Jump to content
Nokioteca Forum

Vincenzo Legato
 Share

Recommended Posts

Salve,dopo nemmeno 5 giorni,ho avuto un piccolo incidente sul lavoro e ho frantumato il display del mio nuovo lumia 1520....il centro nokia mi ha chiesto ben 260 euro per la riparazione,poichè anche se perfettamente funzionante,va sostituito l'intero blocco display+touch.....ho detto "no grazie" e mi sa che lo butterò....a meno che non trovi qualcuno che mi sappia indicare se è possibile sostituire a cifra ragionevole il solo vetro (anche a costo di perdere la garanzia....sempre meglio che buttarlo...) :sad::grrr::suicide_anim:

p.s. è il mio primo messaggio sul forum....qualcuno mi può indicare se c'è un'app per seguire il forum dal telefonino senza passare dal browser?

Modificato da Vincenzo Legato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, da telefonino puoi usare sia la app ufficiale di Windowsteca (che contiene all'interno anche un collegamento al forum), oppure semplicemente usare la versione mobile, da internet Explorer, che puoi anche pinnare su start.

Una terza opzione è Tapatalk, una app che ti permette di seguire tutti i forum che segui in una unica schermata.

Riguardo al display da sostituire, con una breve ricerca sugli store online più famosi puoi farti un'idea di quanto costi il blocco da sostituire, poi dovresti cimentarti, magari cercando un video/guida, a montarlo da te.

Ultima ipotesi sarebbe informarti se in zona tua ci sono centri che possano occuparsi del problema (cinesi o italiani che siano). La spesa sarebbe almeno dimezzata, ma invalideresti la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Youtube ci sono video di sostituzione del vetro del Lumia 1520 in inglese basta che scrivi. "Nokia Lumia 1520 glass repair". Sono molto lunghi quindi ben dettagliati. In italiano ci sono video della sostituzione di altri Lumia ma non so se è la stessa cosa. Se hai coraggio e sei bravo in questi lavoretti potresti cimentarti nel fare la sostituzione tu stesso. Qui ti linko un videohttp://www.youtube.com/watch?v=sIVJxqfW27Q

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, su aliexpress ci sono diversi lcd per il nostro 1520, ora mi domandavo se sia necessario prenderne uno con un seriale specifico oppure fidarmi con quelli con dicitura "originale" e basta...

Addirittura ce ne sono alcuni che riportano come risoluzione 1280x720 che ovviamente vado a scartare, ma gli altri??

Qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

buongiorno a tutti... non apro un nuovo post sul display del lumia 1520, visto che c'è già questo....
allora, ho anch'io un "piccolo" problema con il mio.... ve lo dico dall'inizio che non mi è caduto, non è rotto, però ha delle strisce verticale formate sul display che non ho idee di cosa sia successo... se potessi allegarvi la foto fatto proprio lunedì, i primi momenti quando sono apparse, ma non ho idee di come si fa qui :(
Per il resto, il telefono funziona tutto bene

Modificato da Natali Bucos
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve,dopo nemmeno 5 giorni,ho avuto un piccolo incidente sul lavoro e ho frantumato il display del mio nuovo lumia 1520....il centro nokia mi ha chiesto ben 260 euro per la riparazione,poichè anche se perfettamente funzionante,va sostituito l'intero blocco display+touch.....ho detto "no grazie" e mi sa che lo butterò....a meno che non trovi qualcuno che mi sappia indicare se è possibile sostituire a cifra ragionevole il solo vetro (anche a costo di perdere la garanzia....sempre meglio che buttarlo...) :sad::grrr::suicide_anim:

p.s. è il mio primo messaggio sul forum....qualcuno mi può indicare se c'è un'app per seguire il forum dal telefonino senza passare dal browser?

Salve,

purtroppo mi è successa la stessa cosa un paio di mesi fa. Nokia ha questo prezzo, è vero. Io ho trovato un centro riparazioni per cellulari e ho avuto pazienza e fortuna. Avevano lo stesso cellulare in riparazione e il suo proprietario ha deciso di mollarlo lì e così me 'hanno messo sul mio per 130€, certo usato ma originale e senza un graffio. Ti consiglio di fare un giro di questi centri......

il mio Lumia 1520 dura anche 3 gg se non navigi tutto il giorno e la qualità audio/video fin'ora non l'ho trovata su nessun'altro cellulare attualmente in vendita (nemmeno il modaiolo I-Phone). saluti e auguri da Karin

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è successo di rompere il vetro....o meglio... l'ho messo in tasca del giubbotto e quando l'ho tirato fuori aveva una crepa che partiva dal microfono superiore e andava giù fino in fondo...

E per assurdo il Cell aveva la cover indistruttibile...

Ho deciso di provare a cambiare il solo vetro dato l'esigua spesa, anche se sconsigliato da tutti sul web, difatti video completi di distacco del vetro con relativo riassemblaggio non ce ne sono...

Avevo trovato un forum americano in cui un ragazzo c'era riuscito, ma confermava che era un lavoro molto complesso. Tanto che per farlo erano in tre e disponevano di una sonda termica per misurare la temperatura dell'lcd durante il distacco.

Tornando al mio lcd,devo dire che l'esito è stato disastroso... alla prova di distacco del vetro i cristalli liquidi mi hanno seguito....e quindi lcd era da buttare....

Diciamo che almeno ci ho provato,e adesso ho un vetro nuovo che mi avanza.

Ora ho ordinato tutto lcd+vetro e settimana prossima lo cambio e il problema è risolto....

E speriamo che anche il problema dello swipe scompaia....

Vi aggiorno....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy