Jump to content
Nokioteca Forum

La Connessione Condivisa Si Disattiva Da Sola


matthazard88
 Share

Recommended Posts

Ho riscontrato un problema col tethering dopo aver effettuato l'aggiornamento a 8.1.
In pratica hanno tolto l'opzione mantieni Wi-Fi attivo anche col telefono in stand-by.
Adesso la connessione condivisa spesso si stacca da sola col telefono in stand-by.
Molto probabilmente la mancanza dell'opzione non c'entra nulla.
Adesso non rimane sempre attiva di default anche a schermo spento?
Grazie infinite come sempre!

:smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono perde la connessione wi-fi nel momento in cui il segnale è carente e pari a zero, ma si riconnette appena viene acceso nel range di copertura del router di turno.

Se si rimane sotto la copertura del router il wi-fi rimarrà attivo anche se il telefono verrà bloccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono perde la connessione wi-fi nel momento in cui il segnale è carente e pari a zero, ma si riconnette appena viene acceso nel range di copertura del router di turno.

Se si rimane sotto la copertura del router il wi-fi rimarrà attivo anche se il telefono verrà bloccato.

Nel mio caso si spegne la connessione condivisa anche se ho la piena copertura 3G.

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, ho fatto confusione ed ho basato la risposta sul fatto del "mantieni Wi-Fi attivo". In pratica la mia risposta non centra nulla col tuo problema. Scusa ancora.

Col 925 uso spesso il tethering ma la connessione rimane attiva anche in stand-by.

Ti capita sempre o magari quando usi il risparmio energetico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, ho fatto confusione ed ho basato la risposta sul fatto del "mantieni Wi-Fi attivo". In pratica la mia risposta non centra nulla col tuo problema. Scusa ancora.

Col 925 uso spesso il tethering ma la connessione rimane attiva anche in stand-by.

Ti capita sempre o magari quando usi il risparmio energetico?

Non devi scusarti.

Sei sempre disponibilissimo.

Grazie di tutto!

Uso il tethering senza risparmio energetico.

Quando mi accorgo che l'altro telefono (Lumia 710) non ha più segnale, vado a vedere e trovo connessione condivisa no sul 620.

Come se l'avessi staccata dando la ditata sull'interruttore.

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tethering si disattiva automaticamente dopo alcuni minuti che non viene usata. Probabilmente il 710 quando va in standby scollega il Wi-Fi (o magari non trasmette nulla) e quindi il 620 vede che non è usata e disattiva la condivisone della connessione.

Spero di aver capito bene il problema :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tethering si disattiva automaticamente dopo alcuni minuti che non viene usata. Probabilmente il 710 quando va in standby scollega il Wi-Fi (o magari non trasmette nulla) e quindi il 620 vede che non è usata e disattiva la condivisone della connessione.

Spero di aver capito bene il problema :D

Sfortunatamente si disattiva anche mentre lo uso.

Il 710 non ha più segnale e devo andare a riattivare la connessione condivisa sul 620.

:sad02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato solo col 710 o con altri device (pc, altri smartphone, tablet, tv smart..)?

In realtà ho tentato solo col 710.

Potrei provare col notebook o con la smart tv.

Grazie infinite ad entrambi!

:thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ho riprovato a navigare dal 710 e non ha dato nessun problema.

Sono rimasto collegato per oltre mezz'ora senza disconnessioni del tethering.

Boh!

Secondo me sarà uno dei tanti bug del sistema operativo.

WP 7.8 era sicuramente più limitato dell'8/8.1 ma per certi versi meno buggato.

Spero che Denim porti un netto miglioramento.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy