Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti Mappe Di Here


queen3
 Share

Recommended Posts

Leggendo qui https://www.nokioteca.net/blog/2014/10/le-mappe-di-here-per-windows-phone-8-x-e-android-si-aggiornano/ noto che innanzitutto consigliate di usare il wi.fi per aggiornare le mappe. Io l'ho fatto con rete dati 3g in quanto il peso è di 2,1 Mb (non ho installato le mappe off line e quindi non sò se il mio aggiornamento combacia con quello consigliato da voi).

Ma passiamo oltre... Leggo che andiamo dalla versione A, alla versione B. C'è un modo per capire se da A sono andato a B e quindi capisco se questi aggiornamenti che ho fatto di 2,1 Mb sono proprio quelli citati da voi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Torno sull'argomento per una precisazione: Oggi ho fatto un hr, tanto per. Gli ho fatto scaricare gli aggiornamenti di sistema tramite rete dati e una volta terminata tale operazione, scarico hd. Nel configurarlo, installo i famosi aggiornamenti delle mappe da me citati nel post precedente. Unisco l'utile al dilettevole in quanto proprio stasera dovevo mettermi in viaggio per lavoro. Comunque in soldoni cosa succede??? Mentre sono in autostrada per fare Taranto-Salerno, mi accorgo che non mi da più indicazioni o meglio la mappa è bloccata sempre allo stesso punto come se mi fossi fermato per strada. Premo il tasto indietro ed il telefono è bloccato e dopo qualche secondo si sblocca. Bhá... Forse avró sbagliato io qualcosa... Riavvio hd, riprende a funzionare e dopo una decina di minuti cosa succede??? Il display si vede a righe! Stessa cosa di prima...premo la freccia indietro ma il cell è bloccato sulla mappa. Si sbloccherà dopo qualche secondo. Ok...inizio a credere che sia questo aggiornamento di 2 mb a crearmi problemi. Cosa faccio? Visto che dovevo fermarmi in autogrill, lo ripristino nuovamente, riscarico tutti gli aggiornamenti, le app ecc., lo configuro e riavvio hd senza aggiornamento. Morale??? Arrivato a destinazione senza più problemi. Quindi deduco che avevo ragione. Quell'aggiornamento delle mappe crea problemi almeno a me. Forse avrà un bug. Prima che venisse rilasciato questo aggiornamento, ne installai un altro il mese scorso sempre piccolo tra gli 1 e i 2 mb se non ricordo male. Mai avuto problemi, ma con questo si blocca tutto, il display si riga ecc. Premetto che non navigavo off line in quanto come già detto non le potevo scaricare, ma lo farò domani, sperando che anche queste non mi creino problemi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm... Inizio a pensare che la serie di problemi che riscontro nell'utilizzo di Here drive possono essere dovuti a qualche anomalia nelle mappe (vedi discussioni su waze e Here drive).

A questo punto vi chiedo: come faccio a visualizzare ed eventualmente eliminare le mappe che ho installato? Ciò in quanto se vado nelle impostazioni delle mappe o di Here mi da solo la possibilità di scaricare nuove mappe o cercare aggiornamenti. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto come da voi indicato, ma non si se ho di fatto eliminato la mappa che avevi scaricato. Ho verificato sulla sd e trovo ancora la cartella "map data" che ho sempre pensato riguardasse le mappe. Sbaglio?

Quanto pesa la cartella? Magari è solo qualche file rimasto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa strana che ho riscontrato é che mi ritrovo mappe sia nella memoria del telefono che nella SD. Questo penso non vada bene. Come posso fare per rimuoverle entrambe, visto che con la.procedura sopra indicata una mi dev'essere rimasta?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa strana che ho riscontrato é che mi ritrovo mappe sia nella memoria del telefono che nella SD. Questo penso non vada bene. Come posso fare per rimuoverle entrambe, visto che con la.procedura sopra indicata una mi dev'essere rimasta?

Disinstallando Here non dovrebbe sparire anche tutto ciò che lo riguarda?

La mia è un'ipotesi quindi magari aspetta prima una conferma da chi ne sa di più :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'argomento è stato già trattato: pur segnalando un aggiornamento di pochi mega, il telefono mostra, in fase di aggiornamento, il peso totale delle mappe interessate.

Per cui, come ho già scritto, l'aggiornamento è stato di circa 100 mb (mappe dell'Italia), ma in fase di aggiornamento mi ha mostrato il peso complessivo delle mappe scaricate.

Tutto nella norma: ricordo che è sempre stato così. ;)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

L'argomento è stato già trattato: pur segnalando un aggiornamento di pochi mega, il telefono mostra, in fase di aggiornamento, il peso totale delle mappe interessate.

Per cui, come ho già scritto, l'aggiornamento è stato di circa 100 mb (mappe dell'Italia), ma in fase di aggiornamento mi ha mostrato il peso complessivo delle mappe scaricate.

Tutto nella norma: ricordo che è sempre stato così. ;)

Tant'è che ho aggiornato poco fa dopo un reset con Nokia Software Recovery Tool e, senza avere alcuna mappa scaricata, l'aggiornamento era inferiore ad 1mb e ci ha messo praticamente due secondi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy