Jump to content
Nokioteca Forum

Traffico Dati Wind-Consumo Eccessivo


anonimus
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un contratto ricaricabile con Wind con 1 GB di traffico dati compreso, da circa un paio di mesi non riesco a raggiungere il rinnovo senza che consumo tutto il traffico dati disponibile. Ad oggi ho ancora il 68% disponibile e si è rinnovato solo il 01 Novembre; a casa uso solo rete wifi e in giro oltre ad un uso regolare di whatsapp e di airportcity (game) raramente faccio chiamate con skype o ricerche su internet o altri usi come navigatore ecc.

Come posso verificare quali sono le applicazioni sempre on line e quelle no, e quindi regolare le stesse? forse nella sezione Impostazioni>notifiche e azioni ? ho limitato al minimo le app ma non so' se mettendo No sia disattivata e non consumi traffico,

Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

puoi facilmente disabilitare le applicazioni che funzionano in background da sesnsore batteria -> applicazioni in background e da li blocchi quelle che non le vuoi far funzionare quando non ne hai bisogno.

Per caso hai l'app di mywind?se si quella consuma molto traffico dati io la toglierei ( c'è già sensore dati che fa il suo ottimo lavoro ).

Facci sapere.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un contratto ricaricabile con Wind con 1 GB di traffico dati compreso, da circa un paio di mesi non riesco a raggiungere il rinnovo senza che consumo tutto il traffico dati disponibile. Ad oggi ho ancora il 68% disponibile e si è rinnovato solo il 01 Novembre; a casa uso solo rete wifi e in giro oltre ad un uso regolare di whatsapp e di airportcity (game) raramente faccio chiamate con skype o ricerche su internet o altri usi come navigatore ecc.

Come posso verificare quali sono le applicazioni sempre on line e quelle no, e quindi regolare le stesse? forse nella sezione Impostazioni>notifiche e azioni ? ho limitato al minimo le app ma non so' se mettendo No sia disattivata e non consumi traffico,

Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto.

Ciao

Cosa dice sensore dati? Se dalla schermata del traffico residuo fai swipe verso sinistra ti da le app in ordine di consumo.

Sulla mancanza di precisione non sono del tutto d'accordo: l'applicazione fa una media giornaliera dei consumi e mette in ordine le applicazioni, l'unica pecca, secondo me, é che dovrebbe fare questo calcolo un po più frequentemente. Da quello che ho visto calcola la lista dei consumi fino a 2gg prima o più: me ne sono accorta perché nonostante avessi disinstallato un gioco ha insistito a mostrarlo in lista come prima app per almeno 3 gg.

Per il resto é precisa se dice che un app sta consumando dati é vero! Quindi se mywind é in elenco significa che si collega alla rete in modo più o meno significativo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

puoi facilmente disabilitare le applicazioni che funzionano in background da sesnsore batteria -> applicazioni in background e da li blocchi quelle che non le vuoi far funzionare quando non ne hai bisogno.

Per caso hai l'app di mywind?se si quella consuma molto traffico dati io la toglierei ( c'è già sensore dati che fa il suo ottimo lavoro ).

Facci sapere.

Grazie, mi sembrava strano che in android si potesse scegliere cosa mandare in rete e qui no, anche se su android è meglio specificato e cioè nel caso di wifi attiva l'app si collega, qui non so'.

In ogni caso su 8.1 il percorso esatto è : impostazioni > risparmio batteria > Uso e si possono vedere le app attive e quelle in uso.

Non mi è chiara una cosa, nel caso di presenza di wifi le applicazioni "non attive in backgorund" riprendono a funzionare o no? riprendono a funzionare solo in caso di utilizzo?

Grazie mille

Cosa dice sensore dati? Se dalla schermata del traffico residuo fai swipe verso sinistra ti da le app in ordine di consumo.

Sulla mancanza di precisione non sono del tutto d'accordo: l'applicazione fa una media giornaliera dei consumi e mette in ordine le applicazioni, l'unica pecca, secondo me, é che dovrebbe fare questo calcolo un po più frequentemente. Da quello che ho visto calcola la lista dei consumi fino a 2gg prima o più: me ne sono accorta perché nonostante avessi disinstallato un gioco ha insistito a mostrarlo in lista come prima app per almeno 3 gg.

Per il resto é precisa se dice che un app sta consumando dati é vero! Quindi se mywind é in elenco significa che si collega alla rete in modo più o meno significativo.

Purtroppo, per mia ignoranza, non conoscevo questa applicazione del telefono e ho fatto un uso spropositato di alcune app che mi hanno consumato dati a iosa, il peggiore è SKYPE, poi RAINEWS, Airportcity ecc.

Ho seguito le indicazioni suggerite e ora vedremo se risparmiero' un po'. Mywind per fortuna ha consumato pochissimo.

Ciao

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa dice sensore dati? Se dalla schermata del traffico residuo fai swipe verso sinistra ti da le app in ordine di consumo.

Che stordita che sono, ho scoperto una cosa che non avevo mai visto! :doh: grazie Barbis

Per quanto riguarda la mancanza di precisione, io facevo il confronto con l'app di Coopvoce, che sto usando ora, e c'è sempre una differenza significativa: può darsi che dipenda dal fatto che sensore dati è in ritardo di due giorni , come hai notato tu.

OT: controllando appunto su sensore dati-> uso è indicata una voce:

Cortana: info gathering

:mumble::questionmark:

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo come fare una risposta unica, e mi sembrava educato rispondere ad entrambi. Chiedo venia.

Cortana: info gathering non lo trovo e non ho idea di cosa sia... :mumble: :mumble:

Puoi usare il pulsante multi-citazione o eventualmente rispondere ad un utente e poi editare il messaggio appena scritto per scriverci il resto :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine, nonostante abbia disattivato quasi tutto lasciando solo whatsapp, e altre poche app che uso frequentemente ogni giorno, scaricava anche 10 mb cosi' da ridere....quindi ho fatto che implementare la mia offerta con un ulteriore 1 Gb. Poi dal prossimo mese vedremo cosa fare,

Ancora grazie a tutti per il prezioso aiuto.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy