai voglia di perderci tempo, puoi sempre rivolgerti tu ad un centro di assistenza e, contemporaneamente, mandare una mail a microsoft per segnalare il trattamento.

Io però insisterei col venditore: il telefono è nuovo. Chiedi di parlare col responsabile del punto vendita. Prima, magari, dai una lettura alla guida e agli allegati che ti ho linkato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina giustamente perchè sono passati 15 giorni.La merce non viene considerata difettosa visto che un altro esemplare presente in negozio presentava quasi lo stesso problema e viene considerato come difetto di fabbrica.E come fanno a verificare che il problema non è imputabile a me visto che sono passati tutti questi giorni?Anzi mi hanno detto che l'avevo usato perchè c'erano la lista di chiamate e di sms!!!io gli ho spiegato che quando si fa il backup con WP ti ritrovi la lista degli sms e delle chiamate!!!

No lo spessore non mi sta bene!Forse sto andando OT,ma possibile che tutti i possessori del 930 con questo problema(e mi pare che ce ne siano)si tengano il telefono così?

Ti rispondo io allora, all'inizio il tasto andava bene ma dopo circa una settimana in effetti è rientrato un po' non proprio a filo ma quasi e cmq meno duro e meno sporgente di quello della fotocamera o del volume. L'ho fatto vedere alla mia moglie che secondo lei andava bene e che non ha problemi lei usa un iphon4s tanto per capirsi. Era sabato e sono andato pure io a farlo vedere al negoziante che a sua volta mi ha ribadito che andava tutto bene. Adesso che vi devo dire??

Il tasto di accensione non è perfetto chiaramente essendo un po' morbidino e rientrato leggermente chiaramente non compromettendo l'uso del terminale a me va bene non mi da fastidio,ma per un terminale che di listino fa 599 mi sembra un po' così. Conosco i prodotti Microsoft come il surface e devo dire che è costruito perfettamente,ma per quel che riguarda i Lumia,avendone avuti fra l'altro tre nel giro di due anni,non posso dire di trovare la stessa qualità o magari mi aspettavo di più da un marchio storico come Nokia.

Vediamo se nei prossimi Lumia marchiati Microsoft troverò la loro proverbiale qualità perlomeno me e glielo auguro!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Mamaia li ho avuti tutti i Lumia e anche più volte e ti dico che sui 5 Lumia 925,anch'esso con la cornice in alluminio,non ho mai avuto problemi.Tralasciando i vari 520,620,720 etc con cover in "plastica"dove i tasti potevano avere problemi di cedimento o più bassi non vedo perchè devono essere cedevoli sui top di gamma(telefoni che all'inizio costavano oltre i 500€)solo perchè hanno una cornice in alluminio.Ok il difetto non da fastidio per molti e non ho nemmeno comprato un iPhone da 700€ ma ti dico che il difetto viene fuori già subito e poi con l'uso frequente può solo peggiorare quindi deve essere considerato come difetto di fabbrica.Poi lo vogliamo nascondere con una cover o ce ne freghiamo?Fate pure ma io non ci sto a comprare un top di gamma e ritrovarmelo in queste condizioni.

Poi succederà che tra 2 giorni l'avrò venduto,come succede con tutti i miei telefoni,ma alla fine ho avuto 2 Lumia 930 e non li ricomprerò più e mi terrò l'ottimo 735 o riprenderò un altro 830 e per chiudere il discorso quando qualche amico mi chiederà pareri sul 930 gli dirò di non spenderci i soldi perchè non ne vale la pena.

@Giuseppina,grazie 1000,ho letto il link e domani vedrò il da farsi,se non l'avrò già venduto così

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovendo portare il 930 in assistenza, se mi confermate che il tasto di accensione lasco e a filo con la scocca è un difetto non presente in tutti, lo segnalerò, almeno posso anche dirvi come verrà trattato.

A parte questo, che gli altri due tasti si muovano leggermente (solo al tatto, ma non muovendo il telefono come il tasto di accensione) e che il bilanciere del volume sia leggermente più basso del tasto fotocamera, è normale giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy