Jump to content
Nokioteca Forum

Android O Lagdroid?


Recommended Posts

Ebbene si,in questi 3 giorni ho avuto modo di testare abbastanza a fondo l'ennesimo terminale android (S3neo di mia nipote),ebbene,mi sembrava di riavere in mano il mio vecchio LG L9.Si comincia,le imposto mail e tutto il resto e ok.Ieri a mezzogiorno lo accendo e lo lascio in stand-by x tutto il pranzo,finisco di mangiare e............sorpresa :lol: schiaccio il tasto home,appare la schermata di blocco con l'orologio fermo alle 12.15 e invece quello della status bar segna correttamente le 12.44 :o Son passati 2 anni dal mio L9 ma vedo che queste cose con android non cambiano :mumble: Lo so che son 2 modelli NON TOP DI GAMMA ma son sempre 200 euro :thumbdown: Ieri sera dopo anni ho letto qualche forum androidiano e di questi lag molti li segnalano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto 2 giorni fa, mio padre voleva il telefono nuovo e glielo abbiamo preso come regalo di compleanno. Partiti con l'idea del galaxy s4 mini a 220e, appena se le trovato davanti, testuali parole "ma cosè? sembra una saponetta, fa schifo. Una baracchetta di plastica, davvero brutto." In vetrina cera un nexus 4 a 200e che mi faceva l'occhiolino... la scelta non è stata lunga :D

Come ben sai sono nell'ambiente WP da poco, ma avevo anche io un galaxy s2.... ti posso assicurare che ormai per il mio modo di vedere le cose, la samsung non si discosta più cosi tanto dalla apple

Gli unici ahime android che non laggano sono i nexus, poichè privi di funzioni tipo doppio tocco per sbloccare ecc...

Modificato da Mike993
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come dispositivi android ho avuto sempre telefoni Bassi/medio bassi, però devo dire che quando mi hanno comprato anni fa il Samsung S Plus andava molto bene, e lo usa tutt'ora mio padre, sono dell'idea che se vuoi spendere massimo 200 euro i Nokia sarebbero perfetti, oppure i telefoni android cinesi (ho provato un THL w100 che ora costa 80 euro e ha le caratteristiche del S3), invece se sali di prezzo alla fine un po' tutti i telefoni si equivalgono, poi la decisione è basata soprattutto su gusti personali :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un telefono che ha 4anni( a dir il vero ne ho 2 ) con a bordo Froyo, pagato 59€ allora con la promo Vodafone, 600Mhz il processore con 256mb di ram e fotocamera 3Mpx

Dunque, non ha lag :mumble: mi permette di accedere alla videosorveglianza,prenotare il car sharing, inserire le e-card , usare lo screen mirrorring,ha la SD esterna espandibile fino a 64Gb,scambio file con pc in wireless,monitorare con interfaccia l'autovettura e sue anomalie, la batteria dura 2gg, posso sostituire la batteria ed il tutto è racchiuso in 3.2" :mumble:

A parte la fotocamera scadente,ha una qualità audio e radio eccellenti...strano eh!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, un conto sono i lag e un'altro i tempi di elaborazione. Non è la sezione adatta per esternare le tecniche ma gli sms li ho sempre aperti nei tempi giusti, come il dialer, le impostazioni e quant'altro.

E' un telefono muletto dove ho il "clone" del fratello maggiore ma non mi fa pentire di usarlo ...e fa cose decisamente impegnative.

Certo la ram non aiuta, l'overclock sui 750M sì, specialmente togliendo l'ondemand e parlando di un cell che può fare cose che un moderno telefono non è in grado...non ci riderei proprio sopra, eh!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo la cosa dell'orario spesso non sincronizzato (avevo S4 mini fino a 7gg fa :P)...occorreva riavviare e di solito così si risolveva. È comunque un bug noto. Peggio era quando arrivava una chiamata e non appariva la schermata per rispondere :P (più spesso col precedente xperia u).

Col nuovo 930 la vita è più rilassante ahahah

OT Per i mods: non è il mio 1o post ("unpadovano") ma non riesco a loggarmi con l'account twitter da tapatalk...quindi sto scrivendo dal profilo tapatalk :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che sia un bug android e non del bloatware?

Come ho specificato poco sopra...è bello avere un telefono che può fare ben + cose :angel:

Spero di non pentirmi di questa risposta.

Il problema (dove "problema" è secondo il MIO punto di vista) di Android è che bisogna starci dietro.

Il pregio principale di WP, così come succede per iOs, è che li accendi e vanno bene, puoi non farci nulla, puoi non modificare nulla, ed hai un cellulare fluido e prestante, che sai già che resterà così nel tempo.

Non si può non considerare Android in assoluto il sistema più polifunzionale possibile ma, che sia un top gamma o un clone cinese, c'è da metterci le mani, da svincolarsi tra milioni di settaggi per cercare di impostare quelli più congeniali per il proprio utilizzo.

Non si può non considerare Android come prima scelta quando ci si ritrova a dover comprare un cellulare, e non solo perché ha "Clash Of Clans" o "CandyCrush Saga", ma perché ha una app per ogni cosa.

L'utente medio è, così, portato a scaricare qualsiasi cosa, inchiodando letteralmente i cellulari dopo pochi mesi di utilizzo.

Dal mio punto di vista, Android ha abituato male l'utenza, perché bombardare i cellulari di applicazioni (e, ripeto, che è un processo che, dato lo store del robottino, viene in automatico) è assolutamente controproducente.

Probabilmente, se non avessi dismesso i social network, WP mi peserebbe di più, perché continua ad avere delle mancanze.

Ma io preferisco non avere YouTube ma sapere che il mio Lumia si rivelerà un acquisto duraturo nel tempo, senza doverci fare le nottate al pc, e salvo problemi hardware, ovviamente.

E dirò di più, mi voglio compromettere: la gente se ne sta accorgendo. Fortunatamente, aggiungerei.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo anche se la gestione delle app su iOS ti permette di bombardare il dispositivo di app senza avere problemi di lentezza. Android ha tutti i vantaggi descritti, con app in background che sono davvero tali, ma tutto ciò porta inevitabilmente a dei problemi. Non è che uno sia meglio degli altri, ma la gestione del telefono è come una coperta. La sposti dove più ti aggrada, ma se tiri da una parte togli qualcosa dall'altra. Dipende sempre da cosa si vuole fare.

Lollipop può essere che introduca le app ibernate? Non so dove l'avevo sentito, ma non seguo molto il mondo Android. In tal caso Android si allinea a iOS, dove da sempre le app sono ibernate

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

un sistema operativo diciamo veloce ma con poche app fatte anche male non so quanto abbia senso,paragonare ios e wp e come paragonare una dacia(wp) e bmw(ios)

Esattamente, e con le dovute differenze di prezzo.

E continuo il tuo paragone: con una BMW potrei fare Napoli-Roma in due ore e un quarto.

Con la Dacia ci metterei tre ore.

Peccato, però, che ci siano i limiti di velocità durante il percorso.

A buon intenditor... ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente, e con le dovute differenze di prezzo.

E continuo il tuo paragone: con una BMW potrei fare Napoli-Roma in due ore e un quarto.

Con la Dacia ci metterei tre ore.

Peccato, però, che ci siano i limiti di velocità durante il percorso.

A buon intenditor... ;)

peccato per wp che nella telefonia non ci sono i limiti,se ci fossero per stare alla pari ci vorebbero molto severi,ripeto i prezzi di un top di gamma android e un top di gamma wp sono simili,vero iphone non li vale tutti quei soldi,io trovo più giusto il valore di iphone che pagare il top di gamma nokia 599 euro perchè il prezzo di listino del 930 era quello

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

peccato per wp che nella telefonia non ci sono i limiti,se ci fossero per stare alla pari ci vorebbero molto severi,ripeto i prezzi di un top di gamma android e un top di gamma wp sono simili,vero iphone non li vale tutti quei soldi,io trovo più giusto il valore di iphone che pagare il top di gamma nokia 599 euro perchè il prezzo di listino del 930 era quello

599 anche il prezzo di un S5.

Che ne dici?

Ah già, scusa, è impermeabile :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ritornando x un attimo in tema,visto che Fabrizio qui dentro mi sembra il più esperto su android,quel problema che ho riscontrato sull'S3neo,cosi come ai tempi sul mio vecchio L9,è un bug-un lag-un DIFETTO oppure cosa????????????X non avere questo "problema" un utente android dovrebbe x forza andare sui top gamma?

Link to comment
Condividi su altri siti

599 anche il prezzo di un S5.

Che ne dici?

Ah già, scusa, è impermeabile :thumbs:

condivido in pieno,hai ragione su tutto,su s5 sei stato anche troppo buono

@nokiaavita non sono un esperto,io quando ho bisogno mi rivolgo ai veri esperti,i vari rikkardo e bombolo,io ho il motorola fire e non e un fulmine ma neanche da buttare,ora con me ho un l9 edi un amico per toglierci il brand tim,ho caricato la rom 20p spagnola,lo sto provando con quella rom e va moltobene,unico neo devo sempre impostare la luminosità del display perchè non ha il sensore

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

condivido in pieno,hai ragione su tutto,su s5 sei stato anche troppo buono

@nokiaavita non sono un esperto,io quando ho bisogno mi rivolgo ai veri esperti,i vari rikkardo e bombolo,io ho il motorola fire e non e un fulmine ma neanche da buttare,ora con me ho un l9 edi un amico per toglierci il brand tim,ho caricato la rom 20p spagnola,lo sto provando con quella rom e va moltobene,unico neo devo sempre impostare la luminosità del display perchè non ha il sensore

Ecco vedi? Prendendo un wp di quell fascia di prezzo non avresti alcun problemi di sorta e un telefono prestazionalmente duraturo nel tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero di non pentirmi di questa risposta.

Il problema (dove "problema" è secondo il MIO punto di vista) di Android è che bisogna starci dietro.

Il pregio principale di WP, così come succede per iOs, è che li accendi e vanno bene, puoi non farci nulla, puoi non modificare nulla, ed hai un cellulare fluido e prestante, che sai già che resterà così nel tempo.

Non si può non considerare Android in assoluto il sistema più polifunzionale possibile ma, che sia un top gamma o un clone cinese, c'è da metterci le mani, da svincolarsi tra milioni di settaggi per cercare di impostare quelli più congeniali per il proprio utilizzo.

Non si può non considerare Android come prima scelta quando ci si ritrova a dover comprare un cellulare, e non solo perché ha "Clash Of Clans" o "CandyCrush Saga", ma perché ha una app per ogni cosa.

L'utente medio è, così, portato a scaricare qualsiasi cosa, inchiodando letteralmente i cellulari dopo pochi mesi di utilizzo.

Dal mio punto di vista, Android ha abituato male l'utenza, perché bombardare i cellulari di applicazioni (e, ripeto, che è un processo che, dato lo store del robottino, viene in automatico) è assolutamente controproducente.

Probabilmente, se non avessi dismesso i social network, WP mi peserebbe di più, perché continua ad avere delle mancanze.

Ma io preferisco non avere YouTube ma sapere che il mio Lumia si rivelerà un acquisto duraturo nel tempo, senza doverci fare le nottate al pc, e salvo problemi hardware, ovviamente.

E dirò di più, mi voglio compromettere: la gente se ne sta accorgendo. Fortunatamente, aggiungerei.

Naturalmente i smanettamenti vengono per puro divertimento e per sfruttare al top il terminale

Conosci persone che hanno una Abarth, una RS , una turbo benzina e lasciano tutto originale?

Tornando al discorso Dacia vs Bmw , chi compra la prima sicuramente sarà meno propenso ad una gommatura di qualità, un assetto ribassato o a un tuning anche leggero magari con semplice filtro lavabile o candele iridio per non parlare di mappature o dischi baffati ecc ecc . Non os se sono riuscito ad esprimermi, ma avendo un terminale che te lo permette sicuramente sei + stuzziacato a smanettarci, come i symbian...molta gente inesperta ci metteva le mani e basta vedere il forum con gli hack e richieste certificato

L'utente medio a volte bada molto + al costo che alla reale prestanza di ciò che acquista, chi prende un Brondi, un Ngm oppure un entry level che paga solo il brand ( magari coreano ). Nel market invece di scaricare mondezza , basta semplicemente scegliere nelle impostazioni app mature per evitare conflitti/crash/riavvii ...per non parlare chi inserisce sd esterne classe2 lamentando lag dopo aver automaticamente spostato la memoria delle app

Ultimamente ho molto girato intorno per prendere un WP, pensavo che in 1 anno le cose erano cambiate ma "purtroppo" dopo aver visto lo store e non aver trovato ciò che utilizzo normalmente , trovo assurdo nelle soglie del 2015 avere un motore ferrari autolimitato perchè in autostrada le norme sono così

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente i smanettamenti vengono per puro divertimento e per sfruttare al top il terminale

Conosci persone che hanno una Abarth, una RS , una turbo benzina e lasciano tutto originale?

Tornando al discorso Dacia vs Bmw , chi compra la prima sicuramente sarà meno propenso ad una gommatura di qualità, un assetto ribassato o a un tuning anche leggero magari con semplice filtro lavabile o candele iridio per non parlare di mappature o dischi baffati ecc ecc . Non os se sono riuscito ad esprimermi, ma avendo un terminale che te lo permette sicuramente sei + stuzziacato a smanettarci, come i symbian...molta gente inesperta ci metteva le mani e basta vedere il forum con gli hack e richieste certificato

L'utente medio a volte bada molto + al costo che alla reale prestanza di ciò che acquista, chi prende un Brondi, un Ngm oppure un entry level che paga solo il brand ( magari coreano ). Nel market invece di scaricare mondezza , basta semplicemente scegliere nelle impostazioni app mature per evitare conflitti/crash/riavvii ...per non parlare chi inserisce sd esterne classe2 lamentando lag dopo aver automaticamente spostato la memoria delle app

Ultimamente ho molto girato intorno per prendere un WP, pensavo che in 1 anno le cose erano cambiate ma "purtroppo" dopo aver visto lo store e non aver trovato ciò che utilizzo normalmente , trovo assurdo nelle soglie del 2015 avere un motore ferrari autolimitato perchè in autostrada le norme sono così

Rispetto pienamente il tuo punto di vista, tant'è che ho scritto e continuo a pensare che non si possa non considerare Android come prima scelta quando si ci ritrova a dover comprare un cellulare.

E lo penso sul serio, sia chiaro.

Non puoi, però, non darmi ragione se dico che un cellulare Android lasciato stock, qualsiasi esso sia, da qui a 12 mesi (nella migliore delle ipotesi) cominci a dare problemi.

Mi permetto di parlare per un solo motivo: ho avuto e ho smanettato abbastanza a fondo entrambi i sistemi operativi.

Tornare a WP è stata una mia scelta personale. Non dico che sia giusta in assoluto, ma che sia giusta per me.

Oltre a non capirci un granché, non ho per nulla tempo libero. Il mio Lumia, che è un 930 solo perché sono un fanboy e lo ammetto e perché l'ho preso a buon prezzo, è funzionale senza che io debba fare sforzi affinché lo sia. Non ho bisogno di app particolari, e quanto dici è vero: le app mancano.

Io, personalmente, lo preferisco, e so che la cosa possa sembrare assurda.

Preferisco avere lo store scarico, che pieno di app inutili. WP ed Android sono agli antipodi in questi versi.

Nei quasi due anni in cui sono stato in Android, sebbene condivida pienamente il tuo ragionamento di selezionare per bene le app da scaricare, sono stato io stesso portato a scaricare più di una app solo perché c'era, sebbene non me ne facessi nulla. Io credo che sia davvero un processo che scatti in automatico: apri lo store e ti ritrovi in un mare di applicazioni. Gira e rigira, qualcosa scarichi.

Ci sono terminali Android molto validi, anche questo è indubbio, ma continua a dipendere dalle esigenze personali di ciascuno, e dal proprio budget.

Ribadisco solo che senza moddare gli Android sono cellulari fini a se stessi, ed anche piuttosto complicati dal mio punto di vista. Basta entrare nelle impostazioni per perdersi.

Comunque pieno rispetto per il tuo punto di vista e quello di Fabrizio, che so non essere due incompetenti.

EDIT: dovresti provare un WP per avere un parere più chiaro, non solo limitarti alla conoscenza di non avere app che ti interessano.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guifio,lui ha fatto togliere il brand perché non ha più la sim tim e non voleva il logo del operatore all'accensione,mi aveva chiesto quella vodafone il suo nuovo gestore,ho caricato la spagnola per non perde tempo, se ti riferisci al sensore di luminosità anche sul lumia 630 manca,lumia 630 che fa parte di quella fascia non e che sta messo meglio, anzi tra i 2 preferisco l9,comunque rispetto il vostro parere anzi io appena ho un po di soldi un wp economico lo compro sicuro

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto WP l'ho preso seriamente in considerazione, molto per curiosità e molto per cambiare dalla "monotonia" , però anche se provo un terminale e non soddisfa le esigenze, e non di 1-2app ma diverse tra cui la versatilità con cui molte volte il Notebook mi rimane fermo da una parte per molti giorni ...cosa può convincermi a regredire?

Uno smartphone deve fare questo, deve essere un mini-pc e agevolarmi sulle cose e darmi possibilità di decidere cosa devo fare realmente dei miei dati e non di essere succube di "limitazioni" o cambi di tendenze decise dal sistema

Android dopo 1 anno rallenta la sua attività poichè ha bisogno solo di pulizie, ci sono nel market app valide per questo per togliere app inutilizzate,file di disinstallazioni o meglio memoria cache. Android ha bisogno di ram per funzionare c'è poco da fare ed in entry level è quello che è , o inserisci poche app o ti accontenti del rallentamento o fai manutenzione

Conosco gente che aveva la fiat500 entusiasta con il bicilindrico twinair, veloce divertente e se usato bene anche parco...ha acquistato auto tipo 500L e si lamentano del motore che consuma, sottodimensionato e ripresa criticabile...non c'è bisogno di spiegazioni credo :D

Cmq non critico WP , dico solamente che come matura insieme al suo market e trovo le app che mi interessano , con moltissima probabilità entra nelle mie tasche, ma deve comunque permettermi di utilizzare meno possibile il notebook e d essere amministratore dei miei file

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

uaaha la :D son tornato ragazzi se qualcuno ancora si ricorda di me :D

esco fuori e come al solito, dopo itinerari e lungi scambi, sono approdato al fine con Xiaomi e il suo MI3 da 64gb :D

per me il massimo, l'interaccia poi la MIUI, la perfetta unione tra iOS e Android, davvero una forza ;D

peccato ancora per una ottimizzazione carente e sbattimenti da fare con le notifiche in genere un pò pigre ad arrivare, comunque sia eccomi qua ad evangelizzare la verità :D (ehhhhh)

ps: ho trovato un nokia 808 )L'iRRiducibile) sui 100 euro... me lo compro? D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy