Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Giuseppe Evangelista

Fragilità Tasto Accensione

Recommended Posts

Ho comprato il mio 925 a giugno e sin da subito il tastino laterale mi sembrava un po' strano al tatto. Comprai subito una cover di gomma e mi resi conto di dover fare un po' di forza per attivarlo ogni volta.

Verso ottobre ci voleva troppa forza, anche senza cover, così decisi di portarlo a novembre all'assistenza Nokia.

Dopo 3-4 giorni me l'hanno consegnato e subito dopo è tornato lo stesso problema. Sono riandato il giorno seguente e, aspettando mezz'ora, me l'hanno aggiustato al momento.

Ho parlato col tecnico che mi ha detto di aver cambiato 3 pezzi (non ricordo il termine tecnico), perché ogni volta si rompevano.

In parole povere: è una sorta di stuzzicadenti di metallo con una linguetta di film collegata su due contatti. Tutto molto piccolo e delicato. A furia di usare il tasto, la linguetta si sposta dai contatti fino a non funzionare più.

Così il tecnico mi ha consigliato di usare il doppio-tocco per sbloccare lo schermo e di usare il meno possibile il tastino.

Aggiunse che è un difetto di tutti questi cellulari (credo quindi tutti quelli con questo tastino uguale) e i clienti vengono sempre a portarli.

Ho aperto questo thread per condividere la mia esperienza.

P.S. disattivai il doppio tocco, preferendo il tasto, come consiglio per aumentare l'autonomia della batteria.

All'uscita dall'assistenza mi venne subito in mente il volo del mio vecchio 5800 per ben 4 piani. Il tasto per bloccare/sbloccare lo schermo si ruppe, ma dopo un anno si aggiustò da solo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul mio nessun problema, sporge bene e il click è netto.

Edited by Furio
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul mio nessun problema, sporge bene e il click è netto.

Idem, anche il mio è ok

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso spesso il doppio tap, ma il mio tasto di sblocco è comunque perfettamente funzionante, sporge il giusto ed ha più o meno la stessa resistenza al tocco di quelli della fotocamera o del volume. Però vi posso dire che sul mio vecchio 710 dopo circa 2 anni il tasto di sblocco si era inceppato, nel senso che sporgeva meno e non faceva più il tipico "click", pur mantenendo il suo funzionamento. Probabilmente tutti questi tipi di tasti sono delicati e basta poco o un piccolo difetto per comprometterne la piena funzionalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel mio caso é il tasto (-) del volume a non andar bene. Sporge giusto, il click é netto, ma ciò nonostante non sempre (anzi quasi mai) si avvia la funzionalità di riduzione del volume.

Non che la cosa mi turbi particolarmente se non fosse che crea qualche disagio per l'avvio del soft reset quando se ne presenta la necessità (fortunatamente molto di rado).

Sarà come dice Bulgi che sti tasti hanno dei problemi fisici che incidono sulla loro corretta funzionalità a lungo andare. Non so dire se su Device di altre marche sussista analogo problema o sia specifico di Nokia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno dopo 2 anni anche a me il tasto non funziona piu ... conviene ancora portarlo a riparare? al momento attendo che si esaurisca la batteria e poi lo ricarico e uso il doppio tap per accenderlo ...o aspettare una chiamata...non ho ancora trovato per bene una funzione per spegnerlo ... al momento ho impostato 30 secondi per disattivare lo schermo ...grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi chiedere un preventivo...per bloccarlo io uso Nice Lock, semplice, personalizzabile e funziona a meraviglia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...