Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Touchscreen Lumia 620


Andrea Petrella
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi:
Mi è stato regalato un lumia 620 (usato), l'ho preso e vabbè l'ho usato.
Oggi mi sono accorto che, il più delle volte, anche con le mani leggermente umide il touch impazzisce, devo bloccare lo schermo asciugare e torna normale... ora, c'è un modo per risolvere senza cambiare touch ecc? anche perché il telefono è perfetto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non saprei proprio :( l'unica cosa che mi viene in mente è di applicare una pellicola che forse attenua l'effetto, ma non vorrei fosse un problema hardware

P.s. Guarda anche qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/246968-Touch-Impazzito

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo di mettere una di quelle pellicole "opache", almeno hanno più spessore e non lasciano le "ditate", cerco di prenderle anche se dovrei ordinarle..
errore hardware non penso, è stato usato 2 mesi e risposto nella scatola, ha ancora il celofan sulla cover, le cuffie, caricabatterie e persino scontrino..

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo i guasti hardware non guardano all'età del dispositivo, ma non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio. :)

Le pellicole le trovi anche a poco su Internet, a meno che tu non ne voglia di ottima qualità. Io, se non ricordo male, avevo preso 6 pellicole per il 520 a qualcosa come 3€

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Anch'io ho un 620 da quasi due anni e con le mani umide il touch ha sempre funzionato male, credo che sia proprio un suo "difetto" di natura. Impossibile utilizzarlo ad esempio subito dopo aver fatto la doccia, questo da sempre, anche da nuovo. Con le mani ben asciutte torna a funzionare perfettamente.

Non ho mai messo una pellicola, potrebbe essere una buona idea, facci sapere! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ci sono problemi software o qualche pasticcio sicuramente gli fa bene l'hard reset ma il problema delle mani umide non si risolve così, ne ho fatti a decine di hard reset e non è cambiato nulla da questo punto di vista, credo che sia proprio fatto così, è più probabile che migliori con una pellicola che lo potrebbe rendere meno sensibile. Non avendola mai provata però non posso dirlo con certezza. Io cerco semplicemente di usarlo con le mani ben asciutte.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sul mio 620 c'è una pellicola (marca Phonenatic, lucida, abbastanza resistente ai graffi, ma poco oleofobica)e il difetto descritto succede lo stesso, comunque raramente. Quindi nel mio caso la pellicola non risolve, ma basta avere le dita e il display puliti per evitare che il touch impazzisca.

Modificato da Mark88cyan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io invece ho un problema piu' grave. oggi non mi funziona proprio il touch, guardo bene lo schermo e.. scopro che si è spaccato (evidentemente quando mi era caduto pomeriggio non ci avevo fatto caso ma dev'essere stato allora che si è rotto).

Non è in frantumi ma c'e' chiaramente visibile (anche se non a prima occhiata) una linea trasversale, sotto della quale il touch funziona, sopra invece niente.

ovviamente cosi' il telefono è inutilizzabile.

Quanto potrebbe costare aggiustarlo (lo chiedo prima di andare in assistenza perchè è a 90km)?

faccio prima a comprarne uno nuovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho un problema piu' grave. oggi non mi funziona proprio il touch, guardo bene lo schermo e.. scopro che si è spaccato (evidentemente quando mi era caduto pomeriggio non ci avevo fatto caso ma dev'essere stato allora che si è rotto).

Non è in frantumi ma c'e' chiaramente visibile (anche se non a prima occhiata) una linea trasversale, sotto della quale il touch funziona, sopra invece niente.

ovviamente cosi' il telefono è inutilizzabile.

Quanto potrebbe costare aggiustarlo (lo chiedo prima di andare in assistenza perchè è a 90km)?

faccio prima a comprarne uno nuovo?

Se vuoi tenerti il 620 puoi spendere sui 20/30€ per comprare il pezzo e installarlo a casa. In assistenza ti chiederanno 6 volte tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi tenerti il 620 puoi spendere sui 20/30€ per comprare il pezzo e installarlo a casa. In assistenza ti chiederanno 6 volte tanto.

INfatti su ebay ho trovato il pezzo di ricambio.. siccome il display si vede perfettamente, ma il touch non funziona, posso essere ragionevolmente sicuro che cambiandolo il telefono funzioni correttamente?

in pratica c'e' una linea che va dal tasto "<-" in basso al tasto laterale di accensione/blocco. in questo triangolino, il touch funziona, mentre sul resto dello schermo no...

Se mi dai buone speranze (ovvio non puoi darmi la certezza) che display se si vede bene funziona, e mi dici che non è troppo complicato sostituirlo da me, (mi allegano i kit di montaggio), l'ordino subito.

intanto grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il flex è posto in basso come vedrai nelle foto qui http://www.etradesupply.com/oem-nokia-lumia-620-digitizer-touch-screen-with-front-housing.htmlquindi è normale che la parte inferiore funzioni.

La parte superiore non riceve nessun input elettronico quindi è come se fosse solo vetro lì.

Sicuro al 100% non posso esserlo perché il telefono ce l'hai te :D ma 20€ le spenderei senza problemi per provarci.

Segui questo video per capire come si cambia il pezzo http://youtu.be/P24rumZHRA8?t=9m52s

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il flex è posto in basso come vedrai nelle foto qui http://www.etradesupply.com/oem-nokia-lumia-620-digitizer-touch-screen-with-front-housing.htmlquindi è normale che la parte inferiore funzioni.

La parte superiore non riceve nessun input elettronico quindi è come se fosse solo vetro lì.

Sicuro al 100% non posso esserlo perché il telefono ce l'hai te :D ma 20€ le spenderei senza problemi per provarci.

Segui questo video per capire come si cambia il pezzo http://youtu.be/P24rumZHRA8?t=9m52s

grazie sei stato super

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Azzarderei sia un pezzo compatibile e non originale.

probabile. A parte il problema, sconsiglio comunque l'acquisto specifico 1) perchè il venditore me l'ha mandato dopo 10 giorni dal pagamento 2) il touch non è preciso, negli angoli funziona e non funziona.

Devo iniziare a scegliermi un nuovo telefono..

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy