Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Joker8991

Internet Explorer E (Risparmio) Batteria

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, guardando in risparmio ho notato che qualcosa non andava (vedi immagini allegate)

La cosa è molto strana non solo per il fatto che pur non avendo usato troppo IE venga segnalato un abnorme consumo di batteria, ma soprattutto perché tutto quel consumo è stato fatto in background pur essendo disattivata l'opzione che ne permette il suo funzionamento. Mi chiedo se sia un bug dell'applicazione del risparmio batteria, che segnala in modo errato i consumi, o un bug di internet explorer stesso che se ne infischia altamente delle impostazione e continua a fare le sue cose in background.

Avete avuto esperienze simili?

wp_ss_20141106_0001.png

wp_ss_20141106_0002.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

IE consuma molto su 8.1, anche se sui 930 dovrebbe già avere l'ultimo update con i miglioramenti complessivi. non so dirti per il consumo in background. Controlla magari di chiudere tutte le schede aperte che spesso si accumulano senza saperlo. Si spera che con i prossimi aggiornamenti introducano degli importanti miglioramenti sul consumo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ma a parte quello che tu visualizzi (negli screen), effettivamente hai avuto un consumo maggiore? Perchè per me è solo un bug visivo dell'app risparmia batteria, se invece effettivamente quello segnalato cioè il consumo massimo è realtà allora è grave e potrei anche pensare a qualcosa di furbetto che è entrato nel sistema ed è sempre in esecuzione tramite appunto IE. A sto punto fai un po' di prove, io già avrei fatto il reset totale. Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

una situazione del genere mi è capitata con Outlook, non ricordo se su 930 o su 925.

in effetti, però, avevo appena resettato e ricollegato l'account, quindi c'era la sincronizzazione iniziale da fare, e avevo ricevuto molte mail in push.

mi parve comunque eccessivo.

comunque un consumo effettivo c'era. non a quei livelli, ma c'era.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente un consumo di batteria sopra la media c'è stato(per questo motivo ero andato a sbirciare in risparmio batteria) ma niente di disastroso. Non credo tuttavia che la colpa sia da imputare ad un malware o qualcosa di simile, perché non ho installato nulla di nuovo, non ho aperto mail con allegati sospetti, insomma nulla che potesse mettere a rischio le cose. Secondo me il problema è di IE che, malgrado fosse chiuso e la con il funzionamento in background bloccato, ha continuato a fare qualcosa per un pò. Non ho notato tra l'altro un consumo di dati fuori dalla norma. Ora comunque, dopo la ricarica tutto sembra essere tornato a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...