Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Applicazioni Da Vecchia Micro Sd A Nuova Micro Sd


Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho un problema con il mio lumia 520. Come posso passare le applicazioni da una vecchia micro sd ad una nuova micro sd? Ho provato a copiare tutte le cartelle sul pc per poi copiarle sulla nuova ma delle applicazioni non c'è traccia. Non posso nemmeno trasferire le applicazioni sulla memoria telefono per poi trasferirle sulla nuova micro sd perchè non ho memoria sufficiente nel telefono.

Esiste una soluzione senza installare da zero le app?

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, le applicazioni risultano legate ad un certo telefono con una certa configurazione, quindi non verranno mai riconosciute. anche se ripristini il sistema, sullo stesso terminale, non vengono riconosciute. Quindi in sostanza devi svuotare la sd dalle app (altrimenti risultano doppie) e riscaricarle. È un po' la noia di questo sistema, ma non mi sembra ci sia soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille thevenin. Un'altra domanda...se dovessi cambiare smartphone un domani (sempre prendendo un lumia) dovrei scaricare nuovamente tutte le app? Non sono legate all'account ma allo specifico telefono? E' assurda questa cosa però...mah. Peccato soprattutto per quelle app che una volta erano gratis ed ora a pagamento...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non preoccuparti. Tutte le applicazioni che hai sono legate al tuo account quindi se le hai prese gratuitamente, anche se ora sono a pagamento tu le potrai riscaricare gratuitamente. Sì, se cambi telefono puoi ripristinare il backup che ti installerà automaticamente tutte le applicazioni, le quali però dovranno essere obbligatoriamente riscaricate. Non puoi fare un ripristino dalle applicazioni sulla SD.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, quindi ho dovuto prima di tutto spostare le app che avevo sul telefono sulla nuova SD, per fare un po' di spazio, poi le app che avevo sulla vecchia SD, sul telefono e via via, fino a quando non avevo spostato tutte le app sulla nuova SD. Un bel lavoraccio. Spero che in qualche prossimo update, introducano la possibilità che copiando l'intero contenuto della SD, anche senza dare la possibilità di vedere i file contenuti nelle varie cartelle, si copino anche le app, senza dover fare tutto questo lavoro, e anche che nei casi di ripristino del cel, reinserendo la SD, venisse ripristinato anche il backup sulla SD.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Krim. Quindi non è necessario fare il back up delle app sul lumia per fare la tua procedura...ma forse mi conviene farlo direttamente sul nuovo lumia che dovrei prendere a breve. Cosi lo faccio una volta per tutte. A proposito...che ne dite del lumia 735? Si accettano pareri. Grazie

Rimanete in topic. Per info sul 735 guarda nella sezione consigli per gli acquisiti, dove troverai molte discussioni a riguardo, tipo questa https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/247447-Info-Acquisto-Nokia-Lumia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy