Jump to content
Nokioteca Forum

Spariscono I Compleanni Dal Calendario


Guest massimo.mori
 Share

Recommended Posts

Guest massimo.mori

Buongiorno a tutti, sono a segnalarVi un problema a cui non riesco a trovare una soluzione, e cioè:

quando vado ad aggiungere dei compleanni nella versione online del calendario (utilizzando l'apposito calendario Compleanni) me li aggiunge senza problemi, ma non li sincronizza con il calendario del telefono e, soprattutto, se esco dal calendario online e rientro dopo poco tempo i compleanni sono spariti tutti.

altro problema è che, se volessi aggiungere un compleanno da telefono non riesco ad aggiungerlo al calendario Compleanni ma solamente al mio.

Scusate l'ignoranza ma vengo da Symbian è li era tutto rose e fiori....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato e il compleanno rimane lì. Sul telefono si sincronizza automaticamente ma se vuoi puoi anche sincronizzarlo manualmente da impostazioni-->email e account->tap prolungato sull'account in questione-->sincronizza.

Lo crei come vedi nello screen? Sul lumia hai selezionato la voce "compleanni" nelle impostazioni del calendario?

compleanno_nuovo.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest massimo.mori

Ciao, allora:

- se lo creo adesso anche a me rimane lì, ma se mi disconnetto e mi riconnetto dopo 15 minuti la voce è sparita;

- si, lo creo come nello screen;

- nelle impostazioni del calendario sul lumia non mi compare la voce compleanni, ho solo il mio calendario, cioè quando voglio creare una voce sul lumia "tappo" nuovo evento e dove dovrei selezionare il calendario mi dà solo Calendario-Outlook senza darmi la possibilità di scegliere tra quello o Compleanni

Link to comment
Condividi su altri siti

come mai non è possibile aggiungere compleanni dal cell??

Solite sviste di microsoft? Boh.

Però si può aggiungere un appuntamento che venga ripetuto ogni hanno come i compleanni. Lo so che non è la stessa cosa infatti l'appuntamento va a salvarsi nel calendario di default o su quello scelto ma non tra gli altri calendari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Solite sviste di microsoft? Boh.

Però si può aggiungere un appuntamento che venga ripetuto ogni hanno come i compleanni. Lo so che non è la stessa cosa infatti l'appuntamento va a salvarsi nel calendario di default o su quello scelto ma non tra gli altri calendari.

Cosi facendo non si può associare l'impegno con i contratto come con i compleanni pero.. O sbaglio..?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest massimo.mori

Per quanto riguarda il calendario Compleanni da Lumia ok, posso utilizzare solo quello online, ma per quale diavolo di motivo io meticolosamente inserisco tutti i compleanni e poi questi spariscono????????????

e poi: se anche riuscissi ad inserire un compleanno, come mi viene visualizzato sulla tile del lumia?

Modificato da massimo.mori
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosi facendo non si può associare l'impegno con i contratto come con i compleanni pero.. O sbaglio..?

Puoi fare l'operazione inversa, modificare il contatto e aggiungere la data di nascita anche se ho notato che tutte le date che ho nei contatti non compaiono né sul lumia né sul web. In pratica i compleanni che riesco a vedere son quelli dati da facebook e da skype.

Se voglio avere un compleanno che non faccia parte di nessun'app devo crearmelo manualmente come scritto sopra.

Per quanto riguarda il calendario Compleanni da Lumia ok, posso utilizzare solo quello online, ma per quale diavolo di motivo io meticolosamente inserisco tutti i compleanni e poi questi spariscono????????????

Questo non so proprio dirtelo. Magari sbagli nel salvarlo o sbagli data.

e poi: se anche riuscissi ad inserire un compleanno, come mi viene visualizzato sulla tile del lumia?

Come un normale appuntamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa discussione parla della mia annosa battaglia (ahimè senza vittoria, finora)... Ho anche aperto questa discussione sul forum Microsoft ma nessuno mi ha ancora illuminato. Prendetevi 2 minuti per leggere.

http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8-wpemail/calendario-compleanni-su-windows-phone-81/e1536b69-4ac8-4bce-b250-5d340aae7d5b

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy