Jump to content
Nokioteca Forum

In Dubbio Fra Surface Pro 3, Rt O ?


Shade Windfeuer Mumei
 Share

Recommended Posts

Dunque ho un pessimo netbook acer aspire one che vorrei pensionare, in quanto dotato di windows 7 starter, il ridicolo office starter (è tutto occupato dalla pubblicità)e gira come una lumaca morente.

L'uso principale è o almeno dovrebbe essere lo studio più un po' di svago durante le vacanze fuori casa. In sostanza voglio privilegiare la leggerezza e l'autonomia alla potenza visto che comunque per giocare ho il mio desktop auto-assemblato.

L'uso medio quindi prevederebbe office, ancora meglio se posso facilmente spostare o gestire i file tra desktop e portatile, scaricare/consultare le slide.
il 3g non mi interessa perchè bene o male in università non prende e c'è la rete dell'ateneo (idem in vacanza uso il wi-fi del redicence/appartamento di turno o quello che scrocco ai parenti quando torno a casa XD)

Solo che io mi ero fatto prendere dalla scimmia del pro 3 con display leggermente più grande, dotato di stilo perchè eviterei di spendere quei 100-200€ per una tavoletta che non sfrutterei al 100%, e quindi la possibilità di usare direttamente gimp o altri programmi analoghi.


I miei dubbi sono quindi sul fatto che: ovviamente preferirei spendere meno che per un surface pro 3 (che però ha lo stand posteriore più regolabile)

Volevo sapere se
- posso usare qualsiasi pennino su un RT senza posare la mano sullo schermo? (nel senso, viene riconosciuto l'imput o no?)
- potrei usare qualche browser game? (avevo addirittura letto che non andasse nemmeno il sito di steam!)
- è possibile sdoppiare la porta USB per poterne avere almeno due (mouse + archiviazione di massa?)
- esiste un plugin per togliere un po' di banner dal web?

per la memoria pensavo di prendere un 64 GB + eventualmente una buona SD

riguardo l'autonomia dovrebbe necessariamente superare le 8 ore, sono stufo di dover girare col caricatore in borsa e dover pure fare la lotta a chi arriva prima alla presa durante le lezioni.

Quello che mi frena di RT è che ho paura venga abbandonato a se stesso come aggiornamenti e supporto, o che in futuro possa sentire la mancanza di qualche programma. (anche se almeno per ora sostanzialmente sfrutto solo power point per le slide, excel per qualche grafico e word per appunti (e sicuramente la tesi)
Dall'altro mi dico che sarebbe tutto più fluido (visto che per fare una ricerca ci metto di meno con il telefono che col portatile) e non dovrei preoccuparmi dei virus/malware

mi consigliate di aspettare la nuova generazione di surface (4?) e quindi sperare in un calo dei pro 3?

Vi ringrazio per aver letto sto papiro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su RT usi solamente le app dello store quindi non puoi far nulla di tutto ciò. Sulla serie PRO invece hai processori x86 che sono identici a quelli dei pc quindi puoi farci tutto come se fosse un normalissimo portatile.

Il Surface 3 è solo PRO, non c'è la versione RT. IL 3 ha inoltre una penna Wacom con 128 livelli di pressione ed estremamente più precisa delle classiche penne da touch screen con la gommina. Non so se le serie precedenti avessero questa penna Wacom, dovresti controllare, ma se vuoi scrivere a mano libera la penna Wacom è praticamente indispensabile per avere una qualità accettabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su RT usi solamente le app dello store quindi non puoi far nulla di tutto ciò. Sulla serie PRO invece hai processori x86 che sono identici a quelli dei pc quindi puoi farci tutto come se fosse un normalissimo portatile.

Il Surface 3 è solo PRO, non c'è la versione RT. IL 3 ha inoltre una penna Wacom con 128 livelli di pressione ed estremamente più precisa delle classiche penne da touch screen con la gommina. Non so se le serie precedenti avessero questa penna Wacom, dovresti controllare, ma se vuoi scrivere a mano libera la penna Wacom è praticamente indispensabile per avere una qualità accettabile.

più che scrivere, per fare qualche schizzo visto che col mouse non sono assolutamente capace, ma sarebbe una cosa comunque secondaria.

ma su RT non va nemmeno il flash player quindi?

la pennina l'avevo provata da mediaworld e non mi era dispiaciuta (però non ho mai potuto provare una di quelle wacom con 1024 livelli per vedere la differenza a livello pratico)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, su RT non va flash. Vanno i video se sono in HTML ma i Browser Game son quasi certo che non vadano.

Che pennino hai provato? Quella del Surface pro 3? Per dirti, è la stessa tecnologia che usa anche Samsung sui Note se non erro.

avevo proprio provato il surface 3 pro in negozio, e appunto il pennino, ma mi pareva di aver capito che comunque su RT non viene riconosciuto.

mmm peccato per il flash, mi sa che dovrò cercarmi un'alternativa diversa..

edito: cercando in un forum inglese relativo ad un browser game ho trovato questo commento:

I've got a Surface RT and have played it on there in the desktop mode without any issues.

I did have to add the settlers website to the exceptions allow flash to work but this was in January so they might have changed it looking at that link.

Its perfectly playable but is a little jittery compared to my desktop PC.

Io credevo che ci fosse un unica app di explorer versione RT emulata sul "desktop". Tale post risale a fine 2013 non penso abbiano tolto il supporto, comunque ho deciso che verificherò di persona PRIMA di un eventuale acquisto.

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non viene riconosciuto su RT, l'unica sarebbe usare i pennini capacitivi che trovi anche a 2€ dai cinesi e "simula" un dito. Ti lascio immaginare la precisione nel disegno... :) la tecnologia Wacom deve essere integrata anche nel display, non solo nella penna, é per questo che una penna Wacom non viene riconosciuta su dispositivi standard

Secondo me il Surface Pro 3 è quasi perfetto su ogni cosa, ma effettivamente il prezzo è molto elevato e difficilmente abbordabile a meno che non se ne abbia proprio necessità

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

voglio fare questo up per dirvi che ho provato il surface RT di mio padre e riesco tranquillamente ad entrare in un browser game, anzi non ci avevo pensato ma va meglio del mio portatile (tanto per iniziare ha 2 GB di ram contro 1) non me loaspettavo perchè non sapevo come comparare i processori arm vs intel atom (il clock è simile : 1.7 vs 1.66)

comunque guardando nel pannello di controllo (da interfaccia desktop) mi vien fuori flash player esattamente come su pc (deduco quindi esista una versione apposita per arm)

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero? Sei sicuro sia RT? Non pensavo avesse flash

É una certezza, perché glie lo comprai io svariati mesi addietro, ma mi scordai di controllare, di fatto in seguito anche io avevo pensato che non ci fosse.

Meglio così :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: a sorpresa i miei mi hanno regalato un surface 2 RT per natale con tastiera fisica (non retroilluminata)
Mi sta stupendo la sua potenza e fluidità essendo abituato ad un pessimo intel atom con1 Gb di ram (ammazzato da quello schifo di win 7 starter)
Lo sto usando relativamente da poco ma il primo impatto è positivo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy