Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzazione Immagine Artista Nella Schermata Di Blocco Con Musica In Riproduzione


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Invitato da CrsCode in questa discussione, essendo anche io "fissato" con questo tipo di funzionalità (visualizzazione dei tag, cover, ecc) mi inserisco nel dibattito per capire se qualcuno nel frattempo è riuscito a capirci qualcosa in più.

Innanzitutto io penso che ci sia un accordo tra Microsoft e le case discografiche, le quali hanno aggiunto questa funzione esclusiva per gli mp3 scaricati dallo store (o comunque quelli “riconosciuti” da esso), e al tempo stesso hanno creato la funzione “mostra l’artista”.

E’ proprio quel riconoscimento che non si capisce in base a cosa avvenga. Giusto?

Anche MusixMatch visualizza l’artista proprio grazie al servizio di Xbox Music oppure (Nokia) MixRadio, come risulta dalle impostazioni dell’app.

Poi volevo chiedere a jackcicci, perchè qualche tempo fa riusciva a visualizzare le immagini e ora no.. ?

jackcicci, il 04 Dic 2014 - 22:00, ha detto:

.....con gli ultimi aggiornamenti dell'app musica si possono vedere le immagini artista sulla tile (sto usando la preview aggiornata all'ultima versione del sistema operativo 8.1 update 1 con lumia 620)

Ho fatto qualche prova anche per la schermata di blocco e sono riuscito a visualizzarla con della musica sulla mia scheda SD.

Ho verificato e ho notato che è vero che mostra sempre l'immagine artista nella tile, e come sfondo durante la riproduzione quando viene riprodotto un brano dallo store, con i brani in streaming funziona sempre! Però per vedere l'immagine nella lockscreen in alcuni casi ho dovuto andare a disattivare e riattivare la relativa opzione sotto alle impostazioni della schermata di blocco, dopo che viene disattivata e riattivata l'immagine magicamente compare anche nella schermata di blocco...

Nella mia raccolta, tutta salvata su SD, ci sono diversi artisti per i quali funziona la visualizzazione della live tile e dell'immagine nella losckscreen, mentre per altri invece non è visibile. ..... Ho scelto un artista con il quale avevo il problema della mancata visualizzazione dell'immagine sia nella tile che nella lockscreen e sfondo app, ho cercato i brani sullo store online e ho modificato tutti i tag rendendoli perfettamente uguali a quelli dei brani trovati sullo store (titolo brano, artista, titolo album, numero traccia e copertina) e magicamente ora per quell'artista posso vedere perfettamente tutte le immagini ovunque!!!

Vorrei chiedere:

Quando usi Xbox Music, e visualizzi le immagini, sei loggato con l’account di Xbox?

I tag che modifichi, rendendoli uguali a quelli dello store sono soltanto questi? titolo brano, artista, titolo album, numero traccia e copertina

qualcosa riguardo al copyright?

Che versione hai di Xbox Music ? io 2.6.414.0

jackcicci, il 07 Dic 2014 - 13:49, ha detto:

...ho installato l'aggiornamento della preview (quello che porta Cortana alpha in italiano) e fatto l'hard reset, e ieri ho ritaggato l'intera discografia di un gruppo musicale con windows media player, facendogli modificare ed aggiornare i tag attraverso il suo servizio online, ho selezionato nelle opzioni di media player di aggiornare i tag e sovrascrivere quelli esistenti e per inserire le copertine (che sono ok ma lo erano anche prima) ho seguito questa procedura http://xboxmusic.use...ws-media-player

ma continuo a non vedere la live tile, nè l'immagine nel player, in compenso la vedo nella schermata di blocco!!!

- Quindi pare che questa procedura “automatica” non sia più efficiente di quella fatta per ogni singolo mp3.

CrsCode, il 08 Dic 2014 - 22:26, ha detto:

Gli stessi file sono letti e riprodotti perfettamente dalla app "Musica" di Windows 8.1 (versione pc) con tanto di live tile.

CrsCode, il 10 Dic 2014 - 11:30, ha detto:

Ho ricontattato l'assistenza, per la gioia di thevenin.
Ecco le risposte:
Ivo (11:21:17)
allora le spiego, per i file musicali che sono stati acquistati dovrebbe riuscire a vedere la copertina correttamente, ma per dei file in qui lei manualmente inserisce i tag in genere non dovrebbe riusire a visualizzare le copertine, questo dipende dal programma che lei ha utilizzato, purtroppo questo e fuori del nostro supporto,

- Qui secondo me, il signore dell’assistenza, non aveva capito la richiesta, perché lui parla di Cover, e sembra si riferisca semplicemente alla cover che vedi dentro l’app, durante la riproduz.

CrsCode, il 13 Dic 2014 - 09:28, ha detto:

Ecco la risposta del supporto ufficiale:

[...]
I nostri analisti dopo aver riprodotto la situazione con i brani forniti hanno concluso cosí:

Solo il contenuto ufficiale da Xbox Music store puó avere i metadati garantiti sui dispositivi di Windows. Certo é che altra musica non ufficiale ma con i diritti digitali, puó essere anche visualizzata bene su Windows phone, ma questo non vuol dire che sia cosí sempre. Se ci sono brani che non mostrano metadati, questi devono essere editate dall'utente, non essende una soluzione definitiva neanche perché tutto riguarda ai diritti digitali del contenuto.

- Insomma non sanno neanche loro come avviene questo riconoscimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere:

Quando usi Xbox Music, e visualizzi le immagini, sei loggato con l’account di Xbox?

[...]

- Qui secondo me, il signore dell’assistenza, non aveva capito la richiesta, perché lui parla di Cover, e sembra si riferisca semplicemente alla cover che vedi dentro l’app, durante la riproduz.

Per quanto riguarda la prima domanda, in effetti non credo di essermi mai loggato in xBox Music. Attendiamo risposta da Jack, che magari faccio un tentativo a loggarmi.

Riguardo la domanda sulla cover, a quanto pare la visualizzazione di una non prescinde dall'altra, nel senso che, se la visualizzazione è corretta, vedrai nello stesso momento:

1) un'immagine artista all'interno della app stessa, come sfondo al file che è in riproduzione (diversamente, vedrai sfondo nero)

2) la live tile animarsi con un'immagine artista, invece che col nome dell'artista riprodotto (quest'ultima funzione funziona sempre - scusa il gioco di parole)

3) un'immagine artista nella schermata di blocco, se opportunamente settata nelle impostazioni.

Nessuna delle tre funzioni prescinde dall'altra.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prima domanda, in effetti non credo di essermi mai loggato in xBox Music. Attendiamo risposta da Jack, che magari faccio un tentativo a loggarmi.

Riguardo la domanda sulla cover, a quanto pare la visualizzazione di una non prescinde dall'altra, nel senso che, se la visualizzazione è corretta, vedrai nello stesso momento:

1) un'immagine artista all'interno della app stessa, come sfondo al file che è in riproduzione (diversamente, vedrai sfondo nero)

2) la live tile animarsi con un'immagine artista, invece che col nome dell'artista riprodotto (quest'ultima funzione funziona sempre - scusa il gioco di parole)

3) un'immagine artista nella schermata di blocco, se opportunamente settata nelle impostazioni.

Nessuna delle tre funzioni prescinde dall'altra.

Aggiungo che mentre la 1 e la 2 (nel mio caso con musica presa dallo store)sono identiche la 3 a volte è diversa

Link to comment
Condividi su altri siti

avete provato a scaricarvi Music Hub Tile?? Praticamente è la vecchia applicazione musica prima che mettessero quest'obbrobrio.. se avevate inserito le immagini come sfondo per ogni artista con mpatool e non avete fatto hard reset ve le ritrovate come prima :) L'unica pecca è che prima di avviarsi c'è una finestra che ti chiede di comprare l'app.. ma anche cosi è sempre più veloce di quella nuova, anche perchè quando si apre ti va direttamente sull'elenco artisti mentre quella nuova si apre sempre su riproduzioni recenti..

Modificato da Paolone883
Link to comment
Condividi su altri siti

@Mark88cyan

Non ho mai fatto il login al servizio xbox dal telefono, ho fatto il login sul sito del webplayer xbox con l'account microsoft che uso sul telefono per verificare i brani che avevo messo nella cartella "monitorata" dall'app musica ma non ho nessun tipo di abbonamento e dal telefono uso l'app musica stessa versione 2.6.414.0.

I tag che vado a correggere sono Titolo brano, Artista, Artista album (metto lo stesso di Artista), Titolo Album, cercando di farli corrispondere ai dati presenti nel database xboxmusic cercando in quel sito.

Proprio di recente ho modificato qualche tag di artisti che non mostravano immagini nell'app e per un paio di gruppi ci sono riuscito, ho sistemato qualche titolo album cercando sia su xbox che tramite windows media player ed ora posso vedere le immagini anche di quei gruppi musicali.

Purtroppo però non ho trovato nessuna soluzione definitiva perchè ho fatto lo stesso "lavoro" anche con altri gruppi ma continuo a non vedere le immagini, credo per via dei famosi "diritti" digitali, ma non ne sono sicuro perchè con alcuni gruppi sono riuscito a vedere le immagini solo dopo diverse modifiche, dopo aver cambiato più volte, ad esempio, il titolo dell'abum.

Per le copertine non ho mai avuto problemi, da quando ho capito che è necessario semplicemente associare l'immagine di copertina con dei programmi da PC, tipo mp3tag o mediamonkey (uso questo di preferenza perchè ha anche una ricerca integrata delle immagini di copertina da associare agli album).

Riguardo alla "procedura" automatica che si può fare con Windows Media player il vantaggio è che una volta che ha riconosciuto i vari brani, li classifica lui in base all'album e se gli dici di sovrascrivere i metadati ti modifica l'album intero e ti mette anche i numeri dei brani e anche altri dati che io non reputo interessanti (compositore, editore ecc...)

Non è detto però che facendo questo ci sia la garanzia di sistemare il problema perchè purtroppo come ho già verificato il database di windows media player non è lo stesso di xbox, quello di mediaplayer è molto più ampio...

Stranamente però con MusixMatch non ho nessun tipo di problema a visualizzare le immagini artista, le vedo davvero tutte mentre con l'app musica ho ancora diversi artisti "senza immagine".

Comunque sono d'accordo che l'assistenza è abbastanza inutile " Insomma non sanno neanche loro come avviene questo riconoscimento" :D

PS una cosa molto strana che ho notato proprio poco fa: ho copiato un po' di canzoni dei green day (le stesse che ho sul mio cellulare) sul lumia 635 nuovo appena preso da una mia amica (e ancora con lumia cyan) e le immagini artista che vedevo sul suo sono diverse da quelle che vedo sul mio!!!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

@CrsCode e @dokay

Ok grazie per l'appunto!

A me basterebbe 1 e 2.

@Paolone883

Forse intendi Music Hub Tile (magari ha cambiato nome).

Non l'ho scaricata per il momento, ma ne ho visto un'altra Music Pro Classic: ha il live tile che visualizza Titolo e Artista poi flippa e c'è la Cover. Però ha vari difetti, che ho scritto nella recensione sullo store.

@jackcicci

Per il discorso dei diritti digitali: potrebbe essere che gli mp3 che non visualizzano non derivano da cd originali ma da altra fonte? Non ti chiedo da dove li prendi, solo se noti queste differenze..

Hanno un bitrate diverso da quello delle altre?

Potrebbe dipendere anche da questo il "riconoscimento"

Anche io per la visualizzazione delle cover non ho problemi. Uso AIMP2 da pc xp, per modificare i tag e aggiungere le cover.

Per passare le canzoni da un cd originale al pc sottoforma di mp3, uso w media player, poi anche io avvio l'aggiornamento delle traccie, e compaiono come per magia i tag e la cover dell'album. A volte sbagliata, perché ad es. il mio album é la versione Deluxe e wmp mette quella normale.

Per ritornare al discorso delle immagini e delle nostre manie:

Il problema qui é che ci sono delle app che ti fanno "gustare" delle funzioni ma non te le fanno apprezzare appieno. Ogni app ha i suoi contro.

Addirittura io, la funzione " mostra l'artista" pensavo fosse la tendina che compare durante la riproduzione nella loockscreen, che ti mostra la canzone!!!! Hahaha

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che sono felicemente tornato a MixRadio da un bel po', adorando la live tile che mostra Artista + Titolo da un lato (su un maledetto sfondo fucsia) e copertina dall'altro, vi faccio un riassunto della mia situazione:

rippo cd o converto flac con "fre:ac", programma eccezionale per pc che garantisce una qualità eccellente e bitrate altissimi, compreso codec VBR. Sistemo i tag id3 con "mp3tag", e sono riuscito sempre a vedere la copertina degli album e ad avere tutto catalogato perfettamente, modificando Artista, Titolo, Album, Anno, numero traccia e genere principalmente, altri valori non sempre. Queste modifiche fanno funzionare la app Musica per pc molto bene, compresa live tile nell'interfaccia metro.

Queste modifche, tuttavia, non sono mai, e sottolineo il mai, servite per xBox Music su WP: mai visto un solo mio mp3 far animare tile o schermata di blocco.

Tra le varie prove che ho fatto, nemmeno il far settare tutto da Media Player su pc è servito.

Ho provato MediaMonkey ma l'ho trovato talmente poco pratico che lo disinstallai subito, ma prima o poi mi ci metterò.

Nel frattempo, sono in attesa di una risposta dall'assistenza. Le ultime loro risposte non le ho riportate perché non importanti.

Staremo a vedere.

EDIT: e il fatto che Jack ci riesca mi manda in bestia :lol:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@CrsCode e @dokay

Ok grazie per l'appunto!

A me basterebbe 1 e 2.

@Paolone883

Forse intendi Music Hub Tile (magari ha cambiato nome).

Non l'ho scaricata per il momento, ma ne ho visto un'altra Music Pro Classic: ha il live tile che visualizza Titolo e Artista poi flippa e c'è la Cover. Però ha vari difetti, che ho scritto nella recensione sullo store.

@jackcicci

Per il discorso dei diritti digitali: potrebbe essere che gli mp3 che non visualizzano non derivano da cd originali ma da altra fonte? Non ti chiedo da dove li prendi, solo se noti queste differenze..

Hanno un bitrate diverso da quello delle altre?

Potrebbe dipendere anche da questo il "riconoscimento"

Anche io per la visualizzazione delle cover non ho problemi. Uso AIMP2 da pc xp, per modificare i tag e aggiungere le cover.

Per passare le canzoni da un cd originale al pc sottoforma di mp3, uso w media player, poi anche io avvio l'aggiornamento delle traccie, e compaiono come per magia i tag e la cover dell'album. A volte sbagliata, perché ad es. il mio album é la versione Deluxe e wmp mette quella normale.

Per ritornare al discorso delle immagini e delle nostre manie:

Il problema qui é che ci sono delle app che ti fanno "gustare" delle funzioni ma non te le fanno apprezzare appieno. Ogni app ha i suoi contro.

Addirittura io, la funzione " mostra l'artista" pensavo fosse la tendina che compare durante la riproduzione nella loockscreen, che ti mostra la canzone!!!! Hahaha

Anche io sono più che altro interessato a vedere la live tile e l'immagine nel player ma se c'è anche la lockscreen ben venga!

Personalmente preferisco non usare app di terze parti per ascoltare la musica sul telefono, per il semplice fatto che nessun player (tranne mixradio) che non sia l'app di sistema viene richiamato quando premo sul titolo nella tendina del volume. Il controllo volume funziona, però se premo sul titolo mi si apre sempre e comunque l'app di sistema che non può essere sostituita.

Con mixradio ho dei problemi gravi di prestazioni penose ed inoltre questo player non gradisce l'assenza del numero brano (si incasina tantissimo) mentre l'app musica non ha problemi con le tracce senza il tag numero brano

Per quanto riguarda la provenienza dei brani è indifferente, sono tutti in formato mp3 e con campionamento variabile, 320, 256, 192 kpps, quindi non dipende nè dalla fonte nè dalla qualità degli stessi :(

Premesso che sono felicemente tornato a MixRadio da un bel po', adorando la live tile che mostra Artista + Titolo da un lato (su un maledetto sfondo fucsia) e copertina dall'altro, vi faccio un riassunto della mia situazione:

rippo cd o converto flac con "fre:ac", programma eccezionale per pc che garantisce una qualità eccellente e bitrate altissimi, compreso codec VBR. Sistemo i tag id3 con "mp3tag", e sono riuscito sempre a vedere la copertina degli album e ad avere tutto catalogato perfettamente, modificando Artista, Titolo, Album, Anno, numero traccia e genere principalmente, altri valori non sempre. Queste modifiche fanno funzionare la app Musica per pc molto bene, compresa live tile nell'interfaccia metro.

Queste modifche, tuttavia, non sono mai, e sottolineo il mai, servite per xBox Music su WP: mai visto un solo mio mp3 far animare tile o schermata di blocco.

Tra le varie prove che ho fatto, nemmeno il far settare tutto da Media Player su pc è servito.

Ho provato MediaMonkey ma l'ho trovato talmente poco pratico che lo disinstallai subito, ma prima o poi mi ci metterò.

Nel frattempo, sono in attesa di una risposta dall'assistenza. Le ultime loro risposte non le ho riportate perché non importanti.

Staremo a vedere.

EDIT: e il fatto che Jack ci riesca mi manda in bestia :lol:

E' una questione di fortuna.. :D

Sinceramente penso che l'app abbia ancora qualche problema, che abbia bisogno di essere perfezionata, e ho la sensazione che il database di xbox sia in fase di continuo aggiornamento/correzione. Ci sono degli errori palesi (ad esempio quello dei Soil che ho citato qualche post più indietro e comunque le stranezze non mancano...

Guardate cosa è successo agli album degli Scorpions dopo che ho modifcato i tag (più di una volta con album diversi e sempre con lo stesso strano problema) perchè non vedevo l'immagine artista!! :D

Per il momento è il primo e unico caso che mi capita:

1) apro elenco album dell'artista... OK

wp_ss_20141229_0002.png

2) apro il primo album ... OK

wp_ss_20141229_0003.png

3) Apro il secondo album e ... ????? Ma non era il primo quello?? :confused:

wp_ss_20141229_0004.png

4) Apro un brano del secondo album... e BOHHHH :lol:

wp_ss_20141229_0005.png

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@Paolone883

Forse intendi Music Hub Tile (magari ha cambiato nome).

Non l'ho scaricata per il momento, ma ne ho visto un'altra Music Pro Classic: ha il live tile che visualizza Titolo e Artista poi flippa e c'è la Cover. Però ha vari difetti, che ho scritto nella recensione sullo store.

Hai ragione ho sbagliato a scrivere, ora provvedo!! ;)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Queen volevo chiederti se usando Windows media player hai selezionato l'opzione di sovrascrivere tutti i metadati, e se alla fine della procedura hai anche fatto "applica cambiamenti..." perché ho la netta sensazione che se non vengono fatti questi passaggi in realtà la copertina non venga effettivamente integrata nel file.

Dovresti anche controllare secondo me che nella varie cartelle non sia presente nessun file nascosto e di sistema con le immagini di anteprima delle copertine che Windows media player scarica in automatico.

Io faccio sempre pulizia di tutti questi file nascosti e nella cartella con gli mp3 ci sono ed esclusivamente file mp3 che portano con se tutte le informazioni compresa l'immagine di copertina integrato nei file stessi.

Con le copertine e Xbox music non ho nessun problema, sono perfette

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si jack, sovrascrivo e prima di fare tutto ciò, controllo che nelle cartelle non ci siano file nascosti.

Ripeto ciò che consiglió Mancae, almeno per me ha effetto in mix radio e nonostante ciò, non ho mai avuto il piacere di vedere l'immagine del cantante nella lockscreen. Di altri cantanti nonostante le cartelle siano state configurate correttamente, non vedo nemmeno la loro immagine in mix radio.

Visto che tu non hai problemi con Xbox, quale procedura adotti? Magari la insegni anche a noi per filo e per segno!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso mediamonkey in versione gratuita, puoi trovarlo qui http://www.mediamonkey.com/download/

Faccio un esempio pratico proprio con i Queen :) che da poco ho corretto i tag e vedo anche le immagini artista che prima non vedevo. Premetto che per questo gruppo non ho messo album interi sul telefono, ma solo una selezione di alcune canzoni. E' indifferente il fatto che siano suddivisi in cartelle per album oppure no, ad esempio, creo la cartella "Queen" sul desktop e ci copio i miei brani da mettere sul telefono....

.... metto alcuni screenshot in miniatura, se le clicchi si aprono e si possono vedere ad una dimensione più grande e si vedono bene (spero)


image.jpg

poi apro mediamonkey e vado a selezionare dal menu a sinistra la cartella con dentro la musica che voglio sistemare

image.jpg

poi li metto in ordine per album cliccando sulla freccine nel menu in alto e selezioni tutti i brani dello stesso album

image.jpg

seleziono i brani dello stesso album, poi tasto destro - proprietà


image.jpg


vado nella scheda copertina ed elimino eventuali immagini già presenti


image.jpg


poi clicco sul simbolino del mondo in basso che mi cerca la copertina su internet


image.jpg


a questo punto vedo la copertina


image.jpg

clicco su "opzioni" per verificare che sia impostato come da immagine (questa operazione va fatta solo la prima volta per assicurarsi che il programma salvi le immagini di copertina "dentro" al file mp3

image.jpg


infine confermo dando "ok" nei due passaggi successivi


Questo metodo funziona al 100% per le copertine con xbox ma purtroppo non sempre con le immagini artista, non abbiamo ancora capito perchè ma secondo me è semplicemnte un "problemino" di dell'app xbox music.... :)

Ieri su suggerimento di CrsCode ho provato ad eliminare dal alcuni brani tutti i tag possibili immaginabili lasciando solo "artista" e basta e ho notato che ricopiandolo poi sul telefono l'immagine artista era comunque visibile e che in assenza dei tag titolo brano e titolo album il player xbox è in grado comunuqe di gestirli, mette il nome del file al posto del titolo e album sconosciuto senza copertina naturalmente perchè ho cancellato tutto tranne artista

photo_2014_12_31_14_12_05.jpg photo_2014_12_31_14_12_14.jpg photo_2014_12_31_14_12_26.jpg
Il fatto che si veda ancora l'immagine artista però potrebbe essere dovuto al fatto che oramai era già nella "cache" del telefono e magari per questo motivo continua a mostrarla nonostante abbia cancellato tutti i tag.
Ho notato anche un' altra cosa: quando copio la musica sulla SD card si crea un file tmp nella cartella e, se continuo a cancellare e rimettere la musica sulla sd card ad un certo punto il player "si resetta", svuota completamente la lista delle riproduzioni recenti e si crea un altro file tmp(2)
Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me é venuta la stessa idea di Crs di provare con mp3 senza tag.

La prova che farei, a questo punto può farla solo Jack, é questa:

Prendi una scheda sd vuota, fomattata. Elimina i file temporanei dal telefono.

Nella scheda sd metti mp3 che normalmente, con tutti i tag che hai di solito visualizzano l'artista, solo che questa volta ad ogniuno elimini un solo tag.

(non ti chiedo di eliminare xbox music e poi installarlo di nuovo, per carità)

Metti la scheda sd nel telefono e vedi quali mp3 visualizzano le immagini artista in tile e dentro l'app. Per le cover non ci sono problemi, ogniuno ha il suo metodo.

Magari inoltre Crs può inviarti gli mp3 che visualizza nel suo pc e non nel lumia.

A quel punto rimangono solo 2 varianti: Il telefono o l'app.

Ovviamente tutto questo se e quando puoi, e se ti vien bene..

Così poi glielo spieghi tu alla Microsoft come funziona il loro sistema operativo. Hahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo l'assistenza è abbastanza scandalosa...ma penso che anche loro non abbiano davvero idea di come aiutarci e suggeriscono di fare l'unica operazione che permette di fare una reale pulizia del telefono, ovvero l'hard reset! Finché non avremo un vero controllo del nostro dispositivo, con accesso ai file delle memoria interna saremo sempre con le mani legate... I dati occupati dall'app Xbox music sono circa 80 MB e non sono assolutamente nè visibili nè cancellabili in nessun modo se non resettando tutto :(

Prima di fare la prova suggerita da mark88cyan ho controllato sotto a sensore memoria e i file temporanei sono a zero...

Ho cancellato i due file tmp dalla sd e non si sono ancora ricreati, mistero...

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo l'assistenza è abbastanza scandalosa...ma penso che anche loro non abbiano davvero idea di come aiutarci e suggeriscono di fare l'unica operazione che permette di fare una reale pulizia del telefono, ovvero l'hard reset! Finché non avremo un vero controllo del nostro dispositivo, con accesso ai file delle memoria interna saremo sempre con le mani legate... I dati occupati dall'app Xbox music sono circa 80 MB e non sono assolutamente nè visibili nè cancellabili in nessun modo se non resettando tutto :(

Prima di fare la prova suggerita da mark88cyan ho controllato sotto a sensore memoria e i file temporanei sono a zero...

Ho cancellato i due file tmp dalla sd e non si sono ancora ricreati, mistero...

Ciao Jack, sto provando ora la procedura da te citata. Parlando dei Queen, noto che quelle canzoni, sono state riconosciute come facenti parte dei Greatest Hits. Se non ti compaiono le immagini credo che sia dovuto al fatto che quelle canzoni fanno parte di album veri e propri, non di raccolte quali Greatest hits (esempio Bohemian Rapsody fa parte dell'album A Night At the Opera, A Kind of magic, who wants to live forever e friends will be friends fanno parte dell'album a kind of magic ecc). Prova a cercare gli Album veri e propri (nel tuo caso sono 2-3 album appena). Poi facci sapere.

P.s. Ho dei dubbi sul bitrate visto che se non ricordo male l'audio dei cd originali è a 128 e in più le tracce sono wma. Qualcuno ha scaricato qualche brano dallo store che gli consente di visualizzare tutte le corrette informazioni su wp? Traccia è wma o mp3? Il bitrate di quant'è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Queen, io solo brani in formato mp3, alcuni brani li avevo rippati da cd anni fa quando ho preso il mio primo lettore mp3, altre canzoni sono state scaricate da internet...

Questa mia raccolta che ho copiato nel corso degli anni su vari dispositivi, ha subito diverse modifiche ai metadati, i brani più "vecchi" hanno un bitrate più basso (128), mentre quelli più recenti 320.

Per quanto riguarda i queen non vedevo le immagini artista con i Tag degli album originali ma sono comparse solo dopo che li ho modificati mettendo invece i greatest hits, si vede che sono gli stessi dati del database di Microsoft... Purtroppo anche se i metadati che abbiamo sono in realtà corretti non è detto che le immagini vengano mostrate.

Se vuoi fare un prova con i queen potresti mettere i miei stessi tag e vedere se ti compare l'immagine, io ora li vedo i queen con questi tag! :)

Quando cambio i Tag, copio brani dal telefono al PC tramite usb, poi cancello gli mp3 direttamente dal telefono con l'app Xbox music, li modifico da pc e poi li ricopio sul telefono tramite usb verificando che siano veramente assenti dalla scheda (devo staccare e riattacare il cavo oppure riavviare il telefono per aggiornare la visualizzazione correttamente da PC)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Queen, io solo brani in formato mp3, alcuni brani li avevo rippati da cd anni fa quando ho preso il mio primo lettore mp3, altre canzoni sono state scaricate da internet...

Questa mia raccolta che ho copiato nel corso degli anni su vari dispositivi, ha subito diverse modifiche ai metadati, i brani più "vecchi" hanno un bitrate più basso (128), mentre quelli più recenti 320.

Per quanto riguarda i queen non vedevo le immagini artista con i Tag degli album originali ma sono comparse solo dopo che li ho modificati mettendo invece i greatest hits, si vede che sono gli stessi dati del database di Microsoft... Purtroppo anche se i metadati che abbiamo sono in realtà corretti non è detto che le immagini vengano mostrate.

Se vuoi fare un prova con i queen potresti mettere i miei stessi tag e vedere se ti compare l'immagine, io ora li vedo i queen con questi tag! :)

Quando cambio i Tag, copio brani dal telefono al PC tramite usb, poi cancello gli mp3 direttamente dal telefono con l'app Xbox music, li modifico da pc e poi li ricopio sul telefono tramite usb verificando che siano veramente assenti dalla scheda (devo staccare e riattacare il cavo oppure riavviare il telefono per aggiornare la visualizzazione correttamente da PC)

Guarda qui, non sò se riesci a visualizzare i file e i nomi dei brani: http://i62.tinypic.com/b8nt4h.jpg e qui: http://i57.tinypic.com/24qpv6h.png

Ovviamente con Mix radio vedo tutto ciò. Come già detto nella lockscreen, NADA!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo appunto per Queen:

il bitrate non c'entra nulla, e sostanzialmente nemmeno il formato, basta che sia un formato riproducibile.

Ho chiesto del bitrate in quanto ho pensato che magari i file audio dovessero essere uguali al 100% in tutto ai file dello store. Comunque piccolo appunto...con mixradio almeno io vedo copertina e immagine di sfondo dell'artista ma come già detto in schermata di blocco NIENTE..

Con xbox vedo solo le copertine e NON mi appaiono artisti di sfondo da nessun'altra parte. Inoltre la tile di xbox mi mostra solo il nome dell'artista SENZA copertina. Ho provato ad attivare l'app in background e togliere il risparmio energetico ma niente. Probabilmente xbox almeno per me o è fatto male o va in conflitto con mixradio.

Ho sempre seguito la procedura descritta da Mancae e in parte i risultati sono quasi ottimali almeno per mix radio. Di più non sò che dire e che fare. Se poi per avere determinate informazioni sui brani musicali, dovremmo essere costretti ad acquistare musica dallo store è un altro discorso ma mi sembra di capire che non sia così in quanto qualcuno è riuscito a sbrogliare il bandolo della matassa con musica non acquistata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy