Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 735 Un Paio Di Dubbi


hipponick
 Share

Recommended Posts

io lo metto a caricare sempre sotto al 10%, intorno al 5%..

se anche a voi che avete il 735 ci mette così tanto allora va bene :) ero preoccupata fosse rotto il caricabatterie!

sei ufficialmente in ansia da batteria :lol:

comunque è assolutamente sconsigliato portare la batteria troppo sotto il 10 per cento (dove cactus è il simbolo della percentuale su WP???), giusto per alimentare la tua ansia :lol:

comunque è vero: dopo tre o quattro cicli di carica lunga tienilo costantemente tra il 20 e l'80 per cento, per poi rifare una ricarica lunga una volta ogni 30/45 giorni (si chiama calibrazione della batteria) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sei ufficialmente in ansia da batteria :lol:

comunque è assolutamente sconsigliato portare la batteria troppo sotto il 10 per cento (dove cactus è il simbolo della percentuale su WP???), giusto per alimentare la tua ansia :lol:

comunque è vero: dopo tre o quattro cicli di carica lunga tienilo costantemente tra il 20 e l'80 per cento, per poi rifare una ricarica lunga una volta ogni 30/45 giorni (si chiama calibrazione della batteria) :thumbs:

Uffaaaaa!!! Ti pareva che non rifacevo danni :'( una psicologa che soffre d'ansia da batteria non si può proprio sentire ahahaha

Grazie per i consigli

Per il resto telefono ottimo e consigliatissimo!!! 👍 anche il lumia 520 era fantastico ma secondo me con questo non c'è paragone (le foto per quanto mi riguarda le fa pure troppo bene mannaggia Ahahah)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crscode scusami... Da possessore anche io del 735 voglio capire cosa significa tenerlo sempre tra il 20 e l'80% di carica... Significa caricarlo fino a quando arriva all'80% e poi staccarlo? Grazie ciao

Ciao @hipponick,

a prescindere dal modello di cellulare, per la batteria ti consiglio di dare una lettura a questa discussione.

In generale, il consiglio è di non farla mai scaricare troppo, tantomeno di farla caricare più del dovuto. Canonicamente, si intendono i valori 20 come minimo e 80 come massimo, ma è una pura formalizzazione canonica.

Il consiglio, generale, se leggi quella discussione, è di non portare un cellulare con una batteria agli ioni di litio troppo sotto il 10% (peggio ancora farlo spegnere totalmente, da evitare sempre), né di caricarlo troppo oltre il 100%, meglio non arrivarci, fermando la carica prima di raggiungere tale percentuale.

È bene, comunque, rifare una carica completa, superando di qualche ora la raggiunta carica completa, una volta ogni 30/45 giorni, in modo da ricalibrare nuovamente la batteria e la sua autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso da pochi giorni il 735 e in generale, anche con gli altri telefoni che possiedo o che ho avuto in passato, seguo abbastanza i consigli presenti a quel link.

L'unica differenza è che spesso mi capita una volta arrivato a sera attorno al 15-20% di mettere il telefono a caricare verso mezzanotte e staccarlo la mattina dopo, verso le 7... quindi lasciandolo attaccato per qualche ora oltre il 100%. Questo anche per comodità, non sempre posso metterlo a caricare durante il giorno e non vorrei alzarmi la notte per staccarlo :D

Mi consigliate quindi di abbandonare questa abitudine? Magari meglio metterlo in carica un'oretta prima e staccarlo al momento della nanna, quando avrà raggiunto circa un 80%?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso da pochi giorni il 735 e in generale, anche con gli altri telefoni che possiedo o che ho avuto in passato, seguo abbastanza i consigli presenti a quel link.

L'unica differenza è che spesso mi capita una volta arrivato a sera attorno al 15-20% di mettere il telefono a caricare verso mezzanotte e staccarlo la mattina dopo, verso le 7... quindi lasciandolo attaccato per qualche ora oltre il 100%. Questo anche per comodità, non sempre posso metterlo a caricare durante il giorno e non vorrei alzarmi la notte per staccarlo :D

Mi consigliate quindi di abbandonare questa abitudine? Magari meglio metterlo in carica un'oretta prima e staccarlo al momento della nanna, quando avrà raggiunto circa un 80%?

Ti consiglio di non fissarti troppo per la batteria, e lo dico da fissatone, fin troppo esagerato.

Se a sera sei sul 20% e la mattina avresti modo di caricarlo, mettilo in modalità aereo, lo ritroverai al mattino con un paio di punti percentuali in meno, per poi ricaricarlo.

Se non hai modo al mattino di caricarlo, o se ti serve acceso durante la notte, amen: caricalo senza farti troppe paranoie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 520 e lo carico più o meno a caso senza mai aver avuto problemi. Sono proprio contro queste "paranoie" seppur possano aver un senso. Sicuramente non farlo mai spegnere perché scarico, ma io lo lascio attaccato anche alcune ore dopo la ricarica completa ormai da un anno e mezzo e non registro problemi di batteria.

La vita è una, non fissatevi per una batteria! :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, a maggior ragione che in fin dei conti è sostituibile.... cmq è da 3 anni che uso un Omnia 2, in più l'ho preso usato da un amico, per la batteria ho sempre fatto come dicevo e ancora la durata è accettabile... quindi direi che tutto sommato il mio utilizzo è abbastanza corretto.

Sto iniziando a scoprire tutte le funzionalità del Lumia, un bel terminale, a breve inizierò a chiedere tutte le piccole cose che ancora non sarò riuscito a trovare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 520 e lo carico più o meno a caso senza mai aver avuto problemi. Sono proprio contro queste "paranoie" seppur possano aver un senso. Sicuramente non farlo mai spegnere perché scarico, ma io lo lascio attaccato anche alcune ore dopo la ricarica completa ormai da un anno e mezzo e non registro problemi di batteria.

La vita è una, non fissatevi per una batteria! :D

Io il mio 925 lo carico tutte le notti, collegato con rete dati e con Wi-Fi attive, per 8-10 ore, da più di un anno, e la batteria non ha avuto nessun peggioramento... Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

sei ufficialmente in ansia da batteria :lol:

comunque è assolutamente sconsigliato portare la batteria troppo sotto il 10 per cento (dove cactus è il simbolo della percentuale su WP???), giusto per alimentare la tua ansia :lol:

comunque è vero: dopo tre o quattro cicli di carica lunga tienilo costantemente tra il 20 e l'80 per cento, per poi rifare una ricarica lunga una volta ogni 30/45 giorni (si chiama calibrazione della batteria) :thumbs:

non se ti sia stato detto ma la % esce in lockscreen se imposti l'icona, swipando dall'alto in qualsiasi schermata (aprendo centro notifiche appare la percentuale)

e io ho un'app per monitorare batteria e schermo che mi da la percentuale e cambia pure colore :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

E da poco ho un 735.

Dopo circa tre settimane di utilizzo posso dire che la batteria è davvero ottima. Riesco a fare tranquillamente due giorni.

Da circa una settimana mi appare la notifica per un aggiornamento...

Ora ho la 8.10.14157.200 e l'aggiornamento è il 8.10.14219.341.

Qualcuno di voi l'ha fatto? E se sì, ha notato se la batteria dura di più o di meno?

Infatti non so se farlo perchè la batteria ora è fantastica e non vorrei che durasse di meno!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

E da poco ho un 735.

Dopo circa tre settimane di utilizzo posso dire che la batteria è davvero ottima. Riesco a fare tranquillamente due giorni.

Da circa una settimana mi appare la notifica per un aggiornamento...

Ora ho la 8.10.14157.200 e l'aggiornamento è il 8.10.14219.341.

Qualcuno di voi l'ha fatto? E se sì, ha notato se la batteria dura di più o di meno?

Infatti non so se farlo perchè la batteria ora è fantastica e non vorrei che durasse di meno!

Grazie!

Guarda personalmente non credo che questo aggiornamento vada ad incidere sulla batteria poiché non aggiunge niente di nuovo, presumo sia un ottimizzazione generale del sistema. Opinione personale.

L'aggiornamento di cui parlate corrisponde a GDR1 ovvero update 1 in pratica aggiunge a Denim (già presente sul nostro dispositivo) Cortana e il toggle per la rete dati nelle scorciatoie del centro notifiche (non ricordo se ci fossero altre implementazioni "minori")

Comunque no, non va assolutamente ad incidere sull'autonomia ovviamente vi consiglio di scaricarlo ^^

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve ragazzi c'è un metodo per rimuovere la nano sim dal 735? io mi sono visto costretto siccome non l'ho sostituita ma tagliata di lasciargli un po piu di spessore e estrarla con una pinza però non mi sembra il massimo e non riesco a capire il sistema vero di estrazione (se c'è)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy