Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Da Un Lumia 820 Al Nuovo 535! Consigli


Recommended Posts

Salve a tutti! Allora, io tutt'ora ho un Lumia 820, ma ho pensato di sostituirlo (entro Natale) con il nuovissimo 535.

Voglio precisare che non penso assolutamente che l'820 non sia un buon device, anzi tutt'altro... Ma, insomma, diciamo che ormai è in commercio da un po', ed io avendo la possibilità di comprare smartphone di questo prezzo, avrei intenzione di orientarmi verso un Lumia moderno, di ultima generazione, e mi ispira molto anche questo brand Microsoft. E ovviamente fra questi ci sta anche e soprattutto il 535, che è uscito giusto oggi, primo dicembre. Inoltre, questo nuovo Lumia è un

quad-core, un ottimo selfie-phone, ed è dotato di un display da ben 5 pollici, ideale per i miei gusti (quando invece l'820 ne ha 4.3). Per non parlare del suo meraviglioso design, che batte di sicuro anche l'820. Ecco, diciamo che queste sono le principali mie motivazioni per cui tenderai a rimpiazzare il mio 820 con un Lumia 535. Voi che ne dite??

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto molto francamente: ci vai a perdere.

Io non lo farei mai. Lo farei da 520 e da 620, ma ci penserei già solo con un 720.

Avrai più supporto e più aggiornamenti, ed è la nota positiva più importante del passaggio.

Avrai un display sì èiù grande, ma meno definito. Un processore meno prestante.

Beh, il 535 è un buon acquisto come entry level, un cellulare discreto a buon prezzo, ma io terrei più che volentieri l'820.

A limite, investirei la differenza per un 735. Non altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto molto francamente: ci vai a perdere.

Io non lo farei mai. Lo farei da 520 e da 620, ma ci penserei già solo con un 720.

Avrai più supporto e più aggiornamenti, ed è la nota positiva più importante del passaggio.

Avrai un display sì èiù grande, ma meno definito. Un processore meno prestante.

Beh, il 535 è un buon acquisto come entry level, un cellulare discreto a buon prezzo, ma io terrei più che volentieri l'820.

A limite, investirei la differenza per un 735. Non altro.

OK... se è per quello non sei stato l'unico a consigliarmi il 735, che pero nel Microsoft store e nei negozi costa più di 100 euro di più del 535!! Be, comunque ho visto che effettivamente lo vendono anche a minor prezzo su eBay, anche se sono solo pochi gli articoli che mettono in vendita questo Lumia 735 a meno di 150-200 €.. comunque vedro.... Ah, riguardo al processore, sarà pur meno prestante di per se quello del 535, pero l'820 è solo dual core, mentre invece questo 535 è un quad core

Modificato da Francesco Litterotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Ci perdi veramente in tutto soprattutto visto che a detta di Microsoft tutti i device saranno aggiornati a W10!
Poi quadcore non vuol dire necessariamente che sia meglio di un dual core, anzi! Se vedi la recensione di HDBlog del 535 inoltre vedi che non è proprio il massimo e anche navigare nei menu ha qualche lag.
Dunque o 735 facendo uno sforzo o tieniti stretto l'820 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono certo il più esperto qua dentro, ma il mio consiglio è di tenerti ben stretto il tuo fidato 820, a meno che questo presenti problematiche evidenti, magari non risolvibili.

Se è solo per un discorso quad core VS dual core, direi che il discorso non regge. A me sembra, dai video che ho visto su internet riguardanti il 535, che non sia proprio un fulmine di guerra, mentre l'820 è ancora davvero prestante.

E, molto importante, poi anche come aggiornamenti sono alla pari.

Il discorso estetico è sempre relativo e personale, io ad esempio trovo molto più bello quello dell'820 (che ha anche il tasto della fotocamera, a differenza del 535).

IMHO tieniti l'820 :thumbs: !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo: o un 830 o 735; anche perchè quest'ultimo si trova già a 199€ in rete.

Secondo me potresti tenerti ancora l'820 per un po', proprio perchè non è assolutamente da buttare, e aspettare che il 735 cali ancora un po' di prezzo, o anche solo la promo giusta pre-post natale


più che altro ti invito a riflettere proprio sul prezzo: il 535 e 735 a livello hardware sembrano apparentemente molto simili, eppure a partire dal display (oled nel 735) la differenza c'è e si sente. temo solo che tu possa pentirti di passare da un prodotto di fascia medio-alta a quello che corrisponderebbe ad una fascia bassa.

Continuo a non fidarmi molto della recensione di HD blog perchè in un paio di video in inglese si diceva che la fluidità era quella tipica di tutti gli smartphone lumia, ma decisamente le differenze ci sono (anche la batteria è addirittura più piccola che nel 735)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai te l'hanno detto già tutti, ma praticamente ci perdi in quasi tutti i campi, dal SoC (quad-core, ma globalmente più lento), al display (pessimi angoli di visuale, meno PPI), per guadagnarci solo sulla fotocamera frontale... Il 735 si trova già relativamente scontato online e piuttosto che prednere un 535 considererei un 735 usato di qualche mese (si trovano già intorno ai 100-150€ su noti siti di compravendita di oggetti usati, ma vanno a ruba in fretta).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine mi avete convinto, ho riflettuto ed avevate ragione... ho deciso di spendere qualche euro in piu comprandomi il Lumia 735, col quale mi trovo benissimo

Modificato da Francesco Litterotto
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine mi avete convinto, ho riflettuto ed avevate ragione. Alla fine ho deciso di spendere qualche euro in piu comprandomi il a735, col quale mi trovo benissimo

ottima scelta,anch'io ci sto facendo un pensiero,lo hai pagato 199 euro da uronics?

Link to comment
Condividi su altri siti

ottima scelta,anch'io ci sto facendo un pensiero,lo hai pagato 199 euro da uronics?

Perche da Euronic costa 199? XD be vabbe l'ho comprato da Unieuro a pochi soldi in piu: 220 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine mi avete convinto, ho riflettuto ed avevate ragione... ho deciso di spendere qualche euro in piu comprandomi il Lumia 735, col quale mi trovo benissimo

ottimo! vedrai che x prestazioni e affidabilità non rimpiangerai il vecchio 820,anzi....soprattutto sul versante dell'autonomia!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga non vorrei aprire un altro topic quindi scuate l'ot ma volevo chiedervi , la wind da il 535 con 40 euro di anticipo e 2 euro al mese per 30 mesi , avendo un lumia 520 sarebbe un miglioramento (a parte i video) ma è vero che il processore del 535 è più scadente del 520? avevo letto cosi da qualche parte

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga non vorrei aprire un altro topic quindi scuate l'ot ma volevo chiedervi , la wind da il 535 con 40 euro di anticipo e 2 euro al mese per 30 mesi , avendo un lumia 520 sarebbe un miglioramento (a parte i video) ma è vero che il processore del 535 è più scadente del 520? avevo letto cosi da qualche parte

si è migliore del 520,il 525 ha il flash e la fotocamera per i selfie,solo che molti che lo hanno recensito notano che il touch non sia molto preciso,vero è uscità un patch ma alcuni problemi sono rimasti

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

si è migliore del 520,il 525 ha il flash e la fotocamera per i selfie,solo che molti che lo hanno recensito notano che il touch non sia molto preciso,vero è uscità un patch ma alcuni problemi sono rimasti

lo so ma parlavo della qualità del processore, comunque ho visto alcune recensioni quando avevo letto le specifiche ero rimasto sorpreso e lo volevo ma ora non più colori smorti lagga e non ha neanche il tasto dedicato fotocamera.mi stoppo qui se no vado ot

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga non vorrei aprire un altro topic quindi scuate l'ot ma volevo chiedervi , la wind da il 535 con 40 euro di anticipo e 2 euro al mese per 30 mesi , avendo un lumia 520 sarebbe un miglioramento (a parte i video) ma è vero che il processore del 535 è più scadente del 520? avevo letto cosi da qualche parte

lo so ma parlavo della qualità del processore, comunque ho visto alcune recensioni quando avevo letto le specifiche ero rimasto sorpreso e lo volevo ma ora non più colori smorti lagga e non ha neanche il tasto dedicato fotocamera.mi stoppo qui se no vado ot

E non dire che esplode quando scrivi una certa sequenza di caratteri..

Ma va la...

Ottimo telefono, credo sia difficile trovare smartphone piú funzionali del 535 a prezzi paragonabili al suo.

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

lo so ma parlavo della qualità del processore, comunque ho visto alcune recensioni quando avevo letto le specifiche ero rimasto sorpreso e lo volevo ma ora non più colori smorti lagga e non ha neanche il tasto dedicato fotocamera.mi stoppo qui se no vado ot

@Michelanghelo: cosa cerchi precisamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so ma parlavo della qualità del processore, comunque ho visto alcune recensioni quando avevo letto le specifiche ero rimasto sorpreso e lo volevo ma ora non più colori smorti lagga e non ha neanche il tasto dedicato fotocamera.mi stoppo qui se no vado ot

anche se girano entrambi bene il processore del 535 è più recente.il 535 monta uno snapdragon 200,i lag io non ci credo,ho visto più di una recensione e tolto il problema del touch va bene,problema del touch che microsoft sta cercando di risolvere con gli aggiornamenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy