Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 925 Non Mi Prende Più Linea, Colpa Dell'assistenza.


Remigio Flammia
 Share

Recommended Posts

Salve, sono della provincia di Avellino, portai il mio lumia 925 in un centro assistenza autorizzato in provincia per farmelo aggiustare. I proprietari del negozio oltre ad essere presuntuosi e maleducati al ritorno del mio telefono, riparato, scopro poi a casa 2 problemi ulteriori,. 1) non mi prendeva più campo, 2) il tasto della fotocamera era bloccato. Ritorno in assistenza ad Avellino lascio il cellulare e quando vado a riprenderlo sembrava andare bene, tornando a casa scopro con rabbia che era stato aggiustato solo il tasto della fotocamera. Per un primo periodo di tempo faccio delle prove sulla sim per capire quale fosse la causa del problema ma eseguendo delle prove inverse con altri smartphone il problema persisteva. il problema non è della sim!!!! Denuncia? o ritorno in assistenza? posso richiedere un lumia nuovo? il telefono è ancora in garanzia. Comprato su eletrotop.it

Modificato da Remigio Flammia
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Sarebbe interessante sapere:

il telefono l'hanno riparato ad Avellino o l'hanno spedito fuori?

Hai fatto copia del foglio che viene rilasciato per il ritiro del telefono riparato? Intendo quello dove c'è scritto il difetto riscontrato.

Puoi inviare un reclamo a Microsoft Lumia (ormai il ciao ciao a Nokia è ufficiale) qui: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/contatti/email-us/

Spieghi il problema, spieghi dove l'hai portato e se hai fatto copia dei fogli di intervento, li scannerizzi e li alleghi.

Attendi una loro risposta: dovrebbero dirti che fare.

Oppure... contatti il venditore e spieghi anche a lui cosa è successo. Al 90% ti dirà di rivolgerti all'assistenza più vicina. In realtà lui deve farsi carico di eventuali problemi del telefono per la bellezza di 24 mesi.

N.B. Per chiedere un Lumia nuovo, deve esserci un guasto tale da non poter essere riparato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Sarebbe interessante sapere:

il telefono l'hanno riparato ad Avellino o l'hanno spedito fuori?

Hai fatto copia del foglio che viene rilasciato per il ritiro del telefono riparato? Intendo quello dove c'è scritto il difetto riscontrato.

Puoi inviare un reclamo a Microsoft Lumia (ormai il ciao ciao a Nokia è ufficiale) qui: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/contatti/email-us/

Spieghi il problema, spieghi dove l'hai portato e se hai fatto copia dei fogli di intervento, li scannerizzi e li alleghi.

Attendi una loro risposta: dovrebbero dirti che fare.

Oppure... contatti il venditore e spieghi anche a lui cosa è successo. Al 90% ti dirà di rivolgerti all'assistenza più vicina. In realtà lui deve farsi carico di eventuali problemi del telefono per la bellezza di 24 mesi.

N.B. Per chiedere un Lumia nuovo, deve esserci un guasto tale da non poter essere riparato ;)

Grazie per avermi risposto le tue informazioni mi sono state molto utili. La fotocopia della ricevuta non ce l'ho per il motivo il quale il proprietario mi lasciava la ricevuta solo per ritirare il telefono per poi riprenderselo indietro. Il telefono è stato riparato ad avellino visto che è un assistenza ufficiale. non so come fare, ogni volta sono 40 km da casa per andare in questo centro. il segnale è molto basso 1 tacchetta massimo. Ripeto ho fatto tutti i tentativi ( hard- soft reset) 2 riparazioni in sede, cambio di sim tra cellulari e solo il mio non prende. stesso telefono, stesso operatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Contatta microsoft ed esponi il problema. Aggiungi pure che il centro assistenza è distante dalla tua città. Dovrebbero invitarti a riportare il telefono in assistenza e poi avvisarli una volta fatto.

Pazienza se non hai fatto copia dei fogli di intervento: tu scrivi ;)

Tienici informati ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Contatta microsoft ed esponi il problema. Aggiungi pure che il centro assistenza è distante dalla tua città. Dovrebbero invitarti a riportare il telefono in assistenza e poi avvisarli una volta fatto.

Pazienza se non hai fatto copia dei fogli di intervento: tu scrivi ;)

Tienici informati ;)

Va bene, spiegherò il problema all'indomani. Spero di risolverlo, da quando ho portato il telefono in assistenza sto avendo un mare di problemi. Ancora grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

telefono arriva da como con tutti i test idoni (su carta) lo accendo metto la sim, non prende. mentre un altra sim, non prende. metto la mia sim in un altro cell e prende!!! magia. Nokia assistenza, una chiavica!!!!! ho ricontattato la nokia care sul supporto scrivendo per l'ennesima volta l'accaduto. MI SONO ROTTO IL @@@@@!!!!!

Modificato da Giuseppina
modera i termini, please!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sembra un'ottima notizia b)

Ultima email dove la nokia care mi invia la notizia della sostituzione riguarda il 2 dicembre, do un occhiata in varie discussioni e noto ragazzo che descrive la mia stessa situazione nella quale precisa che non ha mai più ricevuto il suo telefono indietro e che adesso sta agendo in via legale. Anche lui riceve l'email di sostituzione. Com'è possibile? devo iniziare a preoccuparmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovete chiedere spiegazioni a chi vi ha inviato la mail e al centro dove avete portato il telefono.

Solitamente la Nokia (ora Microsoft) quando comunica che il telefono è stato riparato/sostituito, lo ha già rispedito per la riconsegna al cliente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovete chiedere spiegazioni a chi vi ha inviato la mail e al centro dove avete portato il telefono.

Solitamente la Nokia (ora Microsoft) quando comunica che il telefono è stato riparato/sostituito, lo ha già rispedito per la riconsegna al cliente.

Però nell'email che ricevo se provo a rispondere mi dice che non posso perchè non è valido l'indirizzo. e al centro nokia dove ho portato il cell si sono sollevati della responsabilità perchè non lo stanno aggiustando loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

QUESTA E' L'EMAIL DEL 2 DICEMBRE Gentile Sig.ra Remigio,

facciamo seguito alla nostra ultima mail per confermarLe che abbiamo avviato la pratica di sostituzione del Suo cellulare.

Le comunichiamo che sarà cura del centro Nokia contattarLa appena il Suo telefono sarà pronto per il ritiro.

Cordiali saluti,

Aurora
Nokia Care
ContactCentre.Europe@microsoft.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Però nell'email che ricevo se provo a rispondere mi dice che non posso perchè non è valido l'indirizzo. e al centro nokia dove ho portato il cell si sono sollevati della responsabilità perchè non lo stanno aggiustando loro.

Scusa, non avevo visto questo post :doh:

Per capire: tu hai contattato Nokia Care per posta, hai ricevuto la mail di presa in carico del reclamo e poi loro ti hanno direttamente risposto con questa mail a cui tu non puoi rispondere?

O ne hai ricevuto altre di come il telefono è arrivato al centro ed è stato analizzato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno, io non so se ridere o piangere della vostra assistenza o bannnarvi per tutta la vita. Ieri mi sono recato al centro per ritirare il telelfono " nuovo" (senza scatola ma nella busta ) e sorpresa????? le frecce touch non funzionavano!!!!!!! ma è possibile???? ma chi me l'ha fatto fare!! ma non si puo avere un numero di telefono dove poter comunicare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno, io non so se ridere o piangere della vostra assistenza o bannnarvi per tutta la vita. Ieri mi sono recato al centro per ritirare il telelfono " nuovo" (senza scatola ma nella busta ) e sorpresa????? le frecce touch non funzionavano!!!!!!! ma è possibile???? ma chi me l'ha fatto fare!! ma non si puo avere un numero di telefono dove poter comunicare?

Nostra in che senso?

Siamo solo un forum di appassionati ma che non ha nulla a che vedere con nokia o microsoft o altri.

Puoi recarti presso un centro assistenza http://nokia.ly/CentriAssistenzaNokiao chiamare microsoft con questi recapiti http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy