Jump to content
Nokioteca Forum

Situazione Assurda


matthazard88
 Share

Recommended Posts

Ciao amici.

Mi serve il vostro aiuto.

Ho acquistato una nuova gold battery data la scarsa autonomia del mio Lumia 710.

Alla fine non dipendeva da quello.

Anche se elimino tutte le app con attività in background obbligatorie la durata stimata non aumenta.

A cellulare appena formattato mi risulta 1 giorno e 20 ore (44 ore) col 100% di carica.

Se reinstallo il backup con wp7 easy backup tool torna a 15 ore come prima del reset.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so scioglierti il dubbio di cosa consuma e cosa no. Ma una cosa la so per certo: le gold sono batterie cinesi, cloni delle originali. Quindi durano di meno. Queste batterie cinesi hanno un rivestimento appunto diverso, ma c'è una fabbrica (o forse anche più) che mette il rivestimento gold, con mah maggiore addirittura. Ma in realtà durano almeno la metà o 3/4 dell'originale.

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo caso però la batteria è nuova di zecca.

Appena formattato marca 1 giorno e 18 ore col risparmio energetico e 1 giorno e 12 senza.

Ho provato ad usare un backup leggero con le sole impostazioni e le app minime ma niente da fare.

Anche se svuoto la memoria disinstallando quasi tutto non cambia nulla.

Temo dipenda dal registro di sistema.

Sto cercando un'app per pulirlo.

Ti ringrazio comunque della tua risposta!

;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo dire sono inutili queste statistiche se acquisti una batteria gold, seppur nuova dura mooolto meno dell'originale.

In realtà quelle statistiche sono inutili anche con le batterie originali, in quanto sono dati in continuo aggiornamento e che dipendono anche da una sorta di media delle autonomie precedenti.

Non ho molti argomentazioni tecniche in questo caso, ma posso garantire che quando mi è capitato di scaricare più in fretta un cellulare (sia 520, sia 925 e sia 930) per un utilizzo più intenso la carica residua stimata subito dopo averlo ricaricato completamente era inferiore al solito, ed è spesso capitato di aver superato le ore indicate inizialmente.

La mia risposta nelle righe precedenti è una mia considerazione personale dovuta a questi fattori.

In ogni caso, non si può fare molto affidamento su batterie non originali, è verissimo anche questo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tante per le risposte!

:thumbsup_anim:

Con la batteria originale da 1300 mAh faticavo ad arrivare a sera.

Dopo 3-4 ore di utilizzo il telefono si spegneva da solo.

La gold battery da 2450 mAh mi ha cambiato la vita.

:tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tante per le risposte!

:thumbsup_anim:

Con la batteria originale da 1300 mAh faticavo ad arrivare a sera.

Dopo 3-4 ore di utilizzo il telefono si spegneva da solo.

La gold battery da 2450 mAh mi ha cambiato la vita.

:tongue:

Solamente perché l'originale sarà collassata. Comprane un'altra originale e vedi che ti durerà più della gold :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Solamente perché l'originale sarà collassata. Comprane un'altra originale e vedi che ti durerà più della gold :thumbs:

Veramente e sempre stato così sin dall'acquisto del telefono.

Sinceramente 1300 mAh sono pochi (almeno per me).

Con tutte le attività in background durava pochissimo la carica.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy