Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Joker8991

Internet Explorer E (Risparmio) Batteria

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, guardando in risparmio ho notato che qualcosa non andava (vedi immagini allegate)

La cosa è molto strana non solo per il fatto che pur non avendo usato troppo IE venga segnalato un abnorme consumo di batteria, ma soprattutto perché tutto quel consumo è stato fatto in background pur essendo disattivata l'opzione che ne permette il suo funzionamento. Mi chiedo se sia un bug dell'applicazione del risparmio batteria, che segnala in modo errato i consumi, o un bug di internet explorer stesso che se ne infischia altamente delle impostazione e continua a fare le sue cose in background.

Avete avuto esperienze simili?

wp_ss_20141106_0001.png

wp_ss_20141106_0002.png

IE consuma molto su 8.1, anche se sui 930 dovrebbe già avere l'ultimo update con i miglioramenti complessivi. non so dirti per il consumo in background. Controlla magari di chiudere tutte le schede aperte che spesso si accumulano senza saperlo. Si spera che con i prossimi aggiornamenti introducano degli importanti miglioramenti sul consumo

Ciao, ma a parte quello che tu visualizzi (negli screen), effettivamente hai avuto un consumo maggiore? Perchè per me è solo un bug visivo dell'app risparmia batteria, se invece effettivamente quello segnalato cioè il consumo massimo è realtà allora è grave e potrei anche pensare a qualcosa di furbetto che è entrato nel sistema ed è sempre in esecuzione tramite appunto IE. A sto punto fai un po' di prove, io già avrei fatto il reset totale. Facci sapere!

una situazione del genere mi è capitata con Outlook, non ricordo se su 930 o su 925.

in effetti, però, avevo appena resettato e ricollegato l'account, quindi c'era la sincronizzazione iniziale da fare, e avevo ricevuto molte mail in push.

mi parve comunque eccessivo.

comunque un consumo effettivo c'era. non a quei livelli, ma c'era.

Effettivamente un consumo di batteria sopra la media c'è stato(per questo motivo ero andato a sbirciare in risparmio batteria) ma niente di disastroso. Non credo tuttavia che la colpa sia da imputare ad un malware o qualcosa di simile, perché non ho installato nulla di nuovo, non ho aperto mail con allegati sospetti, insomma nulla che potesse mettere a rischio le cose. Secondo me il problema è di IE che, malgrado fosse chiuso e la con il funzionamento in background bloccato, ha continuato a fare qualcosa per un pò. Non ho notato tra l'altro un consumo di dati fuori dalla norma. Ora comunque, dopo la ricarica tutto sembra essere tornato a posto.