Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Fotocamera Frontale Lumia 1520


magghesi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho comprato da alcuni giorni l'eccellente Lumia 1520. L'unico problema che purtroppo riscontro è l'impossibilità di usare la fotocamera frontale, che è come se non ci fosse.

Ho provato ripristino, soft reset e hard reset. L'unico momento in cui mi ha dimostrato di esistere è stato quando il telefono stava ripristinando tutto. Solo allora, con Fotocamera Microsoft, l'ho potuta utilizzare. A reinstallazione completa (tra l'altro è riapparso Nokia Camera!) cercando di utilizzarla, con qualsiasi applicazione fotografica, crasha.

Secondo voi cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites


Ti faccio una domanda stupida. Hai provato Skype giusto per vedere se è un problema hardware o se è un problema delle applicazioni Lumia?

Neanche Skype la riesce più ad utilizzare

Con l'app di default riesci ad usarla?
Stai usando lumia camera o lumia camera classic? Devi usare quest'ultima.

Ho rimosso Nokia Camera, ma nessuna applicazione, neanche quella di default, riesce più a renderla utilizzabile... Edited by mancae90
post uniti
Link to comment
Share on other sites

Se neanche con il ripristino del sistema si è risolto il problema, mi sa che devi portarlo in assistenza, salvo che tu non voglia provare un firmware diverso, precedente a quello che hai ora, tramite Nokia software recovery Tool

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avrei voluto evitare l'assistenza ma domani sentirò Microsoft e mi farò indirizzare a Roma per farlo aggiustare. Sembra evidente che c'è qualcosa che disturba a livello di hardware, ma da solo non ci arrivo purtroppo...

Se neanche con il ripristino del sistema si è risolto il problema, mi sa che devi portarlo in assistenza, salvo che tu non voglia provare un firmware diverso, precedente a quello che hai ora, tramite Nokia software recovery Tool

Link to comment
Share on other sites

Preso online. Lo porto in assistenza, grazie. Ma non è certo colpa del venditore...

Non do la colpa al rivenditore ovviamente ma hai il diritto di recesso per fartene dare uno totalmente funzionante.

Il venditore, a sua volta, contatterà l'azienda dove l'ha reperito e se la vedrà da solo, di certo non ci perderà quindi segui la strada giusta, devi sempre rivolgerti al rivenditore, non scavalcarlo per arrivare direttamente all'assistenza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy