Jump to content
Nokioteca Forum

Stampare


Recommended Posts

Salve gente,

sono a chiedervi un info, ma dai nostri lumia si può stampare?

possiedo un nokia lumia 920, ed una stampante epson con wi-fi, riesco a stampare dal telefono?

l'altra sera è venuto in bar da me un amico con la iphone5 e vista la stampante wi-fi mi prendeva per i fondelli stampando stupidate, c'ho voluto provare anche io e non ho trovato il modo di farlo..

dico è possibile o sono io che son stupido??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve gente,

sono a chiedervi un info, ma dai nostri lumia si può stampare?

possiedo un nokia lumia 920, ed una stampante epson con wi-fi, riesco a stampare dal telefono?

l'altra sera è venuto in bar da me un amico con la iphone5 e vista la stampante wi-fi mi prendeva per i fondelli stampando stupidate, c'ho voluto provare anche io e non ho trovato il modo di farlo..

dico è possibile o sono io che son stupido??

grazie

Intanto ti consiglio di togliere il tuo numero dalla voce smartphone.. Li devi mettere il modello di cell.. 😉

Per quanto riguarda la stampa anche io ho stesso tuo problema.. Ho una stampante epson wifi e stampo sempre via wifi tutto.. Con il cell però non ce un'app epson ufficiale a differenza di ios o android.. L'unica soluzione è usare un'app di terze parti.. Ti consiglio printhand, prendi la versione di prova e se ti soddisfa puoi comprarla.. Con la mia stampante funzionava..

Il problema è il prezzo, quasi 5 euro.. Sta a te vedere se è una roba essenziale o se ne puoi fare a meno..

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ti consiglio di togliere il tuo numero dalla voce smartphone.. Li devi mettere il modello di cell..

Per quanto riguarda la stampa anche io ho stesso tuo problema.. Ho una stampante epson wifi e stampo sempre via wifi tutto.. Con il cell però non ce un'app epson ufficiale a differenza di ios o android.. L'unica soluzione è usare un'app di terze parti.. Ti consiglio printhand, prendi la versione di prova e se ti soddisfa puoi comprarla.. Con la mia stampante funzionava..

Il problema è il prezzo, quasi 5 euro.. Sta a te vedere se è una roba essenziale o se ne puoi fare a meno..

gentilissimo! provo subito!! cambierò anche il numero si vede che ho sbagliato qualcosa grazie

Prego.

E' un forum, non un centro assistenza. Chi ha la risposta te la scrive altrimenti no, ti pare?

per come sono abituato io nei forum la risposta anche se pur negativa la do, altrimenti non leggo...

Link to comment
Condividi su altri siti

per come sono abituato io nei forum la risposta anche se pur negativa la do, altrimenti non leggo...

[OT]Ora capisco perché la gente si sta facendo tanti problemi per la spunta blu in whatsapp :doh: [/OT].

Ritornando alla stampa, ci sono delle app come quella consigliata o puoi cercare se ce n'è una del produttore della tua stampante, ma effettivamente WP è indietro rispetto a iOS che riconosce la stampante senza necessità di altre app e permette di stampare pdf, foto e mail velocemente e intuitivamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve gente,

sono a chiedervi un info, ma dai nostri lumia si può stampare?

possiedo un nokia lumia 920, ed una stampante epson con wi-fi, riesco a stampare dal telefono?

l'altra sera è venuto in bar da me un amico con la iphone5 e vista la stampante wi-fi mi prendeva per i fondelli stampando stupidate, c'ho voluto provare anche io e non ho trovato il modo di farlo..

dico è possibile o sono io che son stupido??

grazie

Io ho una Canon Pixma MX925 interfacciata con il mio L735 tramite PRINT NOW, che funziona egregiamente.

Puoi stampare direttamente dallo smartphone, oppure associarla a account mail o cluod storage.

Non so se va con Epson, puoi provare.

Ah, dimenticavo, costa 99 cent ! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale app hai provato?

ho provato: printhand, print now, whinphineprint è brother iprint&scan,

possiedo una epson xp-205 è col telefono non riesco a stampare nulla, alcuni mi han detto che se passi attraverso il pc e google riesci a stampare...

ma se devo usare il pc allora faccio senza un app per il telefono!

poi m'incazzo perchè arriva lo "stronzo" col l'iphone e tac ti stampa senza problemi... daaai vogliamo essere alla pari poi anche ste minime cose non vanno...

[OT]Ora capisco perché la gente si sta facendo tanti problemi per la spunta blu in whatsapp :doh: [/OT].

Ritornando alla stampa, ci sono delle app come quella consigliata o puoi cercare se ce n'è una del produttore della tua stampante, ma effettivamente WP è indietro rispetto a iOS che riconosce la stampante senza necessità di altre app e permette di stampare pdf, foto e mail velocemente e intuitivamente!

ora non capisco che centrino le virgolette di whatsapp?

però giusto per rimanere sul tema, personalmente mi sta sul piffero che mettano ste boiate e non migliorino il servizio dell'app, a me è tutto il giorno che non funziona!!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordati di usare il pulsante multi-citazione per non creare post consecutivi oppure quello di modifica.

Per whatsapp eventualmente proseguite qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordati di usare il pulsante multi-citazione per non creare post consecutivi oppure quello di modifica.

Per whatsapp eventualmente proseguite qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/

ti ringrazio, lo so che ci sono discussioni su whatsapp, era solo per rispondere alla citazione fuori luogo

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque assurdo che l'opzione non è integrata nel sistema e bisogna spendere 5€ per app non ufficiali e che non è detto funzionino bene. La soluzione di Apple è la migliore, se ti trovi nella galleria, nelle mail, nei pdf ecc accanto al tasto condividi c'è quello stampa!

non tutte le stampanti sono supportate da apple.. anche li serve un app esterna.. con la mia epson air print della apple non funziona e mi serve una app esterna.,.

Link to comment
Condividi su altri siti

non tutte le stampanti sono supportate da apple.. anche li serve un app esterna.. con la mia epson air print della apple non funziona e mi serve una app esterna.,.

Anzi, Apple non supporta nessuna stampante che non sia con il proprio protocollo AirPrint. Le altre stampanti funzionano solo grazie ad app che sappia io
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia stampante wireless hp deskjet si sincronizza al volo con iPhone e iPad!

O utilizzi la app HP oppure la stampante è compatibile con AirPrint secondo me. Prova a vedere la scheda tecnica.

Windows Phone non penso abbia un protocollo proprietario quindi dovrebbero essere necessarie le app dei produttori (o di terze parti) per stampare

Link to comment
Condividi su altri siti

O utilizzi la app HP oppure la stampante è compatibile con AirPrint secondo me. Prova a vedere la scheda tecnica.

Windows Phone non penso abbia un protocollo proprietario quindi dovrebbero essere necessarie le app dei produttori (o di terze parti) per stampare

Bha fa la ricerca delle stampanti connesse in locale e la trova senza alcuna app. Non so cosa sia airprint sinceramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy