Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 930 Oppure Lumia 735? Questo È Il Dilemma.


Recommended Posts

Come intuibile dal titolo, vorrei avere vostri pareri e consigli, circa l'acquisto di uno di questi due Smartphone. So che non sono propriamente paragonabili, per le differenze di prezzo, solo che sono indecisissimo tra questi due!

Ovviamente, il 930, essendo un Top di Gamma ha un'altra marcia, rispetto al pur ottimo 735.

Le cose che però mi fanno un po' titubare, circa la scelta del 930, sono principalmente due:

Durata della batteria e surriscaldamento.

Per la prima vorrei sapere, da qualcuno che lo possiede, quanto dura, più o meno la batteria e se la reputa sufficiente. Su questo fattore credo che però il 735 sia avvantaggiato. A tal proposito vorrei anche sapere se e di quanto è effettivamente avvantaggiato il 735.

Se sul primo punto gradirei una risposta abbastanza ampia, sul secondo, quello circa il surriscaldamento, vorrei una risposta secca. Ammetto che, le volte che ho provato il 930 in negozio, questi scottava parecchio, ma imputo ciò al fatto che fosse costantemente sotto carica.

I fattori che mi lasciano perplesso sono questi. Inoltre il 735 ha dalla sua anche un peso minore (A proposito... Il 930 è pesante? Si sente parecchio in mano? Grazie.) una batteria teoricamente migliore (Anche se, anche il 930, dubito riesca a fare peggio del mio 620, il mio muletto.) e una maneggevolezza in generale un po' migliore. Ah, c'è anche il fattore prezzo, poiché entrambi li vorrei acquistare in negozio, dove il 735 costa 200/220 € circa ed il 930 400/450 € circa (Anche se, quest'ultimo, potrei prenderlo ad un prezzo più basso da un amico che vende Smartphone.)

Grazie mille a tutti, in anticipo.

P.S. Spero di aver utilizzato la sezione giusta, poiché non sono molto pratico dei forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, bentrovato.

La sezione è giusta, ma fare qualche piccola ricerca prima di aprire nuove discussioni è sempre cosa buona :)

Dai una lettura (almeno) qui e qui.

Inoltre troverai ampie discussioni sul 735, basta cercare un pochino :)

Comunque, chiedi per ogni altro eventuale dubbio, magari nella seconda discussione che ti ho linkato :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io possiedo un 930 da circa un mese ormai. Passando dal 920 al 930 la durata di batteria la trovo notevolmente migliorata e con un utilizzo continuo di rete dati 3G arrivo alle 8/9 ore di durata. Le applicazioni che uso maggiormente sono WhatsApp, Facebook, 6tag ma anche Internet Explorer, WindowsBligItalia, Plaffo, Windowsteca e via dicendo. Quella mezz'oretta di gioco me la faccio sempre con giochi pesanti e sempre sotto rete 3G, con GPS sempre acceso e tutti gli altri sensori spenti (tranne che per la luminosità automatica). Sicuramente il merito di una più lunga durata, oltre ad essere la batteria leggermente più grande, credo sia anche grazie al nuovo processore che ottimizza il consumo di batteria. Per quanto riguarda il surriscaldamento fino ad ora non si è mai riscaldato eccessivamente anche se messo sotto sforzo con giochi pesanti. L'unico momento in cui si è riscaldato un po di più è stato durante il primo avvio tra ripristino di backup, download di app e sincronizzazioni varie. Come peso non è eccessivo, non si sente molto e senza cover si tiene in mano che è una meraviglia. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti


Ciao, io possiedo un 930 da circa un mese ormai. Passando dal 920 al 930 la durata di batteria la trovo notevolmente migliorata e con un utilizzo continuo di rete dati 3G arrivo alle 8/9 ore di durata. Le applicazioni che uso maggiormente sono WhatsApp, Facebook, 6tag ma anche Internet Explorer, WindowsBligItalia, Plaffo, Windowsteca e via dicendo. Quella mezz'oretta di gioco me la faccio sempre con giochi pesanti e sempre sotto rete 3G, con GPS sempre acceso e tutti gli altri sensori spenti (tranne che per la luminosità automatica). Sicuramente il merito di una più lunga durata, oltre ad essere la batteria leggermente più grande, credo sia anche grazie al nuovo processore che ottimizza il consumo di batteria. Per quanto riguarda il surriscaldamento fino ad ora non si è mai riscaldato eccessivamente anche se messo sotto sforzo con giochi pesanti. L'unico momento in cui si è riscaldato un po di più è stato durante il primo avvio tra ripristino di backup, download di app e sincronizzazioni varie. Come peso non è eccessivo, non si sente molto e senza cover si tiene in mano che è una meraviglia. Spero di esserti stato d'aiuto :)


Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato!
Comunque credo che opterò per un più economico 735, aspettando il 2015, con l'introduzione dei SoC 64 bit, ARMv 8 e Windows 10.
Grazie mille comunque

il 20 dicembre dovrebbe esserci il 930 a 299 da unieuro...lo terrei fortemente in considerazione a quella cifra

L'ho saputo, ma non ho fatto in tempo(all'Unieuro più vicino a casa ne avevano solo due, per di più bianchi..).
Vabbè, andrò di 735.
Grazie lo stesso
Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy