Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Lumia 535


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Va bene, terrò ancora il 520 :D

Scherzi a parte, un giorno dovrò provarlo perché sento opinioni contrastanti su questo terminale, ma penso che aspetterò una discesa di 50€ del 735 :)

La vedo difficile visti i precedenti del 625 che non è mai sceso sotto i 150 euro ed il 520 stesso che (prova a trovare i prezzi su Internet) non scende quasi mai sotto i cento euro. Il 735 sembrerebbe un buon telefono quindi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per finire (dopo otto giorni di utilizzo) :

Il mio giudizio deve essere considerato in relazione al fatto che vengo da un altro Lumia (ottimo peraltro, il 520). Nel confronto con Android di prezzo pari ma anche superiore non c'è storia. Questo è senz'altro migliore perchè WP 8.1 è, a mio avviso, un ottimo sistema operativo (lo dico con cognizione di causa. Ho avuto Android 2.2, 4.1 e 4.2).

L'appunto ai colori ed alla sensibilità del display rimane ma sempre e solo se paragonato al precedente Lumia.

Consiglio pratico per chi lo ha acquistato : protezione esterna in gomma perchè la cover è un po' troppo liscia ed il telefono tende a "sguisciare" viste, anche le dimensioni non indifferenti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per finire (dopo otto giorni di utilizzo) :

Il mio giudizio deve essere considerato in relazione al fatto che vengo da un altro Lumia (ottimo peraltro, il 520). Nel confronto con Android di prezzo pari ma anche superiore non c'è storia. Questo è senz'altro migliore perchè WP 8.1 è, a mio avviso, un ottimo sistema operativo (lo dico con cognizione di causa. Ho avuto Android 2.2, 4.1 e 4.2).

L'appunto ai colori ed alla sensibilità del display rimane ma sempre e solo se paragonato al precedente Lumia.

Consiglio pratico per chi lo ha acquistato : protezione esterna in gomma perchè la cover è un po' troppo liscia ed il telefono tende a "sguisciare" viste, anche le dimensioni non indifferenti.

Nell'uso quotidiano giochi problemi di kag o rallentamenti rispetto al 520? Anche io ho un 520 e nel futuro un 535 potrebbe essere una delle mie alternative, ma mi chiedo se sia superiore o solo alla pari del 520
Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'uso quotidiano giochi problemi di kag o rallentamenti rispetto al 520? Anche io ho un 520 e nel futuro un 535 potrebbe essere una delle mie alternative, ma mi chiedo se sia superiore o solo alla pari del 520

Ciao, per i giochi non saprei dirti perchè non ne utilizzo ma la fluidità complessiva sembra leggermente migliore ed i tempi di apertura di applcazioni normalmente lente a farlo (Whatsapp, Viber ecc.) sono più brevi. Per quanto riguarda il display sembra che Microsoft si sia accorta del problema (vedi la notizia di oggi 19 Dicembre su questo stesso sito). Se davvero risolveranno il problema display sarà un ottimo acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per i giochi non saprei dirti perchè non ne utilizzo ma la fluidità complessiva sembra leggermente migliore ed i tempi di apertura di applcazioni normalmente lente a farlo (Whatsapp, Viber ecc.) sono più brevi. Per quanto riguarda il display sembra che Microsoft si sia accorta del problema (vedi la notizia di oggi 19 Dicembre su questo stesso sito). Se davvero risolveranno il problema display sarà un ottimo acquisto.

Bene, son contento che sia un po' più veloce perché nel complesso mi sembra uno smartphone completo anche se hdblog l'aveva smontato :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso da tre giorni. Dopo l'esperienza eccezionale del 520 (pulsanti laterali a parte, ho cambiato soltanto per questo motivo) ho deciso di acquistare il 535. Una delusione. Colori del display pessimi (slavati rispetto la saturazione del display del 520 e non esiste "Profilo colori"), touch screen stile Android cinesi, scorre a scatti (mai successo col 520) e risponde con strano ritardo, modalità tre colonne obbligatoria (perchè ?), fotocamera senza zoom (mi sembra pazzesco ma credo di avere smanettato tutto lo smanettabile) e per finire (ma questo non è gravissimo) l'audio, (altoparlante e auricolare), non è paragonabile a quello del 520.

Inoltre, ma ho sentito di questo problema anche con il 630, genera autonomamente traffico Internet (chiama casa ?) e non è bello soprattutto se non si sta attenti e lo fa mentre è in roaming.

Consiglio a chi ha ancora un 520 perfettamente funzionante di tenerselo ben stretto.

le tre tile sono obbligatorie pure su 735 con 4.7" di diagonale, suppongo che sia proprio per le dimensioni, probabilmente non si vedrebbero così bene le tile su due colonne (rimane una supposizione)

Non sapevo dell'assenza profilo colori, ma sullo zoom avrei da dirti una cosa: è INUTILE non zoommo nemmeno col 735 sostanzialmente perchè sgrana, resto dell'idea che per quanto possa sembrare deludente non averlo, trovo più comodo risparmiare per una caratteristica scadente piuttosto che implementarla inutilmente.

Ti dirò comunque tra i colori del 520 e 735 non c'è assolutamente paragone, e alla fine il pannello è fra le parti più costose di un telefono trovo "logico" che sia inferiore al 520 perchè hanno abbassato le fasce di prezzo: il 520 comunque di listino era 179 mentre questo costa di meno ed è più potente, andrebbe confrontato il pannello del 630 per sapere se è all'altezza di quello del 520.

Detto ciò spero che risolvano i problemi col touch screen quanto prima..

- ho citato il 735 perchè intendevo dire che secondo me le differenze fra i vari display le hanno selezionate "volutamente" sia per i costi sia per differenziare i prodotti,del resto a molti basta che funzioni, non frega la qualità dei colori-

Modificato da Shade Windfeuer Mumei
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, io da un paio di anni sono possessore di smartphone Lumia, ho un Lumia 800, 520 e il nuovo arrivato 535.

Anche io come tanti altri possessori del 535 ci stiamo lamentando del problema al touch. Premetto che ho già aggiornato tutto, fatto soft e hard reset. ma aimè ancora i problemi sussistono. Qualcuno ha delle notizie in merito. Anticipatamente ringrazio.

Antonio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, io da un paio di anni sono possessore di smartphone Lumia, ho un Lumia 800, 520 e il nuovo arrivato 535.

Anche io come tanti altri possessori del 535 ci stiamo lamentando del problema al touch. Premetto che ho già aggiornato tutto, fatto soft e hard reset. ma aimè ancora i problemi sussistono. Qualcuno ha delle notizie in merito. Anticipatamente ringrazio.

Antonio.

Hai controllato di avere la stessa versione descritta qui? http://www.windowsteca.net/2014/12/microsoft-lumia-535-avviato-il-rollout-del-primo-software-update-correttivo-del-problema-del-touchscreen/ forse non è ancora arrivato a te e arriverà tra pochi giorni :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai controllato di avere la stessa versione descritta qui? http://www.windowsteca.net/2014/12/microsoft-lumia-535-avviato-il-rollout-del-primo-software-update-correttivo-del-problema-del-touchscreen/ forse non è ancora arrivato a te e arriverà tra pochi giorni :)

Io ho aggiornato a questa versione nei giorni scorsi. A parte i miglioramenti del sistema operativo, descritti nell'articolo e Cortana non noto alcuna differenza nel funzionamento del touch screen che, ahimè, rimane sempre "scarsino" e non mi riferisco ai colori slavati ma proprio al funzionamento (provate a giocare a 2048 con il 520 e poi con il 535...). Ammesso che il problema si possa risolvere con una ricalibrazione del touchscreen tramite un aggiornamento del firmware, penso (più che altro spero) che questo aggiornamento non sia stato ancora inviato. Del resto il roll out era previsto a partire dal 27 Dicembre (in Vietnam)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato a questa versione nei giorni scorsi. A parte i miglioramenti del sistema operativo, descritti nell'articolo e Cortana non noto alcuna differenza nel funzionamento del touch screen che, ahimè, rimane sempre "scarsino" e non mi riferisco ai colori slavati ma proprio al funzionamento (provate a giocare a 2048 con il 520 e poi con il 535...). Ammesso che il problema si possa risolvere con una ricalibrazione del touchscreen tramite un aggiornamento del firmware, penso (più che altro spero) che questo aggiornamento non sia stato ancora inviato. Del resto il roll out era previsto a partire dal 27 Dicembre (in Vietnam)

Sono entrambe le versioni corrette? Sia software che firmware? Comunque può essere che arrivi nei prossimi giorni. Ora non ho modo di controllare perché sono da cellulare ma forse nei commenti c'è qualche info in più da qualche proprietario del 535 :) Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

le tre tile sono obbligatorie pure su 735 con 4.7" di diagonale, suppongo che sia proprio per le dimensioni, probabilmente non si vedrebbero così bene le tile su due colonne (rimane una supposizione)

Non sapevo dell'assenza profilo colori, ma sullo zoom avrei da dirti una cosa: è INUTILE non zoommo nemmeno col 735 sostanzialmente perchè sgrana, resto dell'idea che per quanto possa sembrare deludente non averlo, trovo più comodo risparmiare per una caratteristica scadente piuttosto che implementarla inutilmente.

Ti dirò comunque tra i colori del 520 e 735 non c'è assolutamente paragone, e alla fine il pannello è fra le parti più costose di un telefono trovo "logico" che sia inferiore al 520 perchè hanno abbassato le fasce di prezzo: il 520 comunque di listino era 179 mentre questo costa di meno ed è più potente, andrebbe confrontato il pannello del 630 per sapere se è all'altezza di quello del 520.

Detto ciò spero che risolvano i problemi col touch screen quanto prima..

- ho citato il 735 perchè intendevo dire che secondo me le differenze fra i vari display le hanno selezionate "volutamente" sia per i costi sia per differenziare i prodotti,del resto a molti basta che funzioni, non frega la qualità dei colori-

Per quanto riguarda le tre colonne di tile potresti anche avere ragione ma fatelo decidere a me !

Mi convince il tuo discorso riguardo lo zoom che è effettivamente abbastanza inutile (al limite si riquadra al PC).

Il display del 630 ha gli standard qualitativi del 520 (colori e sensibilità touch screen),

Posso anche essere d'accordo sulla qualità dei colori che interessa a pochi (effettivamente non è rilevante) ma la qualità del tocco è essenziale e faceva la differenza tra il 520 e la concorrenza Android di pari prezzo.

Stiamo parlando di modelli "d'attacco" (del mercato) ed io penso che il 520 abbia contribuito moltissimo (e non solo per i numeri) all'ingresso di Windows Phone nel mercato dei cellulari, Credo sia stato un errore strategico mettere in vendita un modello come il 535, del quale, in ultima istanza, l'unica lamentela è la qualità complessiva del display. Acccidenti ! Vendetelo a 10 euro in più e mettete un display all'altezza (tanto a voi costa 1 euro in più) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Mia sorella lo ha acquistato a Natale... Bel telefono devo dire che per essere fascia bassa è fatto bene. Anch io usando il 1320 noto il problema del touch nonostante abbia aggiornato il device all ultima release firmware.

Ho notato che non ha glance nelle impostazioni... Non si può mettere su questo 535 oppure devo solo trovarlo nello store??

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi! Mia sorella lo ha acquistato a Natale... Bel telefono devo dire che per essere fascia bassa è fatto bene. Anch io usando il 1320 noto il problema del touch nonostante abbia aggiornato il device all ultima release firmware.

Ho notato che non ha glance nelle impostazioni... Non si può mettere su questo 535 oppure devo solo trovarlo nello store??

Non vorrei sbagliare, ma mi pare che non ci sia Glance sul 535 così come ormai anche su telefono di fascia alta come il 930. Probabilmente è per evitare problemi di durata e aloni del display
Link to comment
Condividi su altri siti

Posseggo il 535 da una decina di giorni,premetto che vengo da S2 Plus e quindi android.Mi trovo molto bene con WP,ho avuto dei problemi con il download delle app,con il touch e semplici impostazioni di base..da un paio di giorni mi è arrivata la notifica di aggiornamento,e dopo anche l'hard reset,il tel va decisamente meglio e lo comincio a sfruttare a pieno..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mio padre è diventato possessore del 535 da qualche giorno e si lamentava insistentemente, anche dopo l'aggiornamento correttivo, della sensibilità dello schermo.

Alla fine, scavando nelle impostazioni, mi sono accorto che in "accessibilità" era attivato lo zoom e che questo portava a un rallentamento dell'interfaccia, il tutto rallenta per poter rilevare il doppio tocco con due dita che attiva la funzione, e la sua disattivazione causava un drastico miglioramento della velocità e della reattività del sistema operativo.

Controllate, magari ce l'avete attivo e non lo sapete.

La Microsoft sbaglia comunque ad attivare queste impostazioni di default, cioè, se non ci vedo le attivo io no? Vabbè.

Ottimo terminale davvero, con quella opzione disattivata.

Ho provato e anche il mio 920 rallenta con quella opzione attiva.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono fresco di ritorno da Unieuro con un Lumia 535 bianco che regalerò a mia mamma! :D

Posterò le mie impressioni appena possibile...ossia non prima di domenica, quando consegnerò il regalo :P

Dal poco che ho potuto provare in negozio mi è parso fluido, più di quanto mi aspettassi, cioè non molto diversamente dal consueto standard Lumia. Ma lo attenderanno test ben più impegnativi...o il cambio entro 7gg ahaha :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando posso uso il suo telefono per impratichirmi un po su wp

Va detto che il telefono come detto sopra, spettacolare ( ed oltre!) per prezzo e funzionalitá, ha tutt'ora una pecca da poco riscontrata: la tastiera qwerty che nella riga inferiore (sará un caso ma lo riscontro solo li) si comporta in modo un po strano (nessunissimo prob utilizzando il touch senza tastiera)

La board uffi ms conferma l'uscita di una seconda patch a brevissimo con probabile implementazione di alcune impostazioni ad hoc per la tastiera touch

Nessunissimo altro prob per ora, solo questa pecca non trascurabile che confido sará risolta a breve

Se riconsiglerei il 535?

hmm, si decisamente, ma ovviamente confidando nel rilascio di una patch per la tastiera

Edit/ps: il cell ha la pellicola sul touch in vendita all'uni (in bundle con la cover), tendo ad escludere possa essere quella a causare il prob ma non ne posso esser sicuro al 100%

Modificato da fatca
Link to comment
Condividi su altri siti

...e allora non ho resistito, e ho deciso di aprire la confezione del 535 per consegnarlo domenica già configurato (visto che si può fare senza SIM via Wi-Fi). Beh ha inciso anche la curiosità Cortana :P (figata!) ...ma questa, come si suol dire, è un'altra storia... :D

Appena acceso c'era subito l'aggiornamento famigerato, in 20 minuti fatto tutto.

E insomma....sono felicissimo di poter dire che il touchscreen risponde benone, sia con la tastiera in single touch sia con multitouch per fare zoom! :D Come suggerito da molti ho comunque disattivato la lente d'ingrandimento. Magari la risposta in certi casi non è supervelocissima, ma adeguata, e soprattutto la precisione c'è! Nessuna ipersensitività, nessuna digitazione fantasma, nessuna lettera doppia.

Ne ho lette tante in questi giorni e mi viene ora da pensare che il bug del touchscreen possa riguardare solo un numero limitato di dispositivi, possibile? Direi a questo punto probabile.

Anche la fluidità generale è buona, ovviamente non è un 930 ma sicuramente fa un figurone rispetto ai miei precedenti android (va beh, il povero xperia u viene sotterrato...ma anche l's4 mini in proporzione - quasi 400€, 1,5gb di RAM, moddato - con un anno di età non è che stravinca, tutt'altro...).

L'unico vero difetto fin qui riscontrato sta nella definizione e nei colori dello schermo (e le ditate...), comunque accettabile in questa fascia di prezzo, un parametro che alcuni recensori hanno forse dimenticato...

In definitiva a 129€ lo consiglio eccome! E se qualcuno ha altre curiosità ne approfitti, ce l'ho in dote ancora 2 giorni ahaahah :D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...e allora non ho resistito, e ho deciso di aprire la confezione del 535 per consegnarlo domenica già configurato (visto che si può fare senza SIM via Wi-Fi). Beh ha inciso anche la curiosità Cortana :P (figata!) ...ma questa, come si suol dire, è un'altra storia... :D

Appena acceso c'era subito l'aggiornamento famigerato, in 20 minuti fatto tutto.

E insomma....sono felicissimo di poter dire che il touchscreen risponde benone, sia con la tastiera in single touch sia con multitouch per fare zoom! :D Come suggerito da molti ho comunque disattivato la lente d'ingrandimento. Magari la risposta in certi casi non è supervelocissima, ma adeguata, e soprattutto la precisione c'è! Nessuna ipersensitività, nessuna digitazione fantasma, nessuna lettera doppia.

Ne ho lette tante in questi giorni e mi viene ora da pensare che il bug del touchscreen possa riguardare solo un numero limitato di dispositivi, possibile? Direi a questo punto probabile.

Anche la fluidità generale è buona, ovviamente non è un 930 ma sicuramente fa un figurone rispetto ai miei precedenti android (va beh, il povero xperia u viene sotterrato...ma anche l's4 mini in proporzione - quasi 400€, 1,5gb di RAM, moddato - con un anno di età non è che stravinca, tutt'altro...).

L'unico vero difetto fin qui riscontrato sta nella definizione e nei colori dello schermo (e le ditate...), comunque accettabile in questa fascia di prezzo, un parametro che alcuni recensori hanno forse dimenticato...

In definitiva a 129€ lo consiglio eccome! E se qualcuno ha altre curiosità ne approfitti, ce l'ho in dote ancora 2 giorni ahaahah :D;)

guarda, la tastiera ha qualche baco (la sto usando in questi giorni, e se per esempio scrivi molto veloce e provi a cancellare il messaggio, se tieni premuto il pulsante per cancellare, continua a scrivere lettere a random) ma a parte quello, disattivando la lente d'ingrandimento, va tutto bene.

Ma dicono che uscirà un altro fix solo per la tastiera, dunque va bene ;)

E sono d'accordo, tanti recensori, abbagliati dal fatto che questo dispositivo è il primo prodotto da Microsoft, hanno dimenticato che è un base di gamma.

Aveva problemi allo schermo ma non mi pare che li stiano lasciando irrisolti come fanno con tanti Android base di gamma.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, la tastiera ha qualche baco (la sto usando in questi giorni, e se per esempio scrivi molto veloce e provi a cancellare il messaggio, se tieni premuto il pulsante per cancellare, continua a scrivere lettere a random) ma a parte quello, disattivando la lente d'ingrandimento, va tutto bene.

Ma dicono che uscirà un altro fix solo per la tastiera, dunque va bene ;)

Ho provato a fare come dici ma non sono proprio riuscito a farla scrivere male :D:P ... Ho disattivato le tastiere inglese/francese/tedesca, non so se in qualche modo possa incidere anche questo.

Certo, la scrittura non è fluida come nel mio 930 (ma il Samsung di cui sopra con la celebrata Swiftkey ballava la samba)......in ogni caso ben vengano nuovi aggiornamenti! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy