Jump to content
Nokioteca Forum

Problemini Dopo Sostituzione Vetro Rotto


rava210
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Avendo rotto il vetro del mio Lumia 920 (con touch e display perfettamente funzionanti) ho deciso di sostituirlo da me, pagando una 30ina di euro per il vetrino. Non senza fatica sono riuscito a sostituirlo, ma ora dà qualche problemino. Ad esempio il sensore di prossimità adesso non funziona, come se fosse sempre coperto quindi ovviamente non funzionano schermata Glance e doppio tocco per risveglio del telefono, ma c'è di più: quando lo sblocco devo aspettare 6/7 secondi prima che il touch risponda ai comandi, dopo di che va tutto bene. Voi cosa dite? È un problema del vetro, che magari non essendo originale non ha il buchino per il sensore di prossimità? Cosa mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao hai risolto poi?

Io ho lo stesso problema, ma a me non riconosce neanche la sim... però la schermata glance ed il doppio tocco a me funzionano!

(vetro sostituito con uno non originale da un centro assistenza al quale riporterò il 920 a breve...)

Ciao io alla fine mi sono preso quello originale sul sito consigliato da Manuele e consiglio anch'io adesso... a 32€ adesso ho vetro e touch originale e funziona tutto perfettamente. Poi io me lo sono sostituito da solo e non è difficilissimo ma se non sei pratico magari fai fare a centro assistenza... non so se puoi magari gli porti tu il vetro xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io alla fine mi sono preso quello originale sul sito consigliato da Manuele e consiglio anch'io adesso... a 32€ adesso ho vetro e touch originale e funziona tutto perfettamente. Poi io me lo sono sostituito da solo e non è difficilissimo ma se non sei pratico magari fai fare a centro assistenza... non so se puoi magari gli porti tu il vetro xD

No, in assistenza non accettano questa politica. Se devono pensarci loro useranno i loro pezzi con i loro prezzi.

Se, diversamente, accetteranno allora è solo per intascarsi i soldi senza dir nulla a nessuno.

Marco75FI fallo da solo che è facile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao io alla fine mi sono preso quello originale sul sito consigliato da Manuele e consiglio anch'io adesso... a 32€ adesso ho vetro e touch originale e funziona tutto perfettamente. Poi io me lo sono sostituito da solo e non è difficilissimo ma se non sei pratico magari fai fare a centro assistenza... non so se puoi magari gli porti tu il vetro xD

Ciao, per caso dopo aver montato il vetro hai dovuto fare procedure particolari o tutto funzionava già da subito? Sono tentato anch'io di acquistarlo dato che me ne hanno mandato uno presumo non originale e da qualche problema.

Grazie, Giacomo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per caso dopo aver montato il vetro hai dovuto fare procedure particolari o tutto funzionava già da subito? Sono tentato anch'io di acquistarlo dato che me ne hanno mandato uno presumo non originale e da qualche problema.

Grazie, Giacomo

No semplicemente devi riuscire ad alzare quello vecchio sollevarlo con qualcosa di molto sottile (senza staccare l'intero display come dicono le guide su YouTube!) e staccare il float connettore... poi metti l'altro attacchi il connettore applicando l'adesivo fornito insieme al vetro. Probabilmente alla prima accensione non funzionerà o almeno a me ha fatto cosi :) ma basta soft reset e parte senza problemi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No semplicemente devi riuscire ad alzare quello vecchio sollevarlo con qualcosa di molto sottile (senza staccare l'intero display come dicono le guide su YouTube!) e staccare il float connettore... poi metti l'altro attacchi il connettore applicando l'adesivo fornito insieme al vetro. Probabilmente alla prima accensione non funzionerà o almeno a me ha fatto cosi :) ma basta soft reset e parte senza problemi.

ciao ma tu hai comprato solo il vetro o tutto vetro e touch? ma spediscono dall'america? le spedizioni quanto costano? quanto tempo ha impiegato ad arrivare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema, acquisto il ricambio su e-bay da un fornitore in

germania pensando fosse affidabile, invece purtroppo dopo una decina di giorni e al costo

di € 35,00 c.ca mi sono ritrovato con un pezzo non originale, che dopo aver montato mi ha dato

subito problemi di stabilità dello schermo, ma soprattutto la non funzionalità totale del tasto indietro..

ho provato per conferma a rimontare il mio e come l'ho accesso ha funzionato tutto perfettamente...

ora voglio acquistare il pezzo sul sito che mi consigliate sperando non ci metta molto ad arrivare.

Un consiglio, occhio a quello che comprate, fate uno zoom sulle foto dei ricambi per verificare

siano quelli che effettivamente cercate.

Ciao Tiziano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema, acquisto il ricambio su e-bay da un fornitore in

germania pensando fosse affidabile, invece purtroppo dopo una decina di giorni e al costo

di € 35,00 c.ca mi sono ritrovato con un pezzo non originale, che dopo aver montato mi ha dato

subito problemi di stabilità dello schermo, ma soprattutto la non funzionalità totale del tasto indietro..

ho provato per conferma a rimontare il mio e come l'ho accesso ha funzionato tutto perfettamente...

ora voglio acquistare il pezzo sul sito che mi consigliate sperando non ci metta molto ad arrivare.

Un consiglio, occhio a quello che comprate, fate uno zoom sulle foto dei ricambi per verificare

siano quelli che effettivamente cercate.

Ciao Tiziano

ciao Tiziano, Io ho avuto lo stesso problema con un acquisto su ebay i germania, come originale, al prezzo di 35€, ma non mi funzionano il tasto indietro , poi non si vede alla luce del sole e poi si impalla sempre , quindi ho acquistato il digitizer sul sito che ha consigliato Mancae90 , che poi arriva sempre da HK però e' un pezzo OEM original e l'ho pagato scontato 19,90€ + 15,60 di spedizione compreso lo sdoganamento .... dovrebbe arrivare in 5-7 giorni dicono, cmq aspettero' per vedere se e' realmente originale , aggiorniamoci ......

ciao Angelo75

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Tiziano, Io ho avuto lo stesso problema con un acquisto su ebay i germania, come originale, al prezzo di 35€, ma non mi funzionano il tasto indietro , poi non si vede alla luce del sole e poi si impalla sempre , quindi ho acquistato il digitizer sul sito che ha consigliato Mancae90 , che poi arriva sempre da HK però e' un pezzo OEM original e l'ho pagato scontato 19,90€ + 15,60 di spedizione compreso lo sdoganamento .... dovrebbe arrivare in 5-7 giorni dicono, cmq aspettero' per vedere se e' realmente originale , aggiorniamoci ......

ciao Angelo75

ciao raga' il digitizer e' arrivato da HK , ho montato il tutto , ho avuto un po' di problemi anche con l'originale ma dopo tanto ho risolto , funziona quasi tutto , non scrive le lettere ( T-F) e non mi fa scendere il tendalino per le notifiche ...

qualcuno ha il mio stesso problema e se ha risolto come avete fatto? grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti nel dover sostituire il vetro rotto del mio nokia 920 quale devo scegliere tra i tanti proposti nel sito consigliato da Mancae90, Nokia Lumia 920 Digitizer Touch Screen with Adhesive and Light Guide ,Without Carrier Logo oppureNokia Lumia 920 Digitizer Touch Screen with Adhesive ,Without Carrier Logo? Mi potreste spiegare le differenze, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy