Jump to content
Nokioteca Forum

Info Acquisto Nokia Lumia


Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo Lumia.

Il mio budget si aggira sui 200 - 250 euro.

Le caratteristiche che cerco sono:

- una buona/ottima fotocamera (non saprei indicare i megapixel);

- un processore veloce (se si dice così :mumble: );

- una buona memoria.

Ho un Lumia 610 che però DEVO cambiare dalla disperazione; anche solo aprire whatsapp è diventata un'impresa!!!

AIUTATEMI VI PREGO!! :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02:

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

A quel prezzo se vuoi un nuovo lumia vai col 735. Hai fluidità e velocità di tutti i wp, buona fotocamera frontale e posteriore, memoria espandibile con miroSD e sai che comunque è l'ultimo uscito con qualità/prezzo da tenere in considerazione.

straquoto

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo Lumia.

Il mio budget si aggira sui 200 - 250 euro.

Le caratteristiche che cerco sono:

- una buona/ottima fotocamera (non saprei indicare i megapixel);

- un processore veloce (se si dice così :mumble: );

- una buona memoria.

Ho un Lumia 610 che però DEVO cambiare dalla disperazione; anche solo aprire whatsapp è diventata un'impresa!!!

AIUTATEMI VI PREGO!! :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02:

Grazie in anticipo!

Allora data l'ottimizzazione del sistema operativo di fatto conta poco la velocità del processore e per le fotocamere i MP non sono tutto, personalmente trovo che quella del 735 da 6.7MP tiene testa a molte dichiarate da 8-13MP perchè di fatti hanno sensori piccoli e troppi pixel = tanto rumore che rovina le foto. Considera comunque che il 735 usa le Carl Zeiss quindi ovvio non compete assolutamente con la fascia alta ma rimane secondo me di una buona qualità per la fascia di prezzo.

Per la memoria ha 8 GB interni ti consiglio di comprare una micro SD così puoi scegliere tu il taglio in base alle tue esigenze, io non sopporterei essere limitato a 16 GB anche se non dovessi mai riempirli tutti.

unica cosa visto che la compri prendila uhs1 o classe 10 (voglion dire la stessa cosa, cioè certificano la velocità minima di 10 MB/s di fatti ormai molte superano tali standard)

Ho preso un 735 e mi trovo splendidamente, tieni solo conto che è più grande del 610 magari dovrai abituarti un po', ma secondo me non rimarrai deluso, c'è un abisso fra wp7 e 8!

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo anche io sul 735, su internet si trova intorno ai 200 mentre in negozio sui 250 se non erro. Ovviamente dipende dalle offerte. Offre buone prestazioni in ogni campo e comunque è uno dei lumia più equilibrati dal punto di vista di prezzo/prestazioni.

Le alternative sono il 630 (sui 120 euro, ma anche meno) e il prossimo 535 che però deve ancora uscire e si aggirerà sui 150€. Ultima possibilità il 925 a 199€ ed era un top di gamma con ottime prestazioni (forse anche superiori al 735 seppur sia di vecchia generazione). Comunque il 735 rientra perfettamente nel tuo budget e devi sicuramente considerarlo prima scelta. Se vuoi risparmiare qualcosina ci sono gli altri elencati che possono comunque essere validi. Inoltre, con tutto il rispetto, arrivando da un 610 qualsiasi dei terminali indicati ti sembrerà eccellente :D

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!Lasciando per un attimo in sospeso la fascia prezzo, cosa ne pensate del lumia 1020? La fotocamera penso sia una delle migliori.. ma il resto? a che prezzo si può trovare?Grazie in anticipo.

299 in rete. È un buon prezzo, ma devi considerarlo come un cameraphone, non come uno Smartphone.

Se la tua intenzione fosse quella di usarlo principalmente per il comparto fotografico, diventerebbe quasi necessario il supporto del camera grip e, ahimè, è diventato quasi introvabile a prezzi umani.

Per chi cerca un cameraphone resta comunque uno dei migliori prodotti a prezzi decenti sul mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

299 in rete. È un buon prezzo, ma devi considerarlo come un cameraphone, non come uno Smartphone.

Se la tua intenzione fosse quella di usarlo principalmente per il comparto fotografico, diventerebbe quasi necessario il supporto del camera grip e, ahimè, è diventato quasi introvabile a prezzi umani.

Per chi cerca un cameraphone resta comunque uno dei migliori prodotti a prezzi decenti sul mercato.

io lo sto aspettando, dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni, l'ho preso su amazon. È' vero che nasce come cameraphone ma secondo me le sue dimensioni ne permettono l'utilizzo con una sola mano e inoltre in termini hardware non ha nulla da invidiare ai recenti top di gamma (compreso display e 2 gb di RAM).
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy