Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Touch


enigmazeus
 Share

Recommended Posts

Premetto che per quello che l'ho pagato sono soddisfatto del mio 620 pero ultimamente sto riscontrando un problema...In pratica a volte non mi fa sbloccare il telefono ne rispondere a telefonate perchè sembra come se "non sentisse il touch". Quando succede questa cosa a volte basta aspettare un paio di minuti e torna tutto alla normalità...altre sono costretto a rimuovere la batteria. Da cosa può dipendere? Possibili soluzioni? Considerate che il telefono non è caduto, non è entrato in contatto con liquidi, etc.

Grazie mille e buona serata

Ale

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che per quello che l'ho pagato sono soddisfatto del mio 620 pero ultimamente sto riscontrando un problema...In pratica a volte non mi fa sbloccare il telefono ne rispondere a telefonate perchè sembra come se "non sentisse il touch". Quando succede questa cosa a volte basta aspettare un paio di minuti e torna tutto alla normalità...altre sono costretto a rimuovere la batteria. Da cosa può dipendere? Possibili soluzioni? Considerate che il telefono non è caduto, non è entrato in contatto con liquidi, etc.

Grazie mille e buona serata

Ale

Anche a me ogni tanto capita il blocco dello touch con il 620, ho notato che disattivando la funzione dello sblocco con il doppio tocco il problema si presenta molto più raramente.

Se hai questa funzione attiva prova a disattivarla, eventualmente anche la schermata glance, se la usi prova a toglierla.

Non so se sia dovuto alla vecchiaia del telefono (più di un anno e mezzo) ma se non ricordo male questo problema non c'era mai stato oppure era veramente raro prima dell'uscita del firmware black/gdr3 e mi sembra addirittura peggiorato con Cyan e 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tool ha cambiato nome in Lumia Software Recovery Tool, trovi qui

http://download-fds.webapps.microsoft.com/supportFiles/phones/files/recovery/LumiaSoftwareRecoveryToolInstaller.exe

Questa è la pagina di microsoft con le istruzioni brevi per l'uso

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

Fai un backup prima di resettare con il software da pc se vuoi ripristinare le app e i dati delle app.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao gente,

mi aggancio a questo thread per non aprirne altri dato che ho lo stesso identico problema di "enigmazeus"...

capita molto spesso che quando prendo il telefono dalla tasca, funzionino solamente i tasti fisici; non permettendomi così di sbloccare (o spegnere) il telefono. La stessa cosa mi capita, ma meno frequentemente, quando il telefono "si sveglia" a seguito di una telefonata ricevuta.

Tutto questo capita già da questa estate e con l'aggiornamento a WP 8.1 speravo sparisse tutto; e invece...mi tocca togliere la batteria e riavviare :sad:

Ho cominciato a pensare che il problema fosse in qualche modo legato al Glance e ho quindi provato a disabilitarlo (ma ho mantenuto lo sblocco col doppio tap) ottenendo effettivamente che il telefono non si blocca più (non ho Glance da circa 10 gg e va tutto bene, finora).

Adesso però è saltato fuori un altro problema, cioè che scorrendo verso il basso lo schermo per accedere all'area notifiche, non trovi le funzioni personalizzate per attivare GPS, wifi, Aereo, ecc ma la cosa veramente assurda e che se entro nelle impostazioni per attivare il gps "alla vecchia maniera", non lo posso fare! :blink:

Cosa potrei fare?

- Un hard reset (mai fatto)?

- portarlo in assistenza alla Nokia (mi preoccupo perché l'ho acquistato col brand Vodafone e me lo sono sbloccato da solo)?

ho installato il Lumia Software Recovery Tool e ho notato una cosa molto strana: cioè che il programma sostiene che il mio telefono andrebbe aggiornato dalla versione 3058.50000.1425.0004 alla 3058.50000.1425.0008; mentre se vado nell'app del telefono "extra e info" c'è scritto che il telefono è aggiornato alla versione 3058.50000.1425.10479 e non sono disponibili aggiornamenti software.

Scusate per il "papello" ma ho cercato di essere il più descrittivo possibile e confido in un vostro parere.

Ciao e grazie a tutti

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai un backup e poi ripristini il telefono da impostazioni, informazioni su. Ancora meglio se lo fai con Lumia Recovery Tool ma ricordati di fare tutti gli aggiornamenti, la differenza pio infatti derivare dal fatto che Lumia Recovery scarica un aggiornamento leggermente più vecchio, che però puoi aggiornare direttamente dal telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai un backup e poi ripristini il telefono da impostazioni, informazioni su. Ancora meglio se lo fai con Lumia Recovery Tool ma ricordati di fare tutti gli aggiornamenti, la differenza pio infatti derivare dal fatto che Lumia Recovery scarica un aggiornamento leggermente più vecchio, che però puoi aggiornare direttamente dal telefono

Grazie mille!

sei stato più rapido di me...

volevo aggiornare il mio post dicendo che sono entrato nell'area "informazioni" del telefono e lì il numero del software è effettivamente 3058.50000.1425.0004

intanto faccio il backup e poi... incrociamo le dita :wacko:

Per quanto riguarda invece il problema nell'area notifiche? qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

piccolo aggiornamento...

dopo tutti i tentativi, gli aggiornamenti più o meno critici e le impostazioni più disparate, la situazione era sempre la stessa

e alla fine ho dovuto cedere:

- disattivato Glance ( :crying_anim02: comodissimo per il mio utilizzo)

- e dopo un paio di mesi anche lo sblocco con doppio tap ( :crying_anim02: cosa ancora più utile)

almeno adesso il telefono non si blocca più, però che pacco... :thumbdown: spero arrivi prima o poi una patch perché come diceva thevenin sono palesemente problemi software ed è strano non si riescano a risolvere

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy