Jump to content
Nokioteca Forum

Probabile Bug Album E Galleria


michelefuck
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sarò breve: appena provato WP 8.0 avevo notato che Whatsapp salvava le foto ricevute in un album chiamato "Whatsapp". Con 8.1 invece mi si è creato un altro album chiamate "Altre foto" e le nuove foto venivano salvate lì. Sulla scheda microSD ho mantenuto l'album "Whatsapp" per pigrizia e proprio pochi giorni fa, dopo un aggiornamento di Whatsapp stesso, ha ricominciato a salvare le foto su "Whatsapp". Con l'app Gestione file però mi riportava che "Whatsapp" conteneva tutte le foto ricevute dall'app e non compariva nessun album chiamato "altre foto" ma in galleria erano comunque divisi. Per provare, da telefono ho cancellato l'album "altre foto" ed infatti le sue foto sono state cancellate (anche se speravo cancellasse solo quest'album fantasma e non le foto). Non è un problema, volevo solo segnalare questo spiacevole inconveniente. Forse da pc avrei potuto evitare una cosa del genere? È successo anche a qualcun altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Sarò breve: appena provato WP 8.0 avevo notato che Whatsapp salvava le foto ricevute in un album chiamato "Whatsapp". Con 8.1 invece mi si è creato un altro album chiamate "Altre foto" e le nuove foto venivano salvate lì. Sulla scheda microSD ho mantenuto l'album "Whatsapp" per pigrizia e proprio pochi giorni fa, dopo un aggiornamento di Whatsapp stesso, ha ricominciato a salvare le foto su "Whatsapp". Con l'app Gestione file però mi riportava che "Whatsapp" conteneva tutte le foto ricevute dall'app e non compariva nessun album chiamato "altre foto" ma in galleria erano comunque divisi. Per provare, da telefono ho cancellato l'album "altre foto" ed infatti le sue foto sono state cancellate (anche se speravo cancellasse solo quest'album fantasma e non le foto). Non è un problema, volevo solo segnalare questo spiacevole inconveniente. Forse da pc avrei potuto evitare una cosa del genere? È successo anche a qualcun altro?

Con l'ultimo aggiornamento Whatsapp è tornato a salvare le foto nella cartella "Whatsapp", che crea automaticamente come cartella di sistema.

Tutto nella norma, tranquillo :thumbs:

Puoi spostare le foto da "altre foto" a "whatsapp" semplicemente col gestore file, da ora in avanti le foto finiranno tutte in quella cartella :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto! Chiedo scusa, non sono stato chiaro: Gestione file non leggeva l'album "altre foto" ma solo "whatsapp". Però nel file manager tutte le foto erano in Whatsapp, mentre in galleria erano un po' in whatsapp e un po' in altre foto...

Scusami, ma "file manager" e "gestore file" non sono la stessa cosa?

Comunque resta quanto detto prima: ora salva tutto in quella cartella, e troverai tutto lì :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un album fantasma o un bug della galleria ma una sorta di svista di sviluppo dell'app in questione.

Le foto sono sempre state salvate nella cartella "whatsapp" solo che l'app non era ottimizzata con wp8.1 in modo da mantenere la visualizzazione della cartella e quindi vedevamo "altre foto", un album apparentemente inesistente.

Bastava spostare le foto in una cartella nuova e poi ripristinare la posizione iniziale per aggirare la situazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy