Jump to content
Nokioteca Forum

In Assistenza Possono Recuperare File E Dati Da Uno Smartphone Resettato?


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere se mandando uno smartphone in assistenza, in particolare un lumia, dove è stato fatto un reset con nokia recovery tools, è possibile recuperare i file e i dati cancellati. Vorrei sapere se c'è una possibilità che quache mal intenzionato recuperi dei dati anche se il cell è stato resettato

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, tutto è possibile e si può fare, il problema è che bisogna avere dispostivi e macchinari professionali che recuperino i dati dalle memorie. Per farla breve, si può fare ma non credo tu sia così importante (con tutto il rispetto) affinché qualcuno spenda migliaia di euro per recuperare i dati, sempre che siano recuperabili dato che potrebbero essere già stati sovrascritti più e più volte

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con thevenin, in generale con le tecnologie più avanzate si può fare tutto o quasi, ma ovviamente la privacy di una persona comune è in genere abbastanza protetta. Se poi sei Obama o hi appena compiuto un omicidio e le prove sono nel telefono allora ci penserei due volte prima di darlo a qualcun altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

A rigor di logica, a meno che non ci sia un backup in qualche cella dedicata, non si possono recuperare dati da una memoria a stato solido perchè le informazioni non sono incise su un disco come per l'hard disk, ma sono delle cariche elettriche all'interno della memoria.

E' possibile fare un recupero (assolutamente non totale) se la cancellazione è avvenuta da poco, altrimenti non recuperi nulla. Sempre se come ho detto, non esiste una sorta di memoria "cestino" dove sono contenuti in backup i dati eliminati ma ne dubito fortemente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le informazioni si presentano nello stesso stato fisico di un hard disk tradizionale a piatti rotanti e persistono senza alimentazione per centinaia di anni probabilmente. Sono recuperabili in maniera totale o parziale a seconda di quante volte sono stati sovrascritti ma serve molto tempo, quindi molti soldi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy