Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto, Da Lumia 800 A 735


Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo!

Scrivo per chiedere un parere in merito a questo: vorrei regalare il lumia 735 ,ad una persona che possiede un vecchio lumia 800 ormai allo strenuo delle forze. La mia domanda è, si sente il cambiamento? Avendolo trovato a 190€ nuovo dite che vale la pena? Come design preferivo 830 ma proprio non ci arrivo economicamente e una cosa che mi lascia un po' perplesso di questo 735 è appunto, il design molto simile al vecchio 800.. Cioè per capirci non vorrei che si ritrovasse in mano "lo stesso cell o quasi".

Premetto che in materia WP sono un po' ignorante quindi portate pazienza, il mio unico termine di paragone è un 520 pluridecorato[emoji15]

Attendo vostri cosngili e mi scuso coi mod se ho eventualmente sbagliato qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo!

Scrivo per chiedere un parere in merito a questo: vorrei regalare il lumia 735 ,ad una persona che possiede un vecchio lumia 800 ormai allo strenuo delle forze. La mia domanda è, si sente il cambiamento? Avendolo trovato a 190€ nuovo dite che vale la pena? Come design preferivo 830 ma proprio non ci arrivo economicamente e una cosa che mi lascia un po' perplesso di questo 735 è appunto, il design molto simile al vecchio 800.. Cioè per capirci non vorrei che si ritrovasse in mano "lo stesso cell o quasi".

Premetto che in materia WP sono un po' ignorante quindi portate pazienza, il mio unico termine di paragone è un 520 pluridecorato[emoji15]

Attendo vostri cosngili e mi scuso coi mod se ho eventualmente sbagliato qualcosa.

Non so dirti di preciso la differenza fra il display Amoled e Oled (l'830 rimane LCD) e resterebbe da confrontare la qualità degli scatti; tolti questi dubbi l'unica caratteristica "inferiore" è la memoria interna 16 GBvs 8 GB anche se l'ho virgolettato proprio per almeno per me (ma so di non essere il solo) è un enorme vantaggio poterla espandere.

Tecnicamente potresti anche aspettare che il prezzo dell'830 scenda, ma come potenza ha le stesse caratteristiche di un 735 (tolta memoria e fotocamera)

quindi non so comunque quanto ne valga la pena.

Non penso proprio avrai quella sensazione comunque perchè design a parte devi tener conto che cambia radicalmente la dimensione (passi da un 3.7" ad un 4.7") e di conseguenza il peso. io forse sono di parte (ho un 735 e ti dirò comunque il design dell'830 non mi dispiace) ma farei il salto senza pensarci due volte.

Se non sei convinto puoi sempre cercare un negozio dove lo abbiano esposto per provarlo :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Discussione spostata in una sezione più appropriata :thumbs:

Del 735 se n'è già parlato abbondantemente (ad esempio qui, qui, qui e ancora qui), comunque tieni conto che il passaggio da WP7.x a WP8.x è abissale e, ovviamente, non parlo di design.

Il sistema operativo è cresciuto ed è cresciuto molto. WP 7.x è in disuso, non più sviluppato, quasi abbandonato a se stesso.

Dai uno sguardo a quelle discussioni, ma io cambierei senza il minimo dubbio. Non ha molto senso restare sui vecchi Lumia se non per puro "affetto" al terminale.

Oltretutto, parere comune, il 735 è il miglior lumia per rapporto qualità/prezzo.

;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!! Eh shade non posso aspettare 830 perché mi serve a natale..:-) Altre due cose ragazzi visto che siete cosi gentili: la back cover bianca del 735 è opaca come la grigia e la verde, o lucida come l'arancione??

Altra cosa, se compro da amazon.fr (spedito da nokia) ,poi posso cambiare lingua?

Scusate sono domande insulse ma non sono un habitué e quindi, piùttosto che sbagliare, domando[emoji3]

PS : le avevo lette tutte usando il cerca[emoji15] [emoji16]

Modificato da dembe
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!! Eh shade non posso aspettare 830 perché mi serve a natale..:-) Altre due cose ragazzi visto che siete cosi gentili: la back cover bianca del 735 è opaca come la grigia e la verde, o lucida come l'arancione??

Altra cosa, se compro da amazon.fr (spedito da nokia) ,poi posso cambiare lingua?

Scusate sono domande insulse ma non sono un habitué e quindi, piùttosto che sbagliare, domando[emoji3]

PS : le avevo lette tutte usando il cerca[emoji15] [emoji16]

Ho un 735 dark grey, ma per una settimana ho avuto tra le mani un 735 bianco (sostituito per riavvi spontanei)

Io lo difinirei "satinato", in quanto non è assolutamente lucido ma si avvicina molto all'opaco.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy