Jump to content
Nokioteca Forum

Passare Da Lumia 925 A 830


Nokiath3b3st
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un Lumia 925 e volevo passare al Lumia 830 , come vedete il cambio? Valido oppure ci rimetto? E poi vorrei sapere come sono schermo e batteria , io ora con il mio uso faccio 9 ore , col 830 arriverei alle ore 21/22 dalle 7 di mattina ? Aspetto opinioni specialmente su questi 2 aspetti , grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

L'830 ha due punti a favore rispetto al 925, due e mezzo.

Il "mezzo" è perché è più recente, e riceverà più supporto a lungo termine.

Gli altri due sono il comparto fotografico con annesse migliorie che arriveranno con Denim, e non sul 925, e l'autonomia della batteria, che arriva molto tranquillamente a sera con uso medio.

Per il resto, io non credo che ne valga la pena per un fattore puramente economico. Parliamo di un dispositivo che si aggira sui 400€ e, per quanto valido, io credo che il rapporto qualità/prezzo non sia giusto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io semmai lo prenderei a 309€ su Amazon, mi interessava sapere se come fotocamera, schermo e batteria , sia valido .. Dici che tra la mia e quella del 830 , sia meglio 830 ?

Parli di fotocamera? Si, è leggermente superiore già ora, e Denim gli apporterà ancora altre migliorie a livello software (leggi qui).

Come display non posso dire quale sia migliore, perché montano due display diversi.

Il 925 monta un Amoled da 4.5" con tecnologia ClearBlack e risoluzione da 1280x768 con 334 ppi.

L'830 monta un IPS da 5" con risoluzione da 1280x720 e 296 ppi.

La densità è a favore del 925, ma dovresti vederli da vicino per vedere quale preferisci.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai disdegnato il display del 925 in verità.

Io personalmente preferisco gli Amoled agli IPS, ma è un gusto personale.

Pure a me piacciono gli amoled ma 930 non mi convince in generale, 735 lo adoro ma ci perdo in fotocamera, 830 ha le stesse caratteristiche di 735 ma con un display maggiore e soprattutto una fotocamera migliore del mio.. Quindi è per questo che mibattira
Link to comment
Condividi su altri siti

Pure a me piacciono gli amoled ma 930 non mi convince in generale, 735 lo adoro ma ci perdo in fotocamera, 830 ha le stesse caratteristiche di 735 ma con un display maggiore e soprattutto una fotocamera migliore del mio.. Quindi è per questo che mibattira

Si, ma solo in termini di dimensioni.

735 e 830 quasi si equivalgono, e parlo di scheda tecnica.

Le differenze sono minime, e la fotocamera è una di queste (a favore dell'830 ovviamente).

Io non cambierei un 925 se non per un 930, specialmente in vista della svalutazione che ho avuto. Con il mio utilizzo quotidiano superavo anche le 24 ore col 925, ed è tutt'ora il cellulare più bello che abbia avuto.

Ho il 925 in disuso ora, ma non nascondo che sono stato tentato dal riprenderlo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma solo in termini di dimensioni.

735 e 830 quasi si equivalgono, e parlo di scheda tecnica.

Le differenze sono minime, e la fotocamera è una di queste (a favore dell'830 ovviamente).

Io non cambierei un 925 se non per un 930, specialmente in vista della svalutazione che ho avuto. Con il mio utilizzo quotidiano superavo anche le 24 ore col 925, ed è tutt'ora il cellulare più bello che abbia avuto.

Ho il 925 in disuso ora, ma non nascondo che sono stato tentato dal riprenderlo :P

Io ho provato 930 ma non riesco ad innamorarmene.. Cambio il 925 perché non ce la faccio più con la batteria e perché in futuro avrà maggior supporto e fluidità.. Ho scelto 830 perché ha comunque un display grande , ottima fotocamera, processore quad core , glance , SD e come design è simile.. Quindi probabilmente prenderò 830 e una SD da 32 GB
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'830 e mi trovo bene. Dove mi trovo bene é la durata della batteria dove due giorni li copro tranquillamente. Le foto? Le foto le trovo molto belle nitide anche se ho l' impressione che il 925 abbia qualcosa di più. Non so dirti cosa esattamente però é la mia sensazione. A favore dell' 830 che ha la batteria removibile e puoi inserire una micro sd.

Per il momento questo é quello che posso dirti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'830 e mi trovo bene. Dove mi trovo bene é la durata della batteria dove due giorni li copro tranquillamente. Le foto? Le foto le trovo molto belle nitide anche se ho l' impressione che il 925 abbia qualcosa di più. Non so dirti cosa esattamente però é la mia sensazione. A favore dell' 830 che ha la batteria removibile e puoi inserire una micro sd.

Per il momento questo é quello che posso dirti.

Grazie mille.. Alla fine mi interessa la batteria , per le foto penso che con lumia camera classic vengano meglio e comunque 10 mpx nokia non credo siano male
Link to comment
Condividi su altri siti

A me piace il retro verde , semmai ci prenderei una cover trasparente.. Nera non mi piace , arancione neppure, bianco è banale.. Quindi se lo prendo , lo prendo verde... Puoi mettere una foto? ( senza la cover fucsia )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy