Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco A Sincronizzare L'account Microsoft


HeyMcFly
 Share

Recommended Posts

Espongo il seguente problema che non riesco nè a capire nè tantomeno a risolvere: circa 8 mesi fa ho creato l'account Microsoft principale del telefono, che come ben sappiamo è fondamentale per poter scaricare applicazioni, giochi e quant'altro.

L'account è perfettamente funzionante, tant'è vero che vi accedo regolarmente dal mio pc.

Il problema è che nella sezione "Email e account" del telefono, questo risulta sempre come "non aggiornato" e, anche se provo a fare sincronizza, appare sempre la stessa scritta.

Mi dà un errore di Hotmail, con il codice 80072EFD e non c'è verso di farlo sincronizzare.

Sapreste aiutarmi o quantomeno dirmi la possibile causa di tutto ciò?

Grazie :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprova più tardi.

Da http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/solutions-to-update-issues

801881d0

8018822a

80072f30

80072ee7

80072ee2

80072efd

80072f76

80072efe

Durante l'aggiornamento si è verificato un problema temporaneo relativo al server o alla connessione a Internet.

Assicurati di essere connesso a Internet e riprova. È meglio se ti colleghi a una rete Wi-Fi così eviti i costi associati alla rete dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprova più tardi.

Da http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/solutions-to-update-issues

801881d0

8018822a

80072f30

80072ee7

80072ee2

80072efd

80072f76

80072efe

Durante l'aggiornamento si è verificato un problema temporaneo relativo al server o alla connessione a Internet.

Assicurati di essere connesso a Internet e riprova. È meglio se ti colleghi a una rete Wi-Fi così eviti i costi associati alla rete dati.

'mazza più tardi di così...8 mesi :lol: !!

Il bello è che l'account funziona perfettamente, è solo la scritta "non aggiornato" che sono stufo di vedere :Dito: .

Che sia un errore di server? magari quello che c'è scritto adesso non va bene (pop.live.com)?

Link to comment
Condividi su altri siti

'mazza più tardi di così...8 mesi :lol: !!

Il bello è che l'account funziona perfettamente, è solo la scritta "non aggiornato" che sono stufo di vedere :Dito: .

Che sia un errore di server? magari quello che c'è scritto adesso non va bene (pop.live.com)?

8 mesi che hai creato l'account, mica che hai il problema :D

Link to comment
Condividi su altri siti

8 mesi che hai creato l'account, mica che hai il problema :D

Il mio timore è che il problema si sia presentato subito...io me ne sono accorto ormai parecchio tempo fa...

Tra l'altro non riesco a trovare informazioni sul possibile server che utilizza live.com, magari è quello che non permette la sincronizzazione....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il server nel mio account microsoft (@hotmail.it) è "dub405-m.hotmail.com", si è impostato in automatico nella prima configurazione del telefono

A me è 402 invece di 405.

Il mio timore è che il problema si sia presentato subito...io me ne sono accorto ormai parecchio tempo fa...

Tra l'altro non riesco a trovare informazioni sul possibile server che utilizza live.com, magari è quello che non permette la sincronizzazione....

Prova a mettere questi server e vedi cosa succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' andato :blink: !! Non ci credo nemmeno io, ma è andato :lmaosmiley: !!!

In termini pratici credo non mi cambi nulla - scaricavo app senza problemi e accedevo senza problemi alla mail dal mio computer - però finalmente non vedrò più quel fastidiossimo messaggio di errore :lol: !!!

Grazie ragazzi, senza di voi non ce l'avrei mai fatta, anche perchè su internet non si trova proprio nulla.

:thumbs:

P.S: il codice che ho inserito è quello scritto da jackcicci, magari sarebbe andato anche con l'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco allora diciamo che il numero non dipende dal tipo di indirizzo ma da qualcos'altro :)

E' probabile, difatti io come email ho live.com e come server hotmail.com.

Tuttavia non so perchè non si è sincronizzato automaticamente nel momento in cui la creai....ma va bene così :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nulla da fare neanche con cambio password... ho anch'io provato a creare un nuovo account uguale con le stesse credenziali e questo si sincronizza senza problemi. L'altro però rimane sempre là in attesa di sincronizzazione... :( Hard reset? E se lo faccio dopo recuperando il backup mi ritroverò entrambi gli account immagino, anche quello non funzionante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla da fare neanche con cambio password... ho anch'io provato a creare un nuovo account uguale con le stesse credenziali e questo si sincronizza senza problemi. L'altro però rimane sempre là in attesa di sincronizzazione... :( Hard reset? E se lo faccio dopo recuperando il backup mi ritroverò entrambi gli account immagino, anche quello non funzionante...

Il backup riesci ad eseguirlo? Se ce la fai cancella il secondo -stesso- account, esegui il backup e poi resetta il telefono.

Comunque solito controllo di data e ora l'hai fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao, io come account ho inserito libero, inizialmente tutto bene sono 2 anni che ho il cell, ho cambiato sim facendo il backup e tutto soprattutto per i contatti e mi da errore 80072efd ho cambiato il server e mi da un altro errore 85010014 ho il wi fi e rete cell ho cambiato password ho fatto il reset ma nulla non ne vuole sapere aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy