Jump to content
Nokioteca Forum

[730/735] ...quale Custodia Per Questo Device ?


Recommended Posts

ciao guarda da un lato il vantaggio dei terminali come questo è che se ti si rovina la scocca puoi sempre cambiarla quindi molti non la usano.
Io però al momento non potrei comunque cambiarla quindi avevo optato per una banalissima cover in gel da ebay e ti dirò costa poco e fa il suo dovere: ingombra poco e attutisce gli urti
il mio modello è di quelli che copre anche i tastini laterali ma ne trovi anche senza.
li preferisco ai modelli rigidi che spesso lasciano i lati corti totalmente scoperti (e quindi pure gli angoli).
Avrei preso una di quelle cover ibride ma per questo modello non ne ho ancora viste.

Ah aggiungo che in rete avevo visto un modello interessante, sempre abbastanza economico in gel/tpu che però al posto di essere colorato è definito "crystal clear" o qualcosa del genere e praticamente sarebbe una cover trasparente che quini oltre ad ingombrare poco sembra quasi non esserci sul telefono; avevo solo qualche dubbio perchè se è lucida potrebbe risultare scivolosa ( un po' come la differenza fra le scocche opache e quelle lucide)

La mia comunque si adatta perfettamente al telefono. Se ti interessa ti aggiungo un paio di foto per rendere l'idea.

questo sarebbe il modello trasparente, mentre questa è la mia, pagata si e no 1-2€ covertpu.png
mi accorgo che è lo stesso modello postato dall'altro utente con colorazione nera XD

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso QUESTA

Visto il prezzo l'ho acquistata con poche pretese ma ne sono stato piacevolmente soddisfatto: è meno cheap di quello che può sembrare, non aumenta gli ingombri, offre un po' più di protezione da eventuali cadute ma soprattutto aggiunge grip sui lati lunghi. Direi che per 1€ non si può pretendere di più

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso QUESTA

Visto il prezzo l'ho acquistata con poche pretese ma ne sono stato piacevolmente soddisfatto: è meno cheap di quello che può sembrare, non aumenta gli ingombri, offre un po' più di protezione da eventuali cadute ma soprattutto aggiunge grip sui lati lunghi. Direi che per 1€ non si può pretendere di più

... presa !!!!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho preso QUESTA

Visto il prezzo l'ho acquistata con poche pretese ma ne sono stato piacevolmente soddisfatto: è meno cheap di quello che può sembrare, non aumenta gli ingombri, offre un po' più di protezione da eventuali cadute ma soprattutto aggiunge grip sui lati lunghi. Direi che per 1€ non si può pretendere di più

Sbrindola, ti ringrazio per la risposta sul mio topic, io però mi riferivo alle cover a portafoglio, quelle che si agganciano sul retro del telefono e poi coprono anche il davanti. Grazie comunque :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Anche io sto cercando una cover per il 735!
Sono indecisa se prendere quella in gel come quella postata da Shade, una rigida in plastica o una di quelle a portafoglio che coprano l'intero telefono (anche se devo ordinare una pellicola opaca quindi non ne avrei neanche bisogno).
Dite che quelle in gel dei cinesi possono rovinare la plastica o non proteggere adeguatamente?
Per quelle a portafoglio-libretto ne provai una comprata da una bancarella e per quanto carina mi rovinò il colore sui bordi del mio 520 giallo ç_ç Sono le mie preferite ma ho paura che risucceda lo stesso col telefono nuovo quindi cercavo qualcosa che non lo rovinasse dopo un po' di utilizzo
Non mi fido molto delle cose a basso costo XD

Modificato da SanaPit
Link to comment
Condividi su altri siti

si va a gusti personali. Io tra tutte le tipologie di cover (e, credimi, le ho provate veramente tutte xD) preferisco assolutamente quelle in tpu, della serie wave coi bordi ruvidi (ad occhio, è proprio quella che ha linkato sbrindola). Le trovo eccellenti, sufficientemente protettive e che non rovina troppo l'estetica. Odio le flip cover, trovandole poco comode (e anche brutte) e quelle in plastica rigida non proteggono poi molto. Per non parlare di quelle rigide trasparenti che si graffiano al solo guardarle.

Se preferisci le flip cover, io prenderei quelle se fossi in te. Non credo che possa rovinarsi la scocca salvo casi di leva\metti continui (una back cover costa 10).

Link to comment
Condividi su altri siti

Le preferisco unicamente per una questione "estetica", dato che alla custodia in silicone ho sempre associato il telecomando di casa xD
Però ora ho notato che ci sono tantissimi modelli in Tpu con delle belle grafiche, quindi credo darò una chance a una di queste. La flip è carina ed elegante, ma dopo l'esperienza col 520 ho visto che se ti cade mentre lo stai usando (e raramente cade mentre non lo stai usando XD) cade da aperto e quindi il grado di protezione è minore (i bordi sono decisamente meno protetti che con una custodia morbida).
Ho solo un dubbio... su amazon oltre al tpu e al silicone leggo anche "cover in gel"... a quale delle due categorie appartiene? XD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho sistemato i post.

Riusciresti a postare qualche foto per favore?

Io nel frattempo aspetto questa, versione "clear" che però è opaca da un lato. È il tipo di cover che ho sempre usato (925, 1320, non ricordo se anche su 930) e sono quelle che preferisco. Spero sia altrettanto valida su 735, anche se devo sacrificare metà del colore della scocca causa opacità. Ma sarei interessato anche alla tua :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho sistemato i post.

Riusciresti a postare qualche foto per favore?

Io nel frattempo aspetto questa, versione "clear" che però è opaca da un lato. È il tipo di cover che ho sempre usato (925, 1320, non ricordo se anche su 930) e sono quelle che preferisco. Spero sia altrettanto valida su 735, anche se devo sacrificare metà del colore della scocca causa opacità. Ma sarei interessato anche alla tua :)

Eh, purtroppo postare da Tapatalk ha sempre i suoi problemi quando occorre usare codice.

Domani vedo di fare un paio di foto da pubblicare.

Edit: Con un po' di ritardo eccovi le foto:

20150507_153143.jpg20150507_153133.jpg20150507_153109.jpg

Modificato da SamHarker
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eh, purtroppo postare da Tapatalk ha sempre i suoi problemi quando occorre usare codice.

Domani vedo di fare un paio di foto da pubblicare.

Edit: Con un po' di ritardo eccovi le foto:

attachicon.gif20150507_153143.jpgattachicon.gif20150507_153133.jpgattachicon.gif20150507_153109.jpg

Ho visto solo ora, scusami!

Grazie infinite, mi sa che la prendo anche io.

Le cover della serie "wave" sono sempre ottime (secondo, terzo e quattordicesimo post) ma mi serve qualcosa di totalmente trasparente per il mio 735 ciano. Quella che ho linkato qualche post fa è opaca da un lato, sebbene calzi benissimo e il touch ai tasti è eccellente.

A proposito, come rispondono i tasti laterali?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora, scusami!

Grazie infinite, mi sa che la prendo anche io.

Le cover della serie "wave" sono sempre ottime (secondo, terzo e quattordicesimo post) ma mi serve qualcosa di totalmente trasparente per il mio 735 ciano. Quella che ho linkato qualche post fa è opaca da un lato, sebbene calzi benissimo e il touch ai tasti è eccellente.

A proposito, come rispondono i tasti laterali?

Ottimamente, funzionano benissimo e non sono per nulla alterati dalla cover, che li ricalca perfettamente.

Infatti ne ho ordinata una anche per l'830 appena preso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi ho visto queste cover :

http://www.ebay.it/itm/161590315949

E poi ho visto queste qui e volevo chiedervi se avete provato quelle turchese/giallo/rosso che sono diverse dalle classiche s-Wave :

http://www.amazon.it/Emartbuy%C2%AE-Nokia-Sottile-Custodia-Chiaro/dp/B00OJ6X2NI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436285413&sr=8-5&keywords=custodia+735

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'ultima da te linkata. È uguale alle altre ma noto un certo ingiallimento generale.

La qualità, però, è molto buona, il feed ai tasti laterali eccellente e il grip ottimo.

QUale hai ?

Perchè in effetti sono diverse : ci sono la nera e la grigio che sembrano realmente due di tipo s-wave , mentre le altre colorate (giallo,rosso,turchese,verde) sono praticamente diverse, non hanno la parte più opaca, per intenderci.

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Data scocca ciano ho quella "Clear" (da mobile il secondo link apre solo quella lì).

Ma ho usato questo tipo di cover praticamente quasi su tutti i lumia che ho avuto rimanendo sempre molto molto contento.

Ne ho ordinata un'altra nera (ho anche la scocca nera sul 735).

Quella clear (trasparente) ingiallisce purtroppo. Nulla di che, ma può risultare fastidioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Data scocca ciano ho quella "Clear" (da mobile il secondo link apre solo quella lì).

Ma ho usato questo tipo di cover praticamente quasi su tutti i lumia che ho avuto rimanendo sempre molto molto contento.

Ne ho ordinata un'altra nera (ho anche la scocca nera sul 735).

Quella clear (trasparente) ingiallisce purtroppo. Nulla di che, ma può risultare fastidioso.

grazie!

dato che la voglio anche colorata (penso di prendere la nera e una colorata) allora penso che prenderò due di queste qui, una nera e una azzurra, cosa ne pensi? mi sembrano s-wave anche queste

http://www.ebay.it/itm/161590315949

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy