Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Problema Software (Che Dio Me La Mandi Buona!)


Obiettivo5
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi dopo tanto tempo torno qui con un problemino che non mi sembra sia stato riscontrato recentemente (o almeno così pare dai titoli [sicuro mancae mi trova l'altro topic e mi spara haha]).
Dall'ultimo aggiornamento della fotocamera (credo sia quello), quando apro l'applicazione non vedo altro che schermo nero, oppure in stile visione notturna (che a dirla tutta non dispiace talvolta) o comunque su un bagliore verde, anche fotografando in presa diretta una lampadina questa risulta nera o verde e la foto scattata rimane nera; subito dopo il primo scatto lo schermo apparirà bianco come quando si scatta e fa quella sorta di flash. Provando a riavviare il telefono e anche col soft reset, nulla non cambia rimane tutto li com'è fa un paio di scatti buoni e dopo ritorna così, qualcuno ha risolto? sa come risolvere? o avete consigli? ultimamente uso spessissimo la ricarica wireless... possibile che sia quella?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordo altri topic aperti su questo esatto problema ma posso dirti che è capitato anche a me una vola ma ho risolto con un semplice riavvio del telefono quindi credo sia un problema software ma non legato all'uso di una specifica app.

Niente ricarica wireless nel mio caso ma il problema è coinciso con una forte caduta del 925.

Hai preso in considerazione un reset completo o magari una reinstallazione col tool di nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordo altri topic aperti su questo esatto problema ma posso dirti che è capitato anche a me una vola ma ho risolto con un semplice riavvio del telefono quindi credo sia un problema software ma non legato all'uso di una specifica app.

Niente ricarica wireless nel mio caso ma il problema è coinciso con una forte caduta del 925.

Hai preso in considerazione un reset completo o magari una reinstallazione col tool di nokia?

no sinceramente vorrei evitare per ora di fare hard reset e data la mia incapacità col pc evito al massimo di usare il recovery tool. Io uso l'app fotocamera quindi non credo sia quello il problema, credo piuttosto lo abbia fatto l'aggiornamento...
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma que sta cosa succede solo con la fotocamera di default o anche con altre app?

Se posso permettermi, perché non usi lumia camera (ex Nokia camera) che è migliore?

purtroppo pensandoci succede con tutte le app, da Facebook alla fotocamera, mi capitó giá qualche volta un paio di mesi fa, ma poi basta, ora per disperato tentativo sono passato ad aprire Fotocamera anziché lumia camera col bottone nella speranza che non risucceda, altrimenti dovrò aggiungerlo alla lista di motivi per cui mandarlo in assistenza a gennaio/Febbraio :(
Link to comment
Condividi su altri siti

no sinceramente vorrei evitare per ora di fare hard reset e data la mia incapacità col pc evito al massimo di usare il recovery tool. Io uso l'app fotocamera quindi non credo sia quello il problema, credo piuttosto lo abbia fatto l'aggiornamento...

Guarda, usare il tool non è difficile, al contrario. Devi solo collegare il telefono al pc e premere un bottone. Ovviamente esegui il backup e salvati i media sul pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di passareperhard reset e recovery tool, voglio fare delle prove per risalire alla causa. Dato che sto pensando che il problema dato che non é solo mio, ma a me si é intensificato, che il sensore ottico si faccia influenzare dalla ricarica a induzione magnetica, proverò in questi giorni adaprire la fotocamera stesso dalla base, e se il problema si presenta proverò un soft reset e in un lasso di tempo pari a quello precedente senza ricarica wireless vediamo se si ripresenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di passareperhard reset e recovery tool, voglio fare delle prove per risalire alla causa. Dato che sto pensando che il problema dato che non é solo mio, ma a me si é intensificato, che il sensore ottico si faccia influenzare dalla ricarica a induzione magnetica, proverò in questi giorni adaprire la fotocamera stesso dalla base, e se il problema si presenta proverò un soft reset e in un lasso di tempo pari a quello precedente senza ricarica wireless vediamo se si ripresenta

Non tentare di aprire il blocco della fotocamera altrimenti ti ritroverai in mano solo questo :Dhttps://twitter.com/mancae90/status/502852523519377410

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

So che potrebbe essere una banalità la mia risposta, ma tento ugualmente.

Mi è capitato di vedere situazioni simili su diversi smartphone che montavano cover colorate. Se hai una cover sul tuo telefono potresti fare un tentativo rimuovendola.

purtroppo non é quel tipo di colore che mi succede con una cover verde traslucida, appena flasha il colore si espande nella foto. Purtroppo qui proprio si vedeva solo il verde come visore notturno nel migliore dei casi! Per fortuna non é ancora ricapitato :)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiungo (per solidarietà e a fini statistici :) ) che è capitato anche a me qualche volta.

Su tutte le app indistintamente, e si risolve con un riavvio.

Sicuro un problema software legato agli ultimi aggiornamenti.

Comunque in maniera molto sporadica, una volta al mese diciamo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy