Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Aggiornamento


ajeje90
 Share

Recommended Posts

Scusate...poco fa il mio telefono ha fatto un aggiornamento durato circa 5 minuti, con ravvio del telefono, però non ho trovato particolari differenze..solo una leggera lentezza...sapete di cosa si tratta?
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere....

Modificato da ajeje90
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate...poco fa il mio telefono ha fatto un aggiornamento durato circa 5 minuti, con ravvio del telefono, però non ho trovato particolari differenze..solo una leggera lentezza...sapete di cosa si tratta?

Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere....

Ciao, è stato notificato anche a me oggi. Ho aggiornato e da Impostazioni->Informazioni Su ->altre informazioni mi risulta che ho

Versione Software:8.10.12393.890

revisione Firmware: 3058.50000.4130.0005

Anche tu hai la stessa?

Sarebbe da sapere se chi non ha fatto l'update ha una versione diversa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questa mattina notificato scaricato ed installato nuovo aggiornamento per 520 Vodafone

Versione Software:8.10.12393.890

revisione Firmware:3058.50000.1425.0013

Apparentemente niente di nuovo.

Edit: Usandolo un po' mi sembra più arzillo.

Modificato da mcnamara64
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma si tratta dell'aggiornamento critico?? In caso quanto ci ha messo ad installarlo?? Il mio lo sta facendo da ore!!! *.*

mi sto iniziando a preoccupare!

è arrivato anche a me oggi e ha impiegato poco più di 1 ora e ad un certo punto dopo un riavvio automatico pareva morto (schermo nero e non dava nessun segno di vita), per poi rianimarsi da solo :thumbs:

finito tutto ho il famoso 8.1 denim b)

Modificato da redheart
Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm...devo essere l'eccezione che conferma la bontà della procedura di aggiornamento: dopo l'apparizione degli ingranaggi lo schermo si è spento e dopo 4 ore ancora nulla, se provo a riavviare premendo il tasto di avvio ha quella vibrazione che precede l'accensione dello schermo ma poi nulla...posso alzare il livello di ansia o c'è ancora una speranza ?

Per caso si potrebbe resettare il telefono per poi ricomciare tutto? come posso fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma sto Cortana a che serve? :mumble:

Sta Cortana, è una lei, è l'assistente vocale di microsoft, come Siri lo è per la apple.

Qualche link utile:

Ehm...devo essere l'eccezione che conferma la bontà della procedura di aggiornamento: dopo l'apparizione degli ingranaggi lo schermo si è spento e dopo 4 ore ancora nulla, se provo a riavviare premendo il tasto di avvio ha quella vibrazione che precede l'accensione dello schermo ma poi nulla...posso alzare il livello di ansia o c'è ancora una speranza ?

Per caso si potrebbe resettare il telefono per poi ricomciare tutto? come posso fare ?

http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Sto provando a caricare il firmware ma è una lentissima agonia....il giga e mezzo (circa) di file lo sto scaricando a pezzetti di una quarantina di mega a volta...

Ho inserito nel firewall l'eseguibile come autorizzato ma continuo ad avere un messaggio di caduta di connessione, a causa di blocchi da antivirus (controllato, no...), firewall (vedi prima...) e/o lentezza nella connessione (da parte mia vado su fibra,non so la congestione ai loro server...).

Visto che non ho alternative, continuo così....anche se la tentazione di passare ad Android è forte!!!! ;)

Modificato da luckyluke300
Link to comment
Condividi su altri siti

Ultim'ora (lo so, la suspence vi uccide... :thumbs: ): quasi al termine del download a pezzetti di colpo è apparsa una quantità a scalare di Byte da scaricare...che bello, ora finiamo...poi è arrivato quasi al 99% e ha ricominciato da capo!!!! Argh!

Nel ricominciare da capo, però, il download è stato "standard" senza interruzioni...ma di nuovo la quantità negativa a scalare e, stavolta, il download è ricominciato da 700 mega, ha barcollato per qualche minuto e mi ha annunciato trionfalmente di aver scaricato il 100% del file (dimensioni 1,55 Giga!).

Per farla breve ora mi propone di riscaricare a pezzetti il file! Credo di averne avuto abbastanza, se non trovo in giro per la Rete il file senza interfaccia, rinuncio al fai da te e lunedì vado ad un centro assistenza. Ovviamente la garanzia di un anno è scaduta il 18 dicembre...

Visto l'esito della vicenda l'anno finisce in maniera drammatica !!!! :thumbdown:

Così apprezzerò di più le volte in cui si arriva in porto!!! :thumbs:

Modificato da luckyluke300
Link to comment
Condividi su altri siti

Ultim'ora (lo so, la suspence vi uccide... :thumbs: ): quasi al termine del download a pezzetti di colpo è apparsa una quantità a scalare di Byte da scaricare...che bello, ora finiamo...poi è arrivato quasi al 99% e ha ricominciato da capo!!!! Argh!

Nel ricominciare da capo, però, il download è stato "standard" senza interruzioni...ma di nuovo la quantità negativa a scalare e, stavolta, il download è ricominciato da 700 mega, ha barcollato per qualche minuto e mi ha annunciato trionfalmente di aver scaricato il 100% del file (dimensioni 1,55 Giga!).

Per farla breve ora mi propone di riscaricare a pezzetti il file! Credo di averne avuto abbastanza, se non trovo in giro per la Rete il file senza interfaccia, rinuncio al fai da te e lunedì vado ad un centro assistenza. Ovviamente la garanzia di un anno è scaduta il 18 dicembre...

Visto l'esito della vicenda l'anno finisce in maniera drammatica !!!! :thumbdown:

Così apprezzerò di più le volte in cui si arriva in porto!!! :thumbs:

La garanzia ha validità biennale comunque puoi scaricare i file con navifirm e poi usare ncs per flashare il telefono https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mancae90 per la "dritta" ma prima provo con l'assistenza, anche se temo che ci sarà da litigare per via della garanzia biennale che temo sia solo quella europea (ergo, vai dal venditore e gli ridai il "coso"). Ma sono un tipo ottimista per natura e spero che si possa risolvere tutto senza pagare più di qualche decina di euro (anche perchè io l'ho pagato 79 euro con offerta Vodafone e nuovo costa 99 ora...).

Vedremo, al massimo provo poi dopo a flashare la macchinetta! Sai se il programma gira anche su Vista ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mancae90 per la "dritta" ma prima provo con l'assistenza, anche se temo che ci sarà da litigare per via della garanzia biennale che temo sia solo quella europea (ergo, vai dal venditore e gli ridai il "coso"). Ma sono un tipo ottimista per natura e spero che si possa risolvere tutto senza pagare più di qualche decina di euro (anche perchè io l'ho pagato 79 euro con offerta Vodafone e nuovo costa 99 ora...).

Vedremo, al massimo provo poi dopo a flashare la macchinetta! Sai se il programma gira anche su Vista ?

L'assistenza è tenuta a risolvere problemi di natura non causati da te nel corso dei due anni dal'acquisto del telefono e visto che l'hai preso da vodafone dovrai portarlo da loro e saranno loro a spedirlo al centro assistenza.

Detto questo, col programma ci metti due minuti a flashare il telefono, in assistenza ti faranno la stessa cosa ma in 15/20 giorni.

Non so se su vista gira o meno, ma puoi provarci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato al centro assistenza dove era un continuo "Ha la batteria? Si accomodi, la chiamo io....Ha la batteria ? Si accomodi la chiamo io..." è toccato a me e appena ho nominato l'aggiornamento bloccato mi hanno risposto: " Ha la batteria? Si accomodi la chiamo io..." per farla breve eravamo tutti lì per lo stesso motivo ma, per fortuna, me la sono cavata in poco tempo...

Stavolta è andata bene!!!!

Grazie per il supporto!

Modificato da luckyluke300
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo volevo chiedervi una cosa..

cosi come ho letto da voi, mi è apparso 3 giorni fa questo aggiornamento critico per il mio lumia 520 che era a cyan e funzionava BENISSIMO.

Vista l'insistenza della proposta [continuava a spammarmi "vuoi aggiornare"] ho deciso di accettare, e in due parti il telefono si è aggiornato a DENIM:

ora la situazione è questa:

tutte le app, o meglio la tastiera nelle app [sms esclusi] si blocca sempre dopo che faccio uno spazio, whatsapp è proprio andato in malora, si apre ma non posso scrivere, non da notifiche,

nello store posso scrivere una parola e dopo lo spazio si blocca..

cortana poi è solo in inglese quindi manco lo uso..

La batteria che mi durava un giorno pieno adesso dopo il 50% crolla e mi si spegne il telefono..

Insomma uno schifo unico, e dire che mi trovavo BENISSIMO prima, ero un fan del windows phone..

Volevo chiedervi.. sono l'unico a cui sono capitate queste cose?

Avreste soluzioni da propormi? Vi prego è un periodo anche importante per il lavoro e trovarmi senza telefono è dura, anche perchè essendoci le feste molti negozi sono chiusi e i tempi burocratici piu lunghi..

Buon Anno a tutti comunque!

E grazie anticipatamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy