Jump to content
Nokioteca Forum

735 Preso!


s_bull
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, anche io ieri ho preso un 735... ero un pò indeciso, usavo come primo telefono un Omnia II che però su diverse cose sente il peso degli anni e dopo gli ultimi capricci l'ho "retrocesso" alla seconda scheda.
Per ora ho avuto ottime impressioni, sicuramente cercherò sui vari post o chiederò alcune cose per utilizzarlo al meglio, o per impostare alcuni settaggi con cui mi trovavo bene sull'Omnia.
Al momento ho solo una cosa da chiedervi, riguarda la ricezione. Ho sempre sentito che i Nokia, e il 735 nello specifico, hanno una buona ricezione del segnale come tutto ciò che riguarda la parte telefonica in senso stretto. L'ho provato solo a casa e il livello del segnale è attorno a metà mentre con l'Omnia era praticamente al massimo. Sarà forse una coincidenza ma un amico al primo tentativo non è riuscito a chiamarmi e ha fatto il mio secondo numero... Domani lo proverò meglio in giro per capire se il 735 ha una diversa "scala" del livello di segnale o se effettivamente il vecchio Omnia agganciava meglio la rete.

Voi avete qualche esperienza a questo proposito?

grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno ha nominato i maniaci della batteria? eccomi! mi scatta il terrore, quando la batteria scende sotto il 50%... ho disattivato quasi tutte le attività in background e non giro mai senza un power bank o un caricabatteria. sono riuscito a trovare quelli originali ad induzione, ne ho comprati 2, uno per l'auto ed uno per casa (santa Baia! cover gommata, a libro e pellicole come se piovesse...). non voglio che questo 735 faccia la fine del 1320, ancora in assistenza (da settembre!!!) per la rottura della presa di ricarica. comunque la durata della batteria è buona: con WA, here drive e la musica arrivo a sera con un 60/65% di carica residua. il segnale telefonico è sempre accettabile, quello wi-fi è ottimo (sempre riferito al mio 625, che non è il massimo). che dirvi di più? buon 735 a tutti! e... Buon Natale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho regalati e configurati due questo Natale e mi piace sempre molto come smartphone: è il medio gamma definitivo per Windows Phone, nel prezzo, nelle specs e nelle dimensioni. Come primo smartphone è perfetto, dallo schermo, alla fotocamera, alla durata della batteria...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao... sono poco esperto su questo modello, ho il 735 da poco... ma anche andando per analogia con gli altri dispositivi elettronici che conosco abbastanza bene direi che non è normale! hai installato qualcosa di recente o cambiato qualche impostazione in occasione della comparsa del problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao amici di nokioteca è da giusto un mese che possiedo questo terminale,mi sto trovando veramente bene,ottimo come sempre il sistema Windows 8.1 ma l'unica cosa che non mi soddisfa anzi che proprio non sopporto è la durata della batteria che a stento con un uso stress mi dura appena 3-4 ore.Non so veramente cosa fare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao amici di nokioteca è da giusto un mese che possiedo questo terminale,mi sto trovando veramente bene,ottimo come sempre il sistema Windows 8.1 ma l'unica cosa che non mi soddisfa anzi che proprio non sopporto è la durata della batteria che a stento con un uso stress mi dura appena 3-4 ore.Non so veramente cosa fare!!!

Il 735 è tra i migliori Lumia come autonomia. Hai segnali molto scarsi in WiFI e 3g?

per coloro che l' hanno comprato (io sono ancora in dubbio) c'e' la funzione di accensione/spegnimento automatico ad una determinata ora?

No, e non ci sono applicazioni che possono farlo per limiti e questioni di sicurezza dei SO. (non permette ad uno sviluppatore di poter spegnere o accendere il telefono).

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla discussione....essendo molto soddisfatto del mio lumia 730...ho convinto anche mia mamma ad acquistare il lumia 735...ma nel suo ho notato che ogni tanto va a scatti quando si ritorna nello startscreen...cosa che il mio non si è MAI permesso.....oltre a questo ..mia mamma dice che ogni tanto il cell si riavvia da solo...ed è capitato anche a me mentre gli stavo sistemando alcune cose nelle impostazioni...all'impovviso schermata nera e logo nokia...il tutto in pochissimi secondi...da cosa dipende secondo voi? Cell appena acquistato nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e ho trovato questa discussione che penso faccia al caso mio.

Ho comprato 2 giorni fa anche io il Lumia 735 bianco no brand, prima avevo un 920 bianco, che prendeva benissimo il 4g della Tim in centro a Modena. Da quando ho fatto la nuova sim nano per il 735 però, il 4G non sono mai riuscito a prenderlo, nello stesso punto in cui il lumia 920, con un modulo 4g più datato e meno potente del 735 , prendeva benissimo.

Verificando le impostazioni non ho trovato nulla di anomalo, 4G attivo sulle impostazioni sim ,e stesso APN della TIM wap.tim.it

Sapete illuminarmi per caso riguardo a questo problema? Ho il telefono aggiornato all' ultima versione di WP, ho anche fatto un soft reset , ma niente. Il telefono pur avendo il 4G attivo, mostra sempre l'icona H+ in alto, quando col 920 vedevo 4G, a parità di operatore telefonico e luogo di copertura....

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e ho trovato questa discussione che penso faccia al caso mio.

Ho comprato 2 giorni fa anche io il Lumia 735 bianco no brand, prima avevo un 920 bianco, che prendeva benissimo il 4g della Tim in centro a Modena. Da quando ho fatto la nuova sim nano per il 735 però, il 4G non sono mai riuscito a prenderlo, nello stesso punto in cui il lumia 920, con un modulo 4g più datato e meno potente del 735 , prendeva benissimo.

Verificando le impostazioni non ho trovato nulla di anomalo, 4G attivo sulle impostazioni sim ,e stesso APN della TIM wap.tim.it

Sapete illuminarmi per caso riguardo a questo problema? Ho il telefono aggiornato all' ultima versione di WP, ho anche fatto un soft reset , ma niente. Il telefono pur avendo il 4G attivo, mostra sempre l'icona H+ in alto, quando col 920 vedevo 4G, a parità di operatore telefonico e luogo di copertura....

Cambia APN in web.tim.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso in offerta l' 830 a 199€ da mediaworld (brandizzato Vodafone).l' acquisto e' in fase di valutazione..lo valuterò qualche giorno e poi magari lo cambierò Con il 735.che dopo aver provato i 5pollici dell' 830 mi convince sempre piu' orientarmi sui 4.7pollici del 735.. Vi terro' aggiornati :)

P.s. Gran bello schermo l' ips dell' 830!forse scalda un tantino sotto la fotocamera. Dal punto di vista "calorifero"? Come si comporta il 735

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dovrebbe diversificarsi molto dall'830, te lo dirà con miglior accuratezza un possessore del 735.

Avendo lo stesso processore quel che cambia è solo la dissipazione del calore, che tuttavia dovrebbe essere favorevole all'830 viste le dimensioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso in offerta l' 830 a 199€ da mediaworld (brandizzato Vodafone).l' acquisto e' in fase di valutazione..lo valuterò qualche giorno e poi magari lo cambierò Con il 735.che dopo aver provato i 5pollici dell' 830 mi convince sempre piu' orientarmi sui 4.7pollici del 735.. Vi terro' aggiornati :)

P.s. Gran bello schermo l' ips dell' 830!forse scalda un tantino sotto la fotocamera. Dal punto di vista "calorifero"? Come si comporta il 735

Ciao, io ho avuto il 920 per 2 anni e mezzo fino a pochi giorni fa, come display ha anche lui un IPS LCD con una densità in pixel di 334 ppi. Nulla da dire, un display eccellente , l'830 monta un IPS LCD ma con densità inferiore, ma pur sempre molto buono. Però provando il 735 con l'OLED ti posso dire che è molto bello, ha colori più vivaci e intensi anche se meno naturali, ma con Windows phone si sposa veramente alla grande. il 735 come cellulare di fascia media, in rapporto al prezzo a cui lo trovi ora, è veramente un affare, è bilanciato e non ti fa mancare nulla, dipende sempre dalle tue esigenze... Oltre a ciò ha una maneggevolezza veramente gradevole e non scalda molto e ha una batteria che rispetto al mio ex lumia 920 dura molto di più. L'830 per altro al MediaWorld era in offerta a 199, mentre il 735 l'ho preso a 179. Pensa che anche lo staff mi ha consigliato di prendere il 735 invece dell'830. La differenza di fatto la fa la fotocamera posteriore, per il resto sono 2 cellulari di fascia media più o meno equivalenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie del consiglio step :) inizialmente avevo optato per l' 830,acquistato,provato per una 20ina di ore e cambiato con il 735.

ho optato per quest' ultimo poiche' dell' 830 non mi convincevano assolutamente le dimensioni (venivo da un display da 4.5 pollici) e inoltre mi sembrava un tantino pesante seppure i suoi non 145 gr. non fossero un peso eccessivo;da quel punto di vista,il 735 sembra molto piu' equilibrato nella distribuzione del peso(solamente 15gr. in meno dell' 830).

la maggior autonomia,il display piu' contenuto hanno avuto la meglio sull' estetica notevolissima e dei 16gb di memoria integrata dell' 830 :)

p.s.un link ad un pellicola valida? quelle al vetro temperato sono cosi' efficaci come dicono?

Modificato da =elpibedeoro10=
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy