Jump to content
Nokioteca Forum

Raw Lumia 1020


Anony89
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Attualmente posseggo un Lumia 920 e per natale vorrei regalarmi un nuovo lumia.

Il motivo dell'acquisto è che dopo varie cadute, il mio 920 ha problemi di microfono e dall'altra parte di una chiamata mi sentono tipo "ovattato".

Questo problema è solo mio perché ho la voce molto bassa.

Il problema consiste anche nella suoneria che dagli speaker esce veramente bassa...insomma si sarà rotta tutta la parte bassa del cell.

Tornando al 1020, io ero intenzionato ad acquistarlo visto che il prezzo è sceso sulle 300€

Però ricordo che appena uscito il 920 mi ha deluso la fotocamera, ed appena è uscito il 1020 ho notato che: ci sono più dettagli per i mpx, ma la qualità era orrenda ugualmente, ed i raw non miglioravano di molto.

Ora con Lumia Cyan le foto del mio 920 sono migliorate tantissimo, e quando zoommo non sono tutte impastate come appena comprato... perciò volevo sapere dai possessori del Lumia 1020, se anche da loro è migliorato il comparto fotografico.

In particolare vi chiedo:

Potreste postare un RAW (formato DNG) a piena risoluzione e qualità di una foto notturna ed una diurna fatto con Lumia Camera (in auto va benissimo).

Sul web ho trovato i sampler dei raw ma sono vecchi e dopo Cyan vorrei sapere come si è evoluta la cosa.

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

nn riesco a caricare più di un mega per file se mi mandi l'email te le mando lì... io con il 1020 mi ci trovo benissimo soprattutto come supporto fotografico ... non è una reflex assolutamente ma ho fatto alcune foto sorprendenti per colore e definizione

Ecco la mia mail grazie :)

anonymouz89@gmail.com

Di sicuro non è come una reflex, ma a volte ti salva la vita... e a me è capitato un paio di volte :D

Link to comment
Condividi su altri siti

nn riesco a caricare più di un mega per file se mi mandi l'email te le mando lì... io con il 1020 mi ci trovo benissimo soprattutto come supporto fotografico ... non è una reflex assolutamente ma ho fatto alcune foto sorprendenti per colore e definizione

Se la carichi su onedrive e ne condividi il link ti sarà più comodo e sarà utile anche a futuri utenti che avranno la stessa richiesta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

raga ...scusatemi..c'ho messo un po'...ma meglio tardi che mai ;)https://onedrive.live.com/redir?resid=A60D48661B97BC1A!7950&authkey=!AHjB-GP26r6NVgY&ithint=folder%2c..come foto non sono un gran che ... ma sono state scattate al volo e senza tanti fronzoli... se te ne servono altre fammi sapere.

Cmq il 1020 è un buon device fotografico, io ti ripeto mi ci trovo benissimo, sia come telefono sia come elaborazione dati e soprattutto come apparato fotografico... pero' non sono un tecnico ne fotografico ne informatico, ciao a presto



o ma toglietemi una curiosità: che differenza c'è tra un formato RAW e jpeg o qualsiasi altro?... a me pare che in formato raw bisogna fare molta più attenzione quando fai le foto altrimenti vengono meno definite, puo' essere?



Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Il formato raw, non è altro che il file che contiene i dati grezzi della fotocamera che poi va SVILUPPATO come un rullino, per avere una fotografia Jpg.

La convenienza è non solo sulla qualità maggiore, ma anche sul maggior intervento in postproduzione tramite camera raw.

Inoltre ci sono alcuni vantaggi come il bilanciamento regolabile in post produzione anziché al momento dello scatto... quindi se sei in città con i lampioni gialli e scatti in RAW, su camera raw puoi correggere le luci perfettamente, se lo fai con il jpeg aumenta il disturbo (rumore), ed i neri diventano blu.

Ad ogni modo sono veramente indeciso se prendere il 1020 o aspettare il 1030... la mia indecisione deriva da 2 fattori:

1. 600€ per un telefono non ce li spendo.

2. Si vocifera che il 1030 non avrà il flash Xenon! Non solo i led fanno alquanto schifo, ma lo xenon se utilizzato con dei flash esterni per reflex, permette di comandarli in remoto tramite servocellula, cosa che quindi sarebbe impossibile su un ipotetico 1030... :thumbdown:



Grazie per i DNG :) Ora mi sono reso conto almeno della fotocamera del Lumia 1020 :)



Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
raga ...scusatemi..c'ho messo un po'...ma meglio tardi che mai ;)https://onedrive.live.com/redir?resid=A60D48661B97BC1A!7950&authkey=!AHjB-GP26r6NVgY&ithint=folder%2c..come foto non sono un gran che ... ma sono state scattate al volo e senza tanti fronzoli... se te ne servono altre fammi sapere.

Mi da cartella vuota... :-( anch'io volevo vedere qualche esempio di foto in 41mpx

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy