Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Importanti Pre-Acquisto (07/12/2014)


sommesepino
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,so che molte tematiche già sono state affrontate,ma,in previsione di lumia denim,e visto che sono stato assente per un bel po'( e dal momento che mi è stato proposto uno scambio 930 con s5) prima di ritornare in Windows volevo alcuni chiarimenti:

1)lessi tempo addietro di microfono sempre attivo in whatsapp: è stato risolto?

2)otg,è prevista una futura implementazione?

3)caricabatterie: da 1 o 2 ampere?

4)batteria: arriverà a fine giornata?

5)possibilità di usare il logo Windows(tasto centrale) come led di notifica: è una bufala?

6)verrà aggiornato a Windows 10?

7)consigliate di temporeggiare o di acquistare?

8)la fotocamera come vi sembra? (N.B non mi riferisco al punta e scatta,ma ovviamente coi settaggi giusti)

9) c'è possibilità di condividere le foto ad ALTA RISOLUZIONE(non a 5 mpx)?

10)la galleria comprime ancora le foto(serve sempre hdphoto viewer)?

11)facebook è migliorato da maggio?e Skype? XD

12)consigliatemi un po',considerando che attualmente ho un s5

Grazie in anticipo per la disponibilità.......mancae non kiudermi il topic ti prego.....tvb XD!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) si

2) niente di ufficiale, per ora no

3) leggi qui, argomento diverso ma troverai buone informazioni

4) non sempre facilmente ma, come sai, dipende dal tuo utilizzo

5) bufala

6) assolutamente si

7) dipende dalle tue esigenze

8) leggi qui. Purtroppo non ho potuto più aggiornare il topic, ma la fotocamera si comporta decisamente bene. Inoltre, il 930 gioverà pienamente delle migliorie di Denim (rilascio entro fine anno) per foto e video in 4K, leggi questi risultati

9) esiste la app Rawer (cerca sullo store) che ti permette di salvare il DNG in JPG e farne quello che ti pare

10) hai diverse possibilità di acquisizione immagine. Io scatto in JPG a 5mp+DNG da 15 (se non ricordo male), poi converto il DNG in JPG con la app di cui prima ed elimino il JPG a bassa risoluzione, e in galleria vedo la foto a formato completo

11) non uso nessuno dei due, comunque si, soprattutto la versione Beta di Facebook. Skype fa ancpora pena.

12) se ci dai qualche metro di paragone potrai avere consigli più mirati. Così come ora non saprei che dirti se non il classico "dipende dal tuo utilizzo"

:thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No, le vedi sulla lockscreen.

Quindi devi accenderlo (magari col doppio tap), ma non sbloccarlo :)

Per il LED ormai ci ho fatto l'abitudine, ma l'OTG interesserebbe assolutamente anche a me...

Ultima cosa : il file manager c'è ora, vero? E la possibilità di creare cartelle? Infine : gli mkv ora li legge? Grazie

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, il file manager c'è, si chiama Gestore File e lo trovi nello store. Le cartelle fanno parte di GDR1, update che riceverà, prima o poi, tutta la serie x20/25 e che è nativo su 930.

Per gli mkv non saprei, sinceramente non ho mai provato. Non so se riesca a leggerli il lettore stock, ma c'è MolyPlayer (a pagamento) e VLC in arrivo (per ora in beta ma solo per chi ha aderito al programma di sviluppo), e con entrambi non "dovrebbero" esserci problemi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio responsabilità però xD

Controlla ovviamente lo stato fisico e la fattura. Il cellulare se non ha la basetta per la ricarica wireless in dotazione non è italiano, quindi chiedi se è presente.

In realtà non fa differenza che sia italiano o meno, nemmeno per quanto riguarda la garanzia, ma lo scambio deve essere equo.

Quando ti sei sincerato che il tutto ti soddisfi, fai una verifica dell'IMEI qui.

E chiedigli un po' di differenza, almeno 50€ ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio responsabilità però xD

Controlla ovviamente lo stato fisico e la fattura. Il cellulare se non ha la basetta per la ricarica wireless in dotazione non è italiano, quindi chiedi se è presente.

In realtà non fa differenza che sia italiano o meno, nemmeno per quanto riguarda la garanzia, ma lo scambio deve essere equo.

Quando ti sei sincerato che il tutto ti soddisfi, fai una verifica dell'IMEI qui.

E chiedigli un po' di differenza, almeno 50€ ;)

Ultimissime domande :tapatalk riceve le notifiche? Facebook messenger pure? La tastiera permette la composizione vocale. Grazie infinite
Link to comment
Condividi su altri siti

Skype è stato aggiornato proprio pochi giorni fa ed ha finalmente raggiunto la sufficienza. Inutile dire, comunque, che Whatsapp funziona sempre meglio di Skype.

La composizione vocale c'è solo negli sms. Gli Mkv saranno letti nativamente su Windows 10 quindi sicuramente in futuro li leggerà senza problemi, ma ora come ora non saprei dirti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Skype è stato aggiornato proprio pochi giorni fa ed ha finalmente raggiunto la sufficienza. Inutile dire, comunque, che Whatsapp funziona sempre meglio di Skype.

La composizione vocale c'è solo negli sms. Gli Mkv saranno letti nativamente su Windows 10 quindi sicuramente in futuro li leggerà senza problemi, ma ora come ora non saprei dirti.

Mkv ora supportati in xbox video.... Mi stanno proprio spingendo all'acquisto in casa Microsoft XD
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Edit : possibilità di scorrere nei video o su YouTube? Ricordo che prima si poteva solo andare avanti e indietro con le doppie frecce, senza poter scorrere nella barra (stesso discorso per la musica mi sembra). Ora?

Per YouTube devi usare player alternativi, la app ufficiale è un banalissimo collegamento al sito mobile.

Ti consiglio vivamente MyTube: versione prova illimitata, upgrade a premium a 0.99€ (e li vale tutti), è eccellente.

Ci sarebbe anche un altro client molto valido, ma in questo momento mi sfugge.

Non dimenticare che Google boicotta totalmente Microsoft, e YouTube rientra in questa politica.

Fortunatamente, MyTube e l'altro client (se vuoi te lo cerco) non fanno minimamente rimpiangere la versione ufficiale.

L'HD, poi, è favoloso.

Mkv ora supportati in xbox video.... Mi stanno proprio spingendo all'acquisto in casa Microsoft XD

Questa non la sapevo. Per giustezza di informazione, però, sappi che "Video" (stock) non è assolutamente il migliore riproduttore per i formati video, tutt'altro.

Potresti aver bisogno di altro.

EDIT:

l'aggiornamento di Video è per la versione PC/Tablet, non mobile :thumbs:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Per YouTube devi usare player alternativi, la app ufficiale è un banalissimo collegamento al sito mobile.

Ti consiglio vivamente MyTube: versione prova illimitata, upgrade a premium a 0.99 (e li vale tutti), è eccellente.

Ci sarebbe anche un altro client molto valido, ma in questo momento mi sfugge.

Non dimenticare che Google boicotta totalmente Microsoft, e YouTube rientra in questa politica.

Fortunatamente, MyTube e l'altro client (se vuoi te lo cerco) non fanno minimamente rimpiangere la versione ufficiale.

L'HD, poi, è favoloso.

Questa non la sapevo. Per giustezza di informazione, però, sappi che "Video" (stock) non è assolutamente il migliore riproduttore per i formati video, tutt'altro.

Potresti aver bisogno di altro.

EDIT:

l'aggiornamento di Video è per la versione PC/Tablet, non mobile :thumbs:

sei sicuro?su hdblog mi era parso di leggere il contrario XD!!!

Buongiorno a tutti, visto che si parla di pre-acquisto volevo dire che su altri forum corre voce che dal/il 20 Dicembre all'Unieuro pare che il 930 vada sottocosto a 299 euro. Qualcuno ha notizie a riguardo che confermano/smentiscono questa notizia/ona?

albys come si suol dire dalle mie parti "puozz 'sta buon" XD. hai la capacità di mandarmi in confusione totale tu XD!!!! cmq anche io sono FORTEMENTE INTERESSATO a questo "rumor". magari lo prendo nuovo proprio a quella cifra!!!!

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

sei sicuro?su hdblog mi era parso di leggere il contrario XD!!!

Non so se gli MKV siano già riproducibili dalla app per WP, ma l'aggiornamento di oggi è per PC/tablet: http://www.windowsteca.net/2014/12/xbox-video-per-pctablet-windows-8-1-si-aggiorna-e-aggiunge-il-supporto-ai-file-mkv/

Ho anche cercato or ora aggiornamenti, ma non ce ne sono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi intrometto anche io nella discussione dato che ho acquistato un 930 che dovrebbe arrivare tra qualche giorno, vengo da un 720 che per via di una riparazione in assistenza mal fatta peggiora col passare del tempo.

Sono davvero curioso di provare la potenza del 930 e specialmente la fotocamera.

Per la promo che ha postato un utente di sopra, se si tratta del 930 sarà un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo, ci stavo pensando anche io ad aspettare e vedere se si trattava proprio del 930, ma il mio ulteriore dubbio era le colorazioni disponibili a quel prezzo, quindi volendo il verde non ho aspettato e mi son fatto il regalo di natale :).

Appena arriva postero nel posto giusto le mie considerazioni.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy