Jump to content
Nokioteca Forum

Hub Dei Dispositivi - Collegare Tv


Marco Palma
 Share

Recommended Posts

Buona sera rieccomi con un altro problema dunque ho problemi con hub dei dispositivi in pratica ho una Smart tv ed un router wifi quando entro in hub vedo che sono disponibili entrambi ma appena clicco sulla tv dopo qualche secondo di caricamento mi dice che é impossibile collegarsi a internet questo lo fa con tutti i dispositivi eppure sono collegato sotto lo stesso wifi, non capisco il problema guardando vari video tutorial vedo che funziona e che dovrebbe indicarmi anche le app che posso usare a seconda del dispositivo selezionato eppure mi da sempre lo stesso errore

Modificato da Marco Palma
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, puoi dirmi tutte le prove che ti ricordi di aver fatto? Così non te le scrivo inutilmente...

Io non ho mai usato ancora questa funzione e non ho questo cell da molto però mi viene in mente subito una cosa;

hai provato a staccare il router e far comunicare solo la tv con il cell? Inoltre io disattiverei anche la connessione dati della sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, puoi dirmi tutte le prove che ti ricordi di aver fatto? Così non te le scrivo inutilmente...

Io non ho mai usato ancora questa funzione e non ho questo cell da molto però mi viene in mente subito una cosa;

hai provato a staccare il router e far comunicare solo la tv con il cell? Inoltre io disattiverei anche la connessione dati della sim.

ciao guarda ho fatto delle prove cambiando varie impostazioni alla tv e la telefono ora neanche le ricordo però non credo che sia come dici tu come puoi vedere da questa guida dove dice che il collegamento è tutto in wifi http://www.microsoft...&topic=FA143555

ho anche un pc fisso senza supporto wifi collegato con cavo ed ho lo stesso problema anche con xbox360 stessa cosa in pratica il tel. mi trova tutti i dispositivi ma poi non mi connette come puoi vedere nei 2 screenshoot postati in precedenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che stai cercando di usare il DLNA senza un'app installata? Perché per esperienza il DLNA è rognoso come standard, contrariamente al Miracast/Wi-Di... Devi avere un server, un controller (smartphone o pc) e un renderer (tv) tutti configurati alla perfezione...

Link to comment
Condividi su altri siti

miracast/widi sono accesi non sto cercando di usare dlna il fatto è che tutto funziona ad esempio con play to condivido foto ecc, lg remote funziona, il mirroring pure la cosa strana che non riesco proprio a capire dell hub è perché dopo che clicco sul dispositivo a cui voglio collegarmi mi dice impossibile accedere a internet verificare la connessione..... ma entrambi i dispositivi sono connessi alla medesima rete e funzionano con tutte le app. bho mistero

Link to comment
Condividi su altri siti

No allora la app che ho scaricato io dallo store funzionano ma l hub no non funziona l hub dovrebbe collegarsi al dispositivo e trovarmi automaticamente le varie app che si possono utilizzare con esso.

ho aperto il topic perche a me non funziona

Per app che ho scaricato intendo quelle che utilizzo per collegarmi ai vari dispositivi come play to per la tv ecc ecc..queste funzionano dunque il wifi è impostato correttamente il fatto é che dovrebbero apparire in automatico nell hub invece di darmi l errore

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io non so che router stai usando, però se vai nelle impostazioni wifi nella sezione sicurezza c'è una opzione che di solito da fastidio anche a questi tipi di collegamento, si dovrebbe chiamare "controllo di accesso" o comunque simile, prova a disabilitarla se non lo è già. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No allora la app che ho scaricato io dallo store funzionano ma l hub no non funziona l hub dovrebbe collegarsi al dispositivo e trovarmi automaticamente le varie app che si possono utilizzare con esso.

ho aperto il topic perche a me non funziona

Per app che ho scaricato intendo quelle che utilizzo per collegarmi ai vari dispositivi come play to per la tv ecc ecc..queste funzionano dunque il wifi è impostato correttamente il fatto é che dovrebbero apparire in automatico nell hub invece di darmi l errore

Ciao Marco

Anche io ho lo stesso problema che hai riscontrato tu. Ho un Lumia 930. Mi da lo stesso errore, sei riuscito a risolvere il problema? Anche io ho uno smart tv lg collegato al router di alice.

Sai aiutarmi?

Grazie

Modificato da gianni.turrini
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy