Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Condiviso Pazzo?!


lollotta90
 Share

Recommended Posts

la situazione è strana ormai ho perso le speranze, uso il mio lumia 925 con internet condiviso per giocare al mio pc ad un piccolo gioco online multiplayer che non richiede grandi connessioni perchè molto semplice ma se la connessione cade il server del gioco viene persa e cosi anche la partita. ecco cosa accade: ho una scheda tim se questa la uso con il mio lumia ripetutamente perdo il server nel gioco, se questa stessa scheda la uso in un altro cellulare il gioco va tranquillamente. ma la cosa ancora piu strana è che ho provato un altra sim sul mio lumia una sim wind e andava bene! insomma il problema sembra sorgere solo con la scheda tim sul mio lumia! se qualcuno ha idea di quale sia il motivo per favore risponda grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

si



la cosa è strana perchè prima con la sim wind anche se la connessione era piu lenta riuscivo a giocare tranquillo anche se la qualità era scadente, adesso la qualità è ottima ma regolarmente dopo un minuto piu o meno perdo il server di gioco come se la connessione cada! ripeto che usando la stessa sim su altro dispositivo non ho alcun problema



Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho unito i doppi post, usa il tasto modifica per evitare post consecutivi :)

Comunque prova a far in modo che lo schermo del telefono resti acceso, ad esempio mettendo la schermata di blocco a 5 minuti, e vedi se magari funziona. Non so ovviamente se serva a qualcosa, ma tentar non nuoce ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie del consiglio, comunque niente da fare ho provato, se fosse stato questo mi avrebbe dato lo stesso problema con altra sim!

ho scaricato un programma per monitorare d\u durante connessione del pc alla rete del cellulare, ho provado a giocare e la connessione rimane stabile per un po ma ad un tratto il download va a 0 per circa un secondo e poi riprende di colpo e questo coincide con la perdita del server di gioco. se non è la tim e neanche il mio cel cosa cavolo può essere???

Modificato da lollotta90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Il pc non l'ho guardato proprio onestamente perché manca il tempo materiale tra lavoro, impegni e famiglia, ma per ciò che ricordo parlando di seven come o.s. del pc, devi andare in pannello di controllo, opzioni internet, connessioni. Qui troverai delle impostazioni riguardanti disconessione ecc. Comunque per info...a volte sembra che il telefono non ce la faccia a supportare un enorme scambio dati e la linea cade. La settimana scorsa aggiornavo i driver della scheda video NVIDIA che erano sui 390 mb. Io scaricavo l'aggiornamento suddetto col sw apposito della scheda video a 1,4 mb in rete 3g(non 4g). Ad un certo punto mi compare un messaggio che dice di provare a riscaricare i driver causa connessione fallita, nonostante fossi ancora connesso. Comunque alla fine, li ho scaricati lo stesso. Il bello è che successe dopo quasi 5 minuti come confermato dall'utente.

Se non dovessi risolvere con le impostazioni di internet, prova a impostare 4g come rete dati sul cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio consumo di dati non è molto grande infatti usare il gioco mi consuma pochi mega in un ora perchè li ho misurati, la rete che utilizzo è già una 4g. per quanto riguarda le opzioni ho cercato ma non ho trovato niente da poter cambiare anche perchè non sono molto pratico in questo, quindi se ti ricorderai di preciso quale sia l opzione te ne sarò grato

Link to comment
Condividi su altri siti

lollotta...io ho un problema simile....

purtroppo avendo vodafone non posso utilizzare "internet condiviso" altrimenti mi scala 4 euro per 500 mb.....quindi utilizzo l'app Tether-X (5 euro) per poter collegarmi al pc.

Il fatto sta che dopo 10/15 minuti anche me perde la connessione....e l'unico modo per riattivarla è quello di spegnere il 925....

Secondo me il cell non è in grado di gestire al meglio la connessione condivisa....

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho voluto fare un altra prova, non con tether-x ma con connectionshare(sempre per non pagare i 4 euro alla vodafone).....ho notato che non appena si spegne lo schermo si hanno dei rallentamenti o addirittura la disconnessione..

Fai una prova anche tu con "internet condiviso" e tenere lo schermo acceso e fammi sapere...perche se così fosse ovvio che ci sono dei problemi quando il cell va in stand-by

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy