HeyMcFly Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Espongo il seguente problema che non riesco nè a capire nè tantomeno a risolvere: circa 8 mesi fa ho creato l'account Microsoft principale del telefono, che come ben sappiamo è fondamentale per poter scaricare applicazioni, giochi e quant'altro. L'account è perfettamente funzionante, tant'è vero che vi accedo regolarmente dal mio pc. Il problema è che nella sezione "Email e account" del telefono, questo risulta sempre come "non aggiornato" e, anche se provo a fare sincronizza, appare sempre la stessa scritta. Mi dà un errore di Hotmail, con il codice 80072EFD e non c'è verso di farlo sincronizzare. Sapreste aiutarmi o quantomeno dirmi la possibile causa di tutto ciò? Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Riprova più tardi. Da http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/solutions-to-update-issues 801881d0 8018822a 80072f30 80072ee7 80072ee2 80072efd 80072f76 80072efe Durante l'aggiornamento si è verificato un problema temporaneo relativo al server o alla connessione a Internet. Assicurati di essere connesso a Internet e riprova. È meglio se ti colleghi a una rete Wi-Fi così eviti i costi associati alla rete dati. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
HeyMcFly Pubblicato: 4 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Riprova più tardi. Da http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/basics/solutions-to-update-issues 801881d0 8018822a 80072f30 80072ee7 80072ee2 80072efd 80072f76 80072efe Durante l'aggiornamento si è verificato un problema temporaneo relativo al server o alla connessione a Internet. Assicurati di essere connesso a Internet e riprova. È meglio se ti colleghi a una rete Wi-Fi così eviti i costi associati alla rete dati. 'mazza più tardi di così...8 mesi !! Il bello è che l'account funziona perfettamente, è solo la scritta "non aggiornato" che sono stufo di vedere . Che sia un errore di server? magari quello che c'è scritto adesso non va bene (pop.live.com)? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jackcicci Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Il server nel mio account microsoft (@hotmail.it) è "dub405-m.hotmail.com", si è impostato in automatico nella prima configurazione del telefono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 'mazza più tardi di così...8 mesi !! Il bello è che l'account funziona perfettamente, è solo la scritta "non aggiornato" che sono stufo di vedere . Che sia un errore di server? magari quello che c'è scritto adesso non va bene (pop.live.com)? 8 mesi che hai creato l'account, mica che hai il problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
HeyMcFly Pubblicato: 4 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 8 mesi che hai creato l'account, mica che hai il problema Il mio timore è che il problema si sia presentato subito...io me ne sono accorto ormai parecchio tempo fa... Tra l'altro non riesco a trovare informazioni sul possibile server che utilizza live.com, magari è quello che non permette la sincronizzazione.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Il server nel mio account microsoft (@hotmail.it) è "dub405-m.hotmail.com", si è impostato in automatico nella prima configurazione del telefono A me è 402 invece di 405. Il mio timore è che il problema si sia presentato subito...io me ne sono accorto ormai parecchio tempo fa... Tra l'altro non riesco a trovare informazioni sul possibile server che utilizza live.com, magari è quello che non permette la sincronizzazione.... Prova a mettere questi server e vedi cosa succede. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
HeyMcFly Pubblicato: 4 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 E' andato !! Non ci credo nemmeno io, ma è andato !!! In termini pratici credo non mi cambi nulla - scaricavo app senza problemi e accedevo senza problemi alla mail dal mio computer - però finalmente non vedrò più quel fastidiossimo messaggio di errore !!! Grazie ragazzi, senza di voi non ce l'avrei mai fatta, anche perchè su internet non si trova proprio nulla. P.S: il codice che ho inserito è quello scritto da jackcicci, magari sarebbe andato anche con l'altro. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jackcicci Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Secondo me si andavano bene entrambi, per curiosità io ho hotmail.it, voi cosa avete? .com, oppure live, o Outlook.com/it? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 4 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2014 Secondo me si andavano bene entrambi, per curiosità io ho hotmail.it, voi cosa avete? .com, oppure live, o Outlook.com/it? 402 anche per me, hotmail.it 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 5 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Novembre 2014 405 come detto sopra, nel server ho hotmail.com e come email ho hotmail.com Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jackcicci Pubblicato: 5 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Novembre 2014 Ecco allora diciamo che il numero non dipende dal tipo di indirizzo ma da qualcos'altro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
HeyMcFly Pubblicato: 6 Novembre 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Novembre 2014 Ecco allora diciamo che il numero non dipende dal tipo di indirizzo ma da qualcos'altro E' probabile, difatti io come email ho live.com e come server hotmail.com. Tuttavia non so perchè non si è sincronizzato automaticamente nel momento in cui la creai....ma va bene così Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
albys70 Pubblicato: 24 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Novembre 2014 Ciao a tutti, stesso identico problema col 625 di mia moglie solo che il codice errore è 85010014 con server "snt404-m.hotmail.com". Provato a mettere 402 o 405 ma niente. Ovviamente tutto funziona anche da pc ma nel lumia rimane sempre la scritta "non aggiornato". Help.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 25 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2014 Prova a modificarne la password in modo da eseguire una sorta di ripristino dell'account. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
albys70 Pubblicato: 25 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2014 Nulla da fare neanche con cambio password... ho anch'io provato a creare un nuovo account uguale con le stesse credenziali e questo si sincronizza senza problemi. L'altro però rimane sempre là in attesa di sincronizzazione... Hard reset? E se lo faccio dopo recuperando il backup mi ritroverò entrambi gli account immagino, anche quello non funzionante... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 25 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2014 Nulla da fare neanche con cambio password... ho anch'io provato a creare un nuovo account uguale con le stesse credenziali e questo si sincronizza senza problemi. L'altro però rimane sempre là in attesa di sincronizzazione... Hard reset? E se lo faccio dopo recuperando il backup mi ritroverò entrambi gli account immagino, anche quello non funzionante... Il backup riesci ad eseguirlo? Se ce la fai cancella il secondo -stesso- account, esegui il backup e poi resetta il telefono. Comunque solito controllo di data e ora l'hai fatto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
albys70 Pubblicato: 25 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Novembre 2014 Il backup riesci ad eseguirlo? Se ce la fai cancella il secondo -stesso- account, esegui il backup e poi resetta il telefono. Comunque solito controllo di data e ora l'hai fatto? Sì, anche soft reset..., ho provato sia con ripristino automatico che manuale di data e ora... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 26 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2014 Sì, anche soft reset..., ho provato sia con ripristino automatico che manuale di data e ora... Bene così avrai un ripristino con dati recenti. Visto che il backup riesci a crearlo resetta e speriamo in meglio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
albys70 Pubblicato: 26 Novembre 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2014 Fatto il backup e ripristinato il tel. Non mi ha sincronizzato la rubrica(inserita manualmente copiando dalla sim), il colore di sfondo(rimasto bianco anzichè nero) e altre 2-3 impostazioni. Ora mi ritrovo un solo account funzionante e sincronizzabile...bene ma: mistero.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Stefania Luiso Pubblicato: 22 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Novembre 2016 ciao, io come account ho inserito libero, inizialmente tutto bene sono 2 anni che ho il cell, ho cambiato sim facendo il backup e tutto soprattutto per i contatti e mi da errore 80072efd ho cambiato il server e mi da un altro errore 85010014 ho il wi fi e rete cell ho cambiato password ho fatto il reset ma nulla non ne vuole sapere aiuto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 22 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Novembre 2016 L'account microsoft deve essere una mail @hotmail o @live o @outlook Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora